annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: seggiolini integrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: seggiolini integrati

    Ciao,
    la mia vecchia doblo é passata da zero a tre seggiolini nel giro di poco ed ora é il momento di sostituirla. Sono indeciso tra una nuova doblò ed una touran. La prima costa meno ed ha le porte scorrevoli, la seconda é 10 spanne superiore.
    Ho visto che un optional disponibile sulla touran sono i seggiolini bimbi integrati nel sedile posterire ma non sono riuscito a trovare nessuna foto. Qualcuno mi può spiegare come sono fatti? Si tratta solo di un alzatina? O ci sono i paratesta laterali? Quando non serve sparisce facilmente e completamente nel sedile? Fino a che età possono essere utilizzati? Con 2 seggiolino integrati, risco a montarne un terzo nel posto centrale?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Matteo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Touran'": seggiolini integrati

    Ciao..
    magari c'è qualcuno di più esperto però posso consigliarti..
    leggi qui:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4107.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 49.0 KB 
ID: 1260782Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4108.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 1260783Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4109.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.2 KB 
ID: 1260784Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4112.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 1260787Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4110.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.2 KB 
ID: 1260785Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4111.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.5 KB 
ID: 1260786

    È un optional disponibile anche su passat e Sharan
    Sostanzialmente la parte superiore va infilata al posto dei poggiatesta (verificare se va sopra al poggiatesta o se è una parte da sostituire) e la parte sotto può fungere anche da alzatina avendo diverse regolazioni in base alle esigenze del bambino

    Commenta


    • #3
      Re: VW Touran'": seggiolini integrati

      Matteo, non e che ti confondi con Sharan per caso? Il Touran non ha mai avuto questi tipo di sedili....ma il Sharan si!
      Io intanto quel appoggiatesta l'ho nella mia G7

      Commenta


      • #4
        Re: VW Touran'": seggiolini integrati

        Ci sono come optional anche per il Touran, sotto ti riporto quanto presente sul listino prezzi, puoi scegliere se metterne solo uno oppure due.

        Sedile (1) per bambini integrato nella 2^ fila (sedile destro)(non in combinazione con QA6 o WL1) QA2      230,00 €
        Sedili (2) per bambini integrati nella 2^ fila (sedile destro e sinistro)(non in combinazione con QA2 o WL1) QA6 470,00 €

        Commenta


        • #5
          Re: VW Touran'": seggiolini integrati

          Originariamente inviato da Dany 3 Visualizza il messaggio
          Matteo, non e che ti confondi con Sharan per caso? Il Touran non ha mai avuto questi tipo di sedili....ma il Sharan si!
          Io intanto quel appoggiatesta l'ho nella mia G7
          l'immagine con carrozzeria Rossa come dici tu è una Sharan ma il resto e touran...
          io li ho visti anche sul passat e li trovo utili...
          se dovessi avere 1 figlio io opterei per una cosa del genere...escluso l'ovetto dei primi mesi

          Commenta


          • #6
            Re: VW Touran'": seggiolini integrati

            Grazie. Info utilissime. Purtroppo è dura trovare un optional del genere sulle KM0 e non credo potrà essere aggiunto ad un'auto che non lo prevede in origine. Che ne pensate?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: VW Touran'": seggiolini integrati

              no..o meglio tutto è possibile ma dipende sempre se il gioco vale la candela..
              ovvio che come già immagini in Doblò ha un costo e la Touran un altro...dipende tu cosa vuoi...
              posso dirti che io uso un Doblò 1.6 105multijet per lavoro..e in fatto di motore non ho nulla da dire..consumi sono un pò allegri...ma devo ammettere che spesso è tirato......tirato...
              però in fatto allestimento..comfort..e sensazioni alla guida non ci siamo...
              sono obbiettivo della Touran non conosco nulla e non l'ho mai provata..
              ma sono al 3Doblò (di cui uno 7posti) e 2Punto e posso dirti che se dovessi spendeli io i soldi di mia tasca forse opterei per una Dacia..
              nel senso...che per me non valgono cio che ti danno e ricordiamoci che comunque non è che li regalano..
              CONTRO riscontrati da me
              1le plastiche interne vibrano e sono proprio plastiche..
              2i sedili li trovo scomodi e mi fanno male al lombare anche avendolo tutto in avanti
              3è omologato 3 posti anteriori ma va bene per 3dei 7nani 3persone normali non so come facciano a affrontare un "viaggio" anche di pochi km
              4oltre i 130la porta del passeggero e il portellone scorrevole vibrano (difetto riscontrato su tutti e 3 i Doblò e dal conce hanno detto che è un difetto di fabbrica e lo sanno)
              5in caso di piogge abbondanti il cofano non scarica l'acqua e la spalma sul cristallo
              PRO
              1il sistema Radio/Navigatore che tutto sommato è molto utile e intuitivo
              2capacità di carico anche sul 7 posti
              3visibilità posto guida
              4motore brioso

              poi ovvio Ospite che uno deve vedere anche la propria tasca..
              diciamo che la Touran è un ottimo investimento è più elegantina del Doblò e le motorizzazioni sono testate e qui sul forum puoi trovare vari argomenti relativi ai motori..
              cosi molto velocemente a configuratore per una Touran 1.6 TDI 115CV man Trendline con optional 2seggiolini colore nero sei sui 27'700euro..
              in concessionaria il prezzo saà inferiore..in più se rientri il tuo Doblò qualcosa riuscirai anche a spuntare..

              IMO...sui 20'000la porti a casa...poi sta a te!

              Buona fortuna!

              Commenta


              • #8
                Re: VW Touran'": seggiolini integrati

                Grazie Matteo. Sei molto gentile. Faccio un giro da un paio di concessionari.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Touran'": seggiolini integrati

                  Se posso ti aiuto magari in PM..
                  comunque nulla figurati dove si può ci si aiuta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Touran'": seggiolini integrati

                    Chiaramente col configuratore in mano l'appetito vien mangiando.
                    Ho scelto una Touran 1.6 TDI 115CV man Comfortline con optional 2seggiolini, e altre cosine e sono arrivato a 33K.
                    Chissà, se riuscissi ad arrivare a 25 con sconti e permuta usato ci penserei seriamente.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Touran: seggiolini integrati

                      Quei seggiolini integrati li ho visti dal vero e mi sono sembrati molto ben fatti. La seduta si abbassa e scompare, i poggiatesta invece credo si possano solo asportare. Di certo costa meno prendere due classici seggiolini, ma poterli estrarre al bisogno dall'auto ha la sua comodità. Non credo ci stia un terzo seggiolino in centro. Forse solo l'alzatina (che mi risulta non sia neanche più omologata o a breve scomparirà)

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Touran: seggiolini integrati

                        Sono molto comodi, ma adatti a partire da 115 cm di altezza come specificato anche nel libretto di uso e manutenzione.
                        Per mio figlio di 4 anni sto ancora usando il "tronetto" Gruppo 2/3 perché per ora la cintura gli passa troppo vicina al collo.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Touran: seggiolini integrati

                          Grazie Mark,
                          ne approfitto per farti un paio di domande:
                          i poggiatesta, con le protezioni laterali, posso toglierli ed eventualmente inserirne uno nel sedile passeggero anteriore?
                          con 2 seggiolini integrati (e relativi poggiatesta) nei sedili laterali posteriori, ci sta un terzo seggiolino nel posto centrale?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Touran: seggiolini integrati

                            Se anche ci stessero sul sedile anteriore non sarebbe considerato un trasporto a norma, con annessi e connessi (rivalsa assicurazione per non conformità alle norme di trasporto, rischio multe o peggio in caso di incidente).
                            Gli appoggiatesta a corno di bue sono ammessi solo sui sedili dotati di seduta rialzabile, in combinazione dei quali sono equiparati a seggiolini auto del Gruppo 2 e 3.
                            È specificato nel manuale, in cui consigliano inoltre di non usarli comunque se l'altezza è inferiore a 115 cm, anche se il bambino pesa più di 15 kg e rientra quindi nel Gruppo 2/3.

                            Non puoi invece usarli se il bambino ha un peso inferiore a 15 kg e in tal caso devi utilizzare altri seggiolini adatti al peso.

                            Per quanto riguarda il terzo seggiolino nel posto centrale, dovrebbe starci se non è più largo del sedile (non so se ci siano delle norme sulle dimensioni dei seggiolini per cui tutti sono compatibili o se bisogna fare la prova).
                            Ti posso dire che gli appoggiatesta a corno di bue non "sbordano" sul posto centrale posteriore: non dovrebbero esserci problemi, ma se vuoi esser sicuro misura il seggiolino nel punto più largo e confrontalo con le dimensioni del posto centrale di una Touran in un concessionario.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X