annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli cambio gomme (17 pollici)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli cambio gomme (17 pollici)

    Cerco consigli per il cambio gomme estive misura 215/55 R17 visto che stamattina ne ho squarciata una causa sasso.
    Attualmente ho le Michelin Premacy 3 originali che però non mi hanno soddisfatto, vorrei una gomma un pochino più sportiva.
    Magari è un limite della touran ma con queste "scarpe" e guida allegra ha un comportamento inizialmente molto sottosterzante per poi virare ad un quasi sovrasterzo dopo il trasferimento di carico, cosa che con le invernali da 16 è molto meno marcato pur avendo spalla più alta.
    Avevo la tentazione di passare ai 18 ma questo imprevisto mi costringe a rimanere sui 17 (almeno per ora) visto che ne cambio solo 2.
    Come vi siete trovati con altre marche sempre nella misura da 17 pollici?
    Grazie a tutti
    Touran 20 TDI 150 DSG Highline + Fari Led + App Connect + Park Pilot + Rear View + DAB + Seggiolini integrati

  • #2
    Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

    Ciao

    Hai gia letto qui : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...eumatici/page2

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

      Discussione un pò vecchiotta e nel frattempo sono cambiate le misure che monta la Trouran.
      Oltre alle Michelin sapete cosa viene montato di serie?
      Ho una mezza idea di montare le Bridgestone Turanza T005 tra le turistiche, le Potenza costano parecchio in più e penso che sarebbero sprecate.
      Anche le Michelin Pilot Sport 4 potrebbero essere candidabili ma non so quanto sono esasperate come gomma.
      Touran 20 TDI 150 DSG Highline + Fari Led + App Connect + Park Pilot + Rear View + DAB + Seggiolini integrati

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

        Ciao. Io ho i cerchi da 17 e mi trovo molto bene con le Dunlop Sport max RT.
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

          Puoi anche provare a cercare se ci sono discussioni sulla attuale Passat, la misura che hai indicato 215/55 R17 (94V) è la stessa

          os

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

            Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
            Ciao. Io ho i cerchi da 17 e mi trovo molto bene con le Dunlop Sport max RT.
            Hai una Touran? Perché se non così è difficile dare consigli, la gomma con misure diverse e auto diverse può avere comportamenti non uguali
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

              Infatti il discorso è proprio questo :

              di discussioni sui pneumatici ce ne sono veramente tante, ma tante, solamente che giustamente ruffo73 ha una Touran,ha aperto il thread nella sezione giusta ed è controproducente rispondere relativamente ad uno pneumatico ,magari identico in tutto e per tutto, ma montato su Passat o Golf o qualsiasi altro modello .

              Quindi sarebbe meglio parlare di Touran altrimenti possiamo tranquillamente scrivere nelle discussioni sui pneumatici di Golf dove ci sono tutte ( e anche di più) le informazioni che vogliamo

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                E allora sotto a chi possiede il Touran.
                Il silenzio prima di tutto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                  Alla fine vista l'urgenza ho montato Pirelli Cinturato P7 Seal Inside, vediamo come vanno
                  Touran 20 TDI 150 DSG Highline + Fari Led + App Connect + Park Pilot + Rear View + DAB + Seggiolini integrati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                    le p7 le ho da 18 primo equipaggiamento..9000km e non sono affatto male..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                      Sulla Touran di mio cognato all'epoca si provarono a montare i Dunlop...veniva da Bridgestone e Michelin...

                      Si è trovato bene come aderenza, sia su asciutto che su bagnato.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                        Mi aggancio alla discussione visto che a quasi 38000km le ContinentalContiPremiumContact 5 Seal 215/55 R17 V montate come primo equipaggiamento sulla mia Touran III 2.0 TDI sono belle e arrivate. Da quello che vedo le uniche gomme "seal" che posso montare sono queste e le Pirelli Cinturato P7, ho fatto qualche preventivo anche online e il miglior prezzo me lo fa un gommista vicino casa (molto affidabile) a 620€ Continental e 640 Pirelli tutto incluso. Anche lui ha la mai stessa macchina e mi ha confermato che difficilmente si fanno più di 40k km sia con Continental che con Pirelli e mi ha consigliato di rimanere su Continental. Secondo voi i prezzi sono buoni (online gommadiretto viene molto di più)? Davvero non esistono altre gomme seal al di fuori di queste (seal non run flat)?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                          Se vuoi unicamente le seal ti devi accontentare di quei pneu e quei prezzi...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                            Non c'è nulla di più sbagliato rispetto al dare forte importanza alla durata chilometrica degli pneumatici.

                            Possiamo scrivere tutto quello che vogliamo, ma a parità di tecnologia e livello costruttivo, uno pneumatico che dura molto offre sostanzialmente minore sicurezza di altro meno duraturo.

                            40 mila km sono già tanti per un treno di pneumatici, mentre il fattore sicurezza dovrebbe essere sempre quello principe, anche per chi sostiene di tenere una "guida da nonno" e/o di usare l'auto solo nei centri abitati o su manti stradali perfetti e poco tortuosi ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                              Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                              Se vuoi unicamente le seal ti devi accontentare di quei pneu e quei prezzi...
                              Non è che voglio ma devo, che alternative avrei? Non ho gomma di scorta ne kit di riparazione (che cambierebbe comunque poco) di qui la necessità del seal, al massimo potrei optare per runflat ma anche li i prezzi non mi sembrano molto diversi.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                                Puoi cercare un cerchio gommato od un ruotino e tenerlo in auto...un kit riparazione per poco che possa servire sempre meglio di niente....oppure socio aci o qualcosa del genere che in qualunque parte del mondo ti forniscano assistenza...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                                  Ruota di scorta o ruotino pressoché impraticabile, sono spesso in giro con i sette posti occupati, non saprei dove metterlo. Ho l'assistenza in assicurazione ma vorrei evitare che al minimo inconveniente con i bambini in auto debba ricorrere a loro. Il seal già mi ha salvato una volta con una foratura mentre ero in montagna, rigonfiata la gomma sono tornato senza problemi. Certo che ha i suoi limiti, nel senso che se la gomma la squarci ci fai ben poco, in quel caso però ti salva solo la ruota di scorta, il kit ti da più o meno le stesse garanzie del seal, ma i costi non variano di molto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                                    Continua col seal...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                                      Originariamente inviato da Futurepoof Visualizza il messaggio
                                      Mi aggancio alla discussione visto che a quasi 38000km le ContinentalContiPremiumContact 5 Seal 215/55 R17 V montate come primo equipaggiamento sulla mia Touran III 2.0 TDI sono belle e arrivate. Da quello che vedo le uniche gomme "seal" che posso montare sono queste e le Pirelli Cinturato P7, ho fatto qualche preventivo anche online e il miglior prezzo me lo fa un gommista vicino casa (molto affidabile) a 620€ Continental e 640 Pirelli tutto incluso. Anche lui ha la mai stessa macchina e mi ha confermato che difficilmente si fanno più di 40k km sia con Continental che con Pirelli e mi ha consigliato di rimanere su Continental. Secondo voi i prezzi sono buoni (online gommadiretto viene molto di più)? Davvero non esistono altre gomme seal al di fuori di queste (seal non run flat)?
                                      Le mie originali sono le Michelin Primacy 3 Selfseal ma da quanto ho visto costano un botto e io personalmente non mi sono trovato troppo bene come tipo di gomma.
                                      La prima impressione sulle pirelli p7 seal inside è buona ma avendo un asse con le michelin e uno con le pirelli è più difficile dare una valutazione corretta.
                                      Touran 20 TDI 150 DSG Highline + Fari Led + App Connect + Park Pilot + Rear View + DAB + Seggiolini integrati

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigli cambio gomme (17 pollici)

                                        Alla fine ho ordinato le Pirelli P7 seal inside su Gommadiretto a 440€, il montaggio lo fa un gommista di zona convenzionato a 50€, alla fine 490€ contro 620€ del miglior preventivo. Spero di trovarmi bene con Pirelli, le Continental non erano malaccio per l'uso che se ne può fare su un auto di questo genere.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X