annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova volkswagen Touran

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova volkswagen Touran

    Sono in procinto di acquistare la nuova autovettura per la famiglia.
    4 persone più un pastore tedesco.
    Come avrete già capito necessito di spazio nel vano bagagli e quindi mi stavo orientando verso le Nuova Touran o la Passat SW.
    Con queste vetture vorrei finalmente fare il passaggio dal cambio manuale a quello automatico, ma leggendo qua e là su internet ho visto che sui cambi DSG 7 rapporti ci sono stati moltissimi problemi.
    Inoltre...quando uno effettua la configurazione da web della vettura, col cambio automatico, appare la scritta "attenzione Famiglia EDF".
    Mi sono venuti quindi miliardi di dubbi relativamente alla trasmissione che desidererei.
    Se riuscite a spiegarmi il significato della scritta "Att.ne Famiglia EDF" e cosa più importante...vorrei sapere se i problemi relativi al cambio anzidetto è stato risolto.
    Vi pongo anche un'altra considerazione....che potrebbe esservi di aiuto per rispondermi....sono orientato...per entrambe le vettura a scegliere il 1.6 diesel...vuoi per il costo....vuoi per non salire di cilindrata....
    Vi ringrazio per la gentilezza e le risposte...sperando di diventare presto "colleghi" di vettura!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Nuova volkswagen Touran

    Ciao e anzitutto benvenuto! Io ho una famiglia di 5 persone (tre bimbi) e 2! cani (1 border collie e 1 retrivier) e avevo fatto la stessa valutazione tua prima di scegliere il touran 1.6 tdi e devo dire di essere al momento soddisfattissimo, la macchina e' comodissima, spaziosissima, i consumi sono ottimi (quest'estate a pieno carico ho fatto Treviso-Dubrovnik con 40 euro di Gasolio e avevo ancora una autonomia residua di 150 km!!) e il bagagliaio e' fenomenale sia per i bagaglio che per i kennel dei cani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova volkswagen Touran

      Grazie per le info vissute...sono sempre le migliori.
      In effetti l'unico mio dubbio sulle 2 vetture...a parte la diversa impostazione...riguarda il famigerato dsg 7 rapporti. In rete sembra un ecatombe...ma quasi tutte le info piú sostanziose si fermano a vetture del 2011...e non riesco a capire se i problemi sono stati risolti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova volkswagen Touran

        Su questo purtroppo non posso aiutarti perché l'ho presa con il cambio manuale ( il budget dato dalla moglie ho preferito impiegarlo su altri optional che mi piacevano di piu[emoji6]) però se vai sul forum "nuova Touran chi la compra?" Che è quello più completo per i "nuovi touranisti" ci sono parecchi che ce l'hanno e ti possono sicuramente dare molte informazioni ed esperienze


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova volkswagen Touran

          Ciao. Per quanto riguarda i consumi posso dirmi soddisfatto della mia 1,6 110cv su cui ho fatto 3mila km ad una media (uso misto città e autostrada) di 5,9 lt/100km (anche se il consumo effettivo misurato alla pompa è sempre superiore di 0,3lt/100km rispetto alla misurazione parziale del computer di bordo, anzi sarei curioso di sapere perché e se succede anche agli altri...). Anche io ho il dsg 7 rapporti ma è presto per giudicarne l'affidabilità (lo consiglio fortissimamente per il comfort e le prestazioni invece) ma se puoi vale la pena tutelarsi con l'estensione di garanzia. Non ho idea di cosa sia la "famiglia EDF" invece...

          Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova volkswagen Touran

            ciao con che motore????
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova volkswagen Touran

              1.6
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova volkswagen Touran

                Ciao, noi siamo in 5 e devo dire che la nuova Touran è stata una scelta azzeccatissima in termini di spazio. I 3 bimbi (5,6 e 8 anni) dietro stanno molto comodi, inoltre con i 7 posti mi evito l'uso di due automobili quando ci sono nonni, amichetti etc. In piu nei tre viaggi a lungo raggio effettuati finora ho apprezzato la capacità di carico e i consumi ridotti. La consiglio.

                Commenta

                Sto operando...
                X