annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

    Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare una touran usata dal 2016 in poi. Quindi l'ultimo modello.
    La devo ancora scegliere.
    Faccio almeno 20.000 km l'anno e viaggio di default con moglie e tre bambini.
    quale motore mi consigliate? Quale cambio?
    C'è qualche versione da non acquistare perchè magari il motore o il cambio ha dato dei problemi?
    In generale è una macchina affidabile? Considerate che io cambio una automobile ogni 10 anni e non vorrei avere brutte sorprese, soprattutto per quanto riguarda il motore e il cambio.
    Inoltre quale allestimento è preferibile? Quali optional sono ritenuti indispensabili?
    Grazie in anticipo per le preziose risposte che certamente mi fornirete.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

    Io ho acquistato una Diesel 1.6 , 110 cv. Comfortline con pacchetto business. Fino ad ora del motore sono soddisfatto . Io non sono tipo dal molto km all anno. Però preferisco comunque i Diesel . Se tu viaggi sempre con moglie e tre figli è sempre a pieno carico e vuoi una lunga durata dell auto sarebbe meglio la 2.0. Poi sono tutte considerazioni soggettive . Io ho preso la 1.6 perché venivo da un motore uguale Ford di cui ero soddisfatto . Di quello vw sono ancora più contento , è più scattante considerando anche il peso della macchina . Per quanto riguarda gli optional , la mia ne ha molti . Comfortline, pacchetto business, pacchetto invernale e quant altro. Soddisfatto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

      Il DSG a 7 marce della versione con il 1.4 TSI e il 1.6 TDI non brilla per affidabilità...
      Il mio consiglio... 2.0 TDI 150 cv e il DSG è la quadratura del cerchio.
      Unico difetto ... rispetto al cambio manuale il DSG richiede un cambio d' olio ogni 60000 km; non è un' operazione molto economica anche se a mio avviso viene ampiamente ripagata dalla sua comodità

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

        Guarda io ho avuto 2 Touran con una fatti 160000 km , con l'altra 240000km. Entrambi 140cv e dsg , connubio perfetto per questa macchina. Macchina con motore molto sfruttabile ed ottima ripresa. Quindi ti consiglio il 150 cv con dsg
        Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

          Grazie.
          i consumi del 150 cv sono accettabili rispetto al 1.6?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

            Ciao,io opterei per un 2.0 DSG e magari km0, anche perche ora come ora occasioni se ne trovano......
            Visto i canonici 10 anni di utilizzo medio di cui hai parlato , credo che la motoriz. sudetta sia la migliore in termini di affidamento,nulla ad avere contro chi ha il 1.6,ma se si mettesse a paragone i due motori, il 2.0 è quello che se la caverebbe con meno rogne(Fap su tutte).....ovvio che ci sono costi di gestioni un tantino maggiori!
            Non sottovaluteri il 1.4 a Gpl (con esenzione bollo 5 anni mi pare)
            I consumi credo dipenda al 70% dal tuo stile di guida.....
            Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

              Originariamente inviato da DonyGTD Visualizza il messaggio
              Ciao,io opterei per un 2.0 DSG e magari km0, anche perche ora come ora occasioni se ne trovano......
              Visto i canonici 10 anni di utilizzo medio di cui hai parlato , credo che la motoriz. sudetta sia la migliore in termini di affidamento,nulla ad avere contro chi ha il 1.6,ma se si mettesse a paragone i due motori, il 2.0 è quello che se la caverebbe con meno rogne(Fap su tutte).....ovvio che ci sono costi di gestioni un tantino maggiori!
              Non sottovaluteri il 1.4 a Gpl (con esenzione bollo 5 anni mi pare)
              I consumi credo dipenda al 70% dal tuo stile di guida.....
              1.4 a gpl ?!? Di che marca e modello stai parlando ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

                Ho fatto una ricerca su autoscout e ho visto che le auto usate del 2016 sono quasi tutte con motore 1.600 e ce ne sono pochissime con motore 2.000 150 cavalli. Comunque la differenza di prezzo e davvero notevole attestandosi sui 4000/5000 euro.

                Vorrei a questo punto ristringere la discussione al discorso affidabilità. Premesso che ovviamente un 2000 è più potente di un 1600 e che quindi l'auto si manovra più agevolmente a pieno carico ed in montagna, vorrei capire - vista la differenza dei costi - se mi accontentassi di un motore meno potente, a fronte di risparmi, ne verrei pregiudicato anche in termini di affidabilità, non solo in termini di guidabilità.

                Grazie

                Il mio badget massimo è 20.000 euro.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

                  Con il tuo budget dovresti trovare una 1.6 con un anno di vita . La mia L ho presa con una anno di vita e 10000 km. Di listino costa 36000 euro. Con incentivi rottamazione , sconto concessionaria L ho pagata 20000. Io naturalmente vivo in Germania . Non so in Italia che tipo di incentivi ci sono attualmente .


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

                    Ospite al netto di tutte le altre considerazioni, il motore deve essere dimensionato all'utilizzo al quale si prevede di sottoporlo.
                    Partiamo dalla certezza che il 1.6 è più che sufficiente a muovere l'auto in tutte le condizioni.
                    Se però sai sa già che le condizioni di utilizzo più gravose saranno la regola e non l'eccezione, allora è meglio considerare il 2.0.
                    Tradotto: un 1.6 scannato continuamente a tavoletta durerà meno di un 2.0 che a parità di prestazioni necessita di minor gas.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

                      Originariamente inviato da quidiuris Visualizza il messaggio
                      Ho fatto una ricerca su autoscout e ho visto che le auto usate del 2016 sono quasi tutte con motore 1.600 e ce ne sono pochissime con motore 2.000 150 cavalli. Comunque la differenza di prezzo e davvero notevole attestandosi sui 4000/5000 euro.

                      Vorrei a questo punto ristringere la discussione al discorso affidabilità. Premesso che ovviamente un 2000 è più potente di un 1600 e che quindi l'auto si manovra più agevolmente a pieno carico ed in montagna, vorrei capire - vista la differenza dei costi - se mi accontentassi di un motore meno potente, a fronte di risparmi, ne verrei pregiudicato anche in termini di affidabilità, non solo in termini di guidabilità.

                      Grazie

                      Il mio badget massimo è 20.000 euro.

                      Il 2.0 TDI è il motore perfetto per questa vettura e il DSG è la morte sua ... Il 1.6 invece è un motore più tranquillo che non ha la stessa spinta del 2.0 TDi e in certe situazioni come nei sorpassi sei costretto a sfruttarlo a fondo. Un mio amico conl a Touran 1.6 TDI ha fatto 170000 km in poco più di tre anni ed era soddisfatto nel complesso del mezzo .

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto Touran usata dal 2016 in poi. Cosa mi consigliate? Cosa mi sconsigliate?

                        Originariamente inviato da geo Visualizza il messaggio
                        1.4 a gpl ?!? Di che marca e modello stai parlando ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                        Ragazzi credevo che il 1.4gpl esistesse per questo modello....invece ho preso un abbaglio totale!!!Pardon....
                        Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X