annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit telecamera posteriore touran 5t

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Retrofit telecamera posteriore touran 5t

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno ha provato a montare la Retrocamera fai da te? Mi interessa soprattutto il come siete riusciti a smontare i vari pannelli per far passare i cavi. Ho paura di rompere tutto. Ci sono viti o e tutto a “bottoni”? Grazie

  • #2
    Se con una ricerca non hai trovato dubito qualcuno qui lo abbia fatto, forse hai più possibilità su qualche video di youtube
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Aggiorno che sono riuscito ad installare maniglia con Retrocamera facendo passare i cavi dal sotto porta fino al portellone. Parte più complicata far passare i cavi dal portellone molto sottile e con feritoie minime e per cavi di piccolo calibro. Ad ogni buon conto lavoro riuscito. Costo telecamera 70eur. Mano d’opera tutta a carico mio una mattinata intera. Preventivo concessionario e ditta esterna 650eur. No comment.

      Commenta


      • #4
        Frenesia
        ciao, vorrei montare anche io una telecamera aftermarket sulla mia touran del 2010.
        L'autoradio di serie è la NRS315. Non riesco a trovare però nessun tipo di interfaccia compatibile da poterci attaccare. Tu come hai fatto?

        Commenta


        • #5
          Ciao, io ho altro sistema multimediale mib2. Per la vecchia interfaccia (Rns) devi provare a vedere se c’è qualcosa su AliExpress… Rns500 aveva l’opzione il 315 non so se puoi installarla. Ma ti conviene cercare in giro informazioni. Saluti

          Commenta


          • #6
            Se scrivi rns315 vw touran Retrocamera su AliExpress qualcosa c’è

            Commenta


            • #7
              Ti ringrazio. Proverò a cercare su Ali allora.

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,

                mi presento, sono Giancarlo, e vi scrivo perchè sto quasi per acquistare una touran del 2021 allestimento business con radio credo si chiami "discover media" aimè sprovvista di retrocamera. Essendo per me fondamentale vorrei installarla per cui vorrei fare alcune domande in particolare a Frenesia :
                la retorcamera è plug&play?
                si integra bene con i sensori di parcheggio, ovvero si vedono sul display a retrocamera inserita?
                si attiva automaticamente all'inserimento della retro?
                ti hanno fornito anche istruzioni su come smontare i pannelli o hai fatto da solo?

                Ho visto un video di montaggio della retrocamera su youtube della tiguan ma non della touran

                potresti postare il link di acquisto della tua retrocamera?

                Grazie a tutti

                Buona giornata

                Commenta


                • #9
                  Ciao Giancarlo,
                  perl plug and play dipende dalla telecamera che acquisti. Io ne ho presa una su AliExpress ed e plug and play una volta inserita funziona tutto senza esclusioni e senza dover attivare alcunché. Per il montaggio unica cosa da smontare e il pannello del bagagliaio altrimenti non riesci a montare nemmeno la maniglia. Ti avverto che ci vuole un po’ Di manualità e una sonda passa cavi da elettricista. Con un po’ di fantasia e manualità però la installi e funziona tutto. Io l’ho fatta passare dai batti tacco. Altrimenti ho visto che ci sono installatori su subito che con 200 eur te la montano… naturalmente non sono ufficiali vw. Saluti e ben arrivato tra i touranisti

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho preso questa plug and play

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
                      Io ho preso questa plug and play
                      Buonasera Fabrizio, gentilmente mi confermi se quel modello di telecamera funziona con il Touran T5 (del 2018)? Dalle indicazioni su Aliexpress si legge che *It can't work with Touran 2015+...
                      Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno, se prendi il modello A e compatibile con la ns Touran. Guarda bene che modello di infotainment hai installato sull’auto. Ad ogni buon conto il modello A oltre ad avere la maniglia compatibile con il tuo portellone e’ plug and play. Io ho fatto così… la mia e touran 2017. Saluti!
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, grazie per le info. Io ho il Discover PRO Navigation MIB 2.5 da 9.2", quello tutto touch. Ma penso che la centralina (nel vano porta oggetti) sia compatibile. Grazie!

                          Commenta


                          • #14
                            Si penso proprio di sì. Bel monitor complimenti davvero bello. Quasi quasi upgrado appena possibile… comunque quella cam funziona sicuro…

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X