annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

    Buongiorno a tutti ho da poco acquistato un VW Touran 2.0 TDI 140 CV del 2005. La serie motore è il BKD. Mi sono però accorto di problemi di accensione sia a caldo che a Freddo....ho cercato sul forum e trovato vari topic che parlano del problema ma nel mio specifico non lo trovo....
    In pratica come detto sia a caldo che a freddo quando accendo il quadro a volte non si accende la spia candelette e quella del motore sulla parte sinistra del quadro e l'auto non parte....staccando e riattaccando la chiave più volte quando si accende la spia il motore parte senza problemi e non da alcun cenno di cedimento o altro. Sapete aiutarmi su quale sia il problema?spero nulla di grave avendolo appena acquistato....il precedente proprietario che conosco bene mi ha detto di non aver mai avuto problemi di questo genere a memoria sua...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

    D'istinto mi viene da pensare all'immobilizer. Prova a vedere se il problema lo fa con tutte le chiavi di cui disponi.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

      Così su due piedi direi di sì ora ho provato ma sia con una che con l'altra non da alcun problema...il problema si presenta saltuariamente non sempre però la volta che ti trovi in panne sei fregato...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

        Riprendo la discussione suddetta...in internet ho trovato un forum che ne parla ma è riservato alle aziende e a pagamento per vedere le risposte/soluzioni qui il link ( qualcuno lo ha visto e sa dirmi qualcosa?
        perché il pronostico dell'elettrauto è che si tratta di centralina dormiente quindi da sostituire...
        tra l'altro stasera mi ha fatto un altro scherzo ovvero non andava più il cruise non si accendeva manco spia verde sul quadro quando lo attaccavo... Spento e riacceso la macchina ripartito tutto senza probelema alcuno!a qualcuno qui è mai successo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

          Buondì. Sono Maurizio, ho un Touran 2.0 tdi dsg di Ottobre 2015 con 270.000 km. Si è accesa spia candelette e spia motore. Il tester dice 2 iniettori da cambiare e il concessionario li cambia con spesa di 1400€ , ma la situazione non cambia. Avete qualche idea ? Domani ho detto di guardare la pompa del gasolio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Touran 2.0 tdi

            Non ho capito se hai cambiato o no gli iniettori ?

            Commenta


            • #7
              Re: Touran 2.0 tdi

              Certamente. 1400€ per 2 iniettori ma la macchina va bene per 50km e poi si accendono ancora le spie.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Touran 2.0 tdi

                Capisco...Cosa dice la diagnosi adesso ? Probabilmente il problema è differente rispetto a prima ?!
                Un ipotesi potrebbe essere l' EGR che lavora male oppure il filtro antiparticolato da intasato ...

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Touran 2.0 TDI 140 spie e accensione

                  Continuiamo qui

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X