annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema riduttore metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema riduttore metano

    Buonasera a tutti,vi descrivo un fatto strano successo sulla mia touran ecofuel 2011:alcuni giorno fa ho sentito puzza di metano dentro all'abitacolo e mi sono subito fermato e aperto il cofano vericando la perdita anche uditiva del riduttore.
    Ultimamente accelerando a fondo commutava a benzina poi lasciando il pedale ritornava a metano e da li si è iniziato a sentire l'odore.
    Allora ho provato a stringere il dado AP e BP poi ho fatto un giro e sembrava di aver risolto,ho messo pure la schiuma per individuare le perdite per sicurezza.
    Ieri mi sono fermato in concessionaria e la risposta ovviamente è la sostituzione del riduttore con "SOLO 1600 EURO" !!!...da spararsi vista l'età è il kilometraggio della macchina!
    Ora la macchina va bene però mi sono accorto che il polmone si ghiaccia e le tubazioni dell'acqua sono fredde e il riscaldamento va alla grande....
    Qualcuno saprebbe darmi aiuto o consigli?
    Ultima modifica di Randal; 22/12/2022, 19:26.

  • #2
    Ciao
    Ho sistemato i tuoi messaggi perchè ne hai postati 2 consecutivi e non è permesso dal Regolamento.
    Articolo 2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).

    Per quanto riguarda il tuo problema, io fossi in te lo cambierei il riduttore ( c'è poco da scherzare con il gas ) e visto che sei uno che se ne intende e sa dove mettere le mani , puoi acquistare il riduttore on line ( ci sono nuovi a partire da € 300) e sostituirlo oppure andare da un impiantista e pagargli la mano d'opera e il materiale di consumo per il montaggio.

    Commenta


    • #3
      Ciao mi scuso per aver postato non adeguatamente...riguardo il riduttore si trovano nuovi a 900/1000 euro on line oppure ti rigenerano il tuo con 500 sempre sia una cosa sicura,mi dicevi che si trovano da 300 euro,sapresti indicarmi qualche link?la mia monta il fantomatico ventrex!
      Ultima modifica di Co1976@; 23/12/2022, 07:29.

      Commenta

      Sto operando...
      X