annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Touran, chi la ordina ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

    TS Trieste scusate ..
    dopo aver fatto il giro di un pò di concessionari che mi davano 7.500 per il mio freelander (perfetto !!!) per acquistare una touran km0 e non mi facevano alcuno sconto , ho deciso di comprare il nuovo modello (prima del dieselgate , sono stato fortunato) mi ritirano la mia per circa 9.000 c'è un bonus di 1.500 e in più il conce mi sconta quasi 3.000 di sua sponte ... affatto male direi

    Commenta


    • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

      Che tempi ti hanno dato per la consegna?

      Commenta


      • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

        La mia classifica personale.
        Cosi si capisce meglio,naturalmente con i cerchi Marseille da 18".



        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1444321238.373218.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 1248428
        Carribean Blue Metallic

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1444321315.658923.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 1248429
        Atlantik Blue Metallic

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1444321349.709035.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 1248430
        Nutshell Brown Metallic

        Commenta


        • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

          Oggi sono andato in conce per saldare e fare le varie firme. Mi hanno fatto vedere la macchina.
          La mia è grigio tungsteno nn metallizzato(l'unica senza sovrapprezzo). Mi piace ma sinceramente nn mi fa impazzire, ma non avendo grandi pretese sul colore ed essendo già parecchio oltre il budget che mi ero prefissato ho optato per quel colore.
          In concessionaria ho potuto notare la peper grey (grigio scuro) e la blu scuro (probabilmente è quella della foto di vadocomeundiavolo). Sono belle entrambe, quella blu sembra più scura dal vivo rispetto alla foto.
          Dalle foto la più bella sembra anche a me la carribean ma quando ho ordinato io l'auto non era un colore disponibile. Ora si può ?
          L'unico dubbio su quel colore è che magari alla lunga può stancare.... Forse.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

            salve a tutti sono nuovo mi scuso in anticipo se ripeto concetti già trattati (ho controllato ma non gli ho trovati)

            a- la nuova touran ha le sospensioni posteriori multilink come la vecchia versione o indipendenti come la nuova golf VII? le versioni più potente della golf VII hanno comunque il multilink, quindi è possibile che le touran nuove nelle versioni più potenti abbiano il multilink comunque?
            b- le nuove touran con cerchi da 16 e 17 sono tutte regolarmente catenabili?
            c- riferendosi alla vecchia versione con cambio DSG il consumo urbano del 1.6 tdi è tanto inferiore rispetto al 2.0 tdi?
            d- i nuovi tdi hanno l SCR con additivo adblue - leggo che questo liquido "congela" a -11C - se uno va spesso in montagna quindi deve considerare di mettere un antigelo sia al gasolio che al adblue?
            e- per quanto riguarda i "fastidi" della rigenerazione dei dispostivi filtri, che diventano tali se uno fa tanto traffico urbano non lasciando tempo sufficiente alla rigenerazione, SCR con adblue è "più rapido" "più comodo" rispetto alla precedente tecnologia oppure come "fastidio" "velocità di rigenerazione" sono simili?
            f- siete a conoscenza di particolari politiche di scontistica per agenti di commercio?

            grazie mille a tutti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

              pensavo di aver risposto ieri .. pardon ... 60 giorni la macchina è in costruzione nella 45° sett dell'anno (1-8 nov) .. in teoria questo

              Commenta


              • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                Questa sera son passato dai due concessionari che mi avevano formulato i migliori preventivi e mi pare di poter dire che ormai sono in dirittura d'arrivo. Lima di quà e lima di là, la scelta sarà questione di dettagli. Purtroppo in giro nei saloni ci sono solo ed esclusivamente versioni comfortline (i venditori mi hanno spiegato anche che ciò dipende dai programmi di produzione della fabbrica). Rivisti diversi colori, devo dire che alla seconda occhiata anche i colori più scuri non sono poi così "perfidi" . Temo che alla fine dovrò comunque propendere per il "solito" grigio argento met. che però vorrei abbinare agli interni grigi (più luminosi ed almeno un po' diversi dal solito nero). In questo modo cerchi e profilature cromate si sviliranno un pochino, ma credo sia la soluzione più neutra. Il blu caraibi, anche nei filmati, sembra effettivamente il più intrigante, ma il fatto che in giro non se ne trovino (e si sa che i concessionari ordinano in primis le tinte più gettonate dal mercato) mi fa pensare che questa tinta sia ancora vista come utile all'esemplare da show-room magari con cerchi da 18", full optional, con sellerie in pelle (umana , ovviamente), navigatore e sistemi audio top e tutto il possibile a bordo per farne esemplare da Salone dell'Auto (inteso come evento di presentazione globale tipo Ginevra). Però, più vedo la macchina e più ci salgo sopra e giro attorno, più la apprezzo. Cofano motore con sollevamento idraulico. Quasi dimenticavo: ho espresso dubbi ai venditori circa la mancanza della ruota di scorta (anche se gli pneumatici 17" sono autosigillanti), ma non essendo il ruotino di scorta, previsto per la 5 posti, sottoposto ad annotazione della misura a libretto, penso che me lo procurerò tramite servizio ricambi (circa 250-275 euro se il venditore non ha toppato) e me lo porterò dietro nei viaggi lunghi e/o impegnativi. Non è che mercedes (sulla cl. B) faccia diversamente. Altro appunto sulla concorrenza: Ford è sicuramente più conveniente e l'unica con dotazioni di sicurezza attiva ed aiuti alla guida di caratteristiche simili ma non raggiunge il livello (per certi versi mostruoso) di quanto disponibile sulla Touran tantomeno il livello di qualità percepibile a bordo, a livello ancora inferiore Citroen con la C4 Picasso, MB risente di scelte progettuali ormai anzianotte con sua classe B (e comunque non si può identificare come direttissima concorrente), BMW Gran Tourer è moderna e si avvicina molto al livello di questa Touran e forse potrebbe essere ritenuta più appagante a bordo in determinati allestimenti ma come linea e tecnologia se la deve giocare a viso aperto e le cifre che pretende per l'acquisto sono ben maggiori (e già la Touran non è proprio che scherzi); certo che se la Sportsvan avesse avuto la possibilità del portellone posteriore con apertura/chiusura elettrica...

                Commenta


                • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                  Ordinata la Touran

                  Commenta


                  • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                    Che modello hai preso? Colore argento come dicevi? Hai inserito qualche optional, e per quando è prevista la consegna?

                    Commenta


                    • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                      Touran 1.6 TDI HL DSG - Colore metallizzato Pepper Grey ( ? forse ? ) - Colore interni grigio
                      Assist. Lane Assist, Side assist plus - Mirror Pack (obbligatorio con il precedente) - Selettore stile di guida - Antifurto volumetrico - Easy open pack (avrei voluto solo il portellone del bagagliaio automatico ma se vuoi l'antifurto devi per forza prendere il keyless e quindi oltre a risparmiare mezzo doblone sui singoli accessori separati ho acquistato anche l'apertura con sensore sotto il paraurti) - Assist. Park assist - Telecam. post. rear view - No logo modello e motorizz. - Sist. contr. pressione pneumatici - estensione garanzia 2 anni/40.000 km.
                      Gli ultimi 2 (controllo pressione ed estensione garanzia) omaggiati dal venditore per chiudere la trattativa.
                      Avrei preferito il 2.0 TDI 150cv anche per stare più tranquillo con il DSG più affidabile, ma per tutta una serie di motivi (hai presente chi comanda in realtà in casa? - o vedi un po' tu - ma non solo per questo) alla fine ho scelto/dovuto scegliere il 1.6 110cv.
                      Il grigio argento metallizzato l'ho poi scartato perché ho trovato in un salone una comfortline di quel colore con i rail sul tetto cromati optional; ebbene, secondo me, le cromature dell'highline si sarebbero perse creando un'unica macchia grigio chiaro, quindi avendo già deciso per gli interni grigi (più luminosi e almeno non ho il solito nero ovunque) ho scelto una tinta più scura per avere un minimo di contrasto sia con le cromature esterne che con gli interni, quindi cosa scegliere di meglio che il grigio-topo metallizzato ?
                      Consegna riportata in contratto per il 31/12 ma questo discorso è legato a mie necessità specifiche: in teoria il venditore mi ha detto che, basandosi su una delle loro vetture in prelazione, l'ordine dovrebbe essere evaso tra inizio/metà dicembre... vedremo. L'importante nel discorso arrivo vettura/consegna per me riguarda altri aspetti puramente contabili e fiscali, quindi basta che mi soddisfino per ciò che mi serve poi possono fare un po' quello che vogliono.
                      Per il resto sono molto soddisfatto sia del trattamento ricevuto in generale dal venditore che si è dato molto da fare richiedendo anche notizie e dettagli tecnici ed alcune verifiche sugli accessori a VR (io a quest'ora starei ancora attendendo vanamente il customer care) che per il trattamento economico (da tener presente che non ho permutato ne rottamato un mio usato ed acquisto senza finanziamenti, leasing e/o nolo); sono anche molto soddisfatto della configurazione del veicolo.
                      Note negative: peccato non aver potuto scegliere di pancia il 2.0 TDI 150cv; certe dotazioni fosse per me non le avrei scelte ma questa Touran sarà guidata da diverse mani e piedi e son convinto pur considerando le diverse età, i problemi di ognuno ed altri fattori, che resteranno comunque tutti soddisfatti delle opzioni scelte.
                      Appunti generali: per lavoro ed utilità sono praticamente vincolato all'uso di smartphone e device vari NOKIA/MICROSOFT, quindi questo mi consente di rinunciare tranquillamente al navigatore (che comunque in macchina non metterò MAImaiMAI con impianto integrato) ma mi preclude qualsiasi accessorio di interfacciamento con il veicolo visto che questi prevedono compatibilità soprattutto per Apple e Android (avrei molto da dire e poco di positivo in entrambi i casi ma non serve a granchè quindi tiro solo il sasso e prima di farmi tagliar la mano la ritraggo molto molto velocemente).
                      Per il colore, invece, non è improbabile che se riuscissi a vedere dal vivo il famoso blu caraibi tenterei poi di cambiarlo nell'ordine se facessi ancora a tempo: dai video e dalle foto mi piace davvero molto, ma le concessionarie ancora non hanno ricevuto la campionatura colore solida e sinceramente sceglierlo su carta stampata, senza nemmeno vederlo sulla vettura - ricordiamoci che questa Touran non ha il volume e la figura di una polo o di una golf... - non mi lascia molto tranquillo. Tra l'altro pare che il colore sia specifico per la Touran quindi anche volendo cercarlo su altre auto, nisba. A proposito, se qualcuno dovesse vedere una Touran in blu caraibi nei saloni di Milano o provincia e limitrofe (soprattutto verso est) e mi potesse fare il favore di fare un fischio per avvisare...

                      - - - Aggiornato - - -

                      @faggio - per le domande dalla a) alla e) temo che dovrai rivolgerti al customer care o attendere che qualcuno entri in possesso dell'auto e quindi del libretto uso e manutenzione e libretto service.
                      Per la f): si VW, come tutte le case, ha specifiche scontistiche riservate a diverse professioni e/o gli aderenti ad albi o associazioni professionali tra cui gli agenti di commercio, ma se ti rivolgi direttamente al tuo concessionario saprà essere più preciso e quindi più utile.
                      E magari ti può consigliare (compatibilmente con le tue necessità sia economiche che fiscali in genere) circa eventuali alternative al classico acquisto in contanti: magari le condizioni di leasing, nolo e altre forme ti potrebbero risultare più convenienti.
                      In qualsiasi caso ti tocca fare due chiacchiere con un venditore di qualche concessionario. Se poi hai il tempo sentine almeno due o tre: le diverse campane ti daranno un quadro più completo della situazione.
                      Ultima modifica di GOLFinger; 13/10/2015, 16:47.

                      Commenta


                      • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                        Ciao a tutti sono sulla via d'arrivo nella trattativa per la nuova Touran executive 2.0 TDi DSG,
                        mi piacerebbe sapere il reali dati di consumo (non credo ai dati ufficiali) magari qualcuno che ha già ritirato la macchina oppure da qualche forum tedesco visto che li la vendita è iniziata prima.
                        Qualcuno ha news?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                          Ciao io seguo un po il sito sprimtmotor.de per i consumi reali pero la nuova touran è troppo nuova non ci sono ancora dati io mi riferisco ai dati della vecchia e ci tolgo un 5% o forse 10% se va bene ma penso che non ci scosteremo di molto ...

                          Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                            @androa - @Giovanniba1983 - @pieromahne@gmail.com
                            Ciao Andrea, ciao Giovanni, ciao Pietro. Vi è possibile indicare il tipo di vettura (motore, trasmissione, tinta, accessori, tempi e date previste di consegna) che avete ordinato? Non sarebbe male avere una base per capire come va il mercato su questa nuova Touran; ovviamente non bastano le nostre scelte per definire una statistica, anche perché per ora ci possiamo contare sulle dita di una mano se non sbaglio, ma credo che se ognuno dei partecipanti a questa discussione (penso che chi ci arriva o sta valutando l'ipotesi di acquistare l'auto o sta già affrontando concretamente l'argomento) indicasse le proprie scelte e magari qualche riflessione sul processo che lo ha condotto a queste, ci sarebbe parecchio materiale interessante ed utile per chi sta pensando e/o penserà in futuro all'acquisto di questa Touran, e probabilmente parecchi e buoni argomenti di confronto. Ovviamente estendo l'invito a chiunque abbia già acquistato l'auto o a chi ci arriverà in futuro. Qualcuno ha avuto la possibilità di provare l'auto desiderata/ordinata prima di ordinarla? Saluti a tutti

                            Commenta


                            • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                              ciao .. ben volentieri : Touran 1.6 tdi trendline grigio chiaro cambio manuale, accessori .... solo radio composition color per avere gli 8 altoparlanti anzichè 4 (165 euro....) data prevista di costruzione 45° settimana consegna fine novembre acquistata per avere una macchina con costi di gestione nettamente minori rispetto l'attuale sigh (freelander 2.2) e un bagagliaio degno di questo nome (vivendo in centro al 4° piano senza ascensore ho l'auto sempre piena di giochi carrozzine tende da campeggio ecc ecc ... avessi potuto mi sarei comprato un transporter ...)

                              Commenta


                              • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                                Ciao...la mia scelta (non ancora ordinata ma credo e spero a giorni di farlo) Touran 2.0 tdi Executive 150Cv DSG optional:
                                -Pacchetto Family
                                -App-Connect
                                -Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In
                                -Videocamera per retromarcia "Rear View"
                                -Amplificazione vocale elettronica e comando vocale
                                Spero che sia abbastanza grande per quello che mi serve a me...abbiamo una bimba di 15 mesi e a Gennaio arrivano i gemelli;
                                ho la necessità di mettere 3 seggiolini posteriori e tra le poche opportunità la Touran mi sembra la migliore.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                                  Eccomi, io ho ordinato in data 10/09/15 una Touran 2.0 Tdi Dsg Executive colore blu caraibi con i seguenti optional:
                                  - Pacchetto Family
                                  - Pack Cargo
                                  - Navi Discovery Pro
                                  - Portellone posteriore elettrico
                                  - Tetto panoramico
                                  - 5 posti
                                  - Ruotino
                                  - cerchi da 18"
                                  - Dcc
                                  - Fari led davanti e dietro
                                  La consegna prevista è per la fine anno, spero arrivi anche prima, in sostituzione della mia vecchia Touran di 11 anni, con la quale mi sono sempre trovato benissimo.

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                                    Eccola ragazzi! Scusate la qualità ma pioveva e l'ho fatta col cellulare.

                                    EDIT BY MOD

                                    Vietato inserire immagini da LINK ESTERNI

                                    Ti consiglio di leggere questa discussione, che spiega come inserire immagini con tapatalk



                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di piedepesante; 15/10/2015, 07:36.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                                      Complimenti, la prima nuova Touran del forum, tienici aggiornati e inviaci anche qualche foto degli interni.

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                                        Complimenti!!!!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Touran,chi la ordina ?

                                          Grazie!!!
                                          Apppena ho 5 minuti vi mando qualche foto degli interni.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X