annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruota di scorta nuova VW Touran

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruota di scorta nuova VW Touran

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo da queste parti :-) . Ho intenzione di acquistare la nuova VW Touran e mi sto facendo una idea guardando i vari speciali qui sul web e qualche video recensione caricata su youtube; però mi sorge una domanda: la ruota di scorta? Guardando vari video online quando aprono il bagagliaio fanno vedere una sorte di piccolo ripiano dopo poter inserire i propri oggetti ma non si vede la ruota di scorta. Possibile? Oppure è qualche alternativa che non mi è ben chiara?

    Ringrazio tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

    Il lustino se non erro é già fuori, di solito nel gruppo VW danno di serie il kit foratura e optional il ruotino o la ruota di scorta grande, nel forum trovi già discussioni simili anche se non della touran

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

      grazie mille per la risposta! infatti ho letto varie discussioni ma tutte parlavano della possibilità di acquistare optional il necessario ma invece nel listino nuova Tuoran non è prevista alcune voce in tal senso
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

        Ciao! oggi ho ricevuto la seguente risposta dal servizio clienti VW :

        In linea generale, Nuova Touran viene dotata di serie del Tire Mobility Set: la ruota di scorta non è invece ad oggi disponibile.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

          Ma... direi che con la soluzione dei 7 posti, di cui due a scomparsa nel pavimento, risulta piuttosto ovvio. Bisognerà chiedere cosa accade nel caso in cui si scelga la versione 5 posti al momento dell'ordine e poi vorrei segnalare/ricordare che in listino ci sono ben due tipi di cerchi 17" (Vallelunga e Salvador, questi ultimi direi i più carini) che indicano la presenza di pneumatici autosigillanti, che teoricamente dovrebbero supplire la mancanza di ruota di scorta. Certo che se qualcuno in VW, in Tedeschia, pensasse che non esistono solo chiodi, viti e simili, ma anche affilatissimi cordoli di bordo dei marciapiedi (ed altre casistiche altrettanto deleterie) e quindi gli pneumatici possono pure squarciarsi e non solo forarsi, tutti staremmo meglio e più tranquilli. I Francesi (e non solo) da 50 e passa anni installano ruote di scorta sotto il pianale all'esterno e se ci sono arrivati loro... si, lo so che gomma e cerchio si sporcano e subiscono intemperie e sbalzi di temperatura, ma sempre meglio così che ritrovarsi a doversi affidare esclusivamente alla fortuna ed ad un carro attrezzi. O no????? Saluti a tutti

          Commenta


          • #6
            Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

            Ed anche i 17" di serie sulla HL (Stockholm) montano pneumatici autosigillanti

            Commenta


            • #7
              Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

              Ruotino : sul cerchio in acciaio è stampigliata la dicitura 31/2Jx16 H2 ET25,5 (dove 31/2J sta per 3,5J ovviamente), dim. pneum. T125/70 R16 96M, questo per chi non può ordinarlo all'acquisto (vers. 7 posti) o se ne è dimenticato e non vuole sborsare i 420 Eurini richiesti dal magazzino ricambi VW (compresi crick, chiave, ecc). Non so se quello del vecchio Touran è lo stesso. Forse un gommista di buon livello e ben fornito (o un rivenditore di ricambi/rottamatore) può essere una valida alternativa al nuovo da mamma VW.
              Ultima modifica di GOLFinger; 20/05/2016, 23:12.

              Commenta


              • #8
                Re: Ruota di scorta nuova VW Touran

                Ciao.. ma il ruotino 125/70 R16 ha la stessa circonferenza delle gomme 215/55 R17 montate di serie ???? Ho trovato un sito che calcola la circonferenza delle gomme e mi da una differenza del 13%...... Se montata davanti non rovina il differenziale???
                Grazie.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X