annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frenata a vuoto, problema ignorato dall'officina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frenata a vuoto, problema ignorato dall'officina

    Buona sera a tutti,

    sono un nuovo iscritto scusatemi se mi presento subito con un grosso problema. Ho acquistato a fine giugno 2014 una touran ecofuel 1400 150 cv, giorno 12-11-2014 come tutte le mattine imboccavo l' uscita dal cortile di casa che è in leggera salita, quando mi accorgo che il freno pedale andava a fondo corsa senza che la macchina rallentasse, o continuato ripetutamente a frenare ma il pedale continuava a fare la corsa a vuoto (frazioni di secondi) finchè la macchina non è andata poi a sbattere con la fiancata destra contro una struttura in ferro e infine si è fermata con la parte posteriore della vettura contro il muro di cinta.
    Non sto a elencarvi i danni causati alla carrozzeria e alla parte sotto della vettura.
    Il problema dov'è? che i freni sono tornati a funzionare e l'auto portata immediatamente alla concessionaria VW mi è stata restituita dicendo che è tutto a posto perchè e stata provata e la macchina frena benissimo.
    Ho parlato anche con VW Italia dove contattava la concessionaria e il giorno dopo in tarda mattinata mi faceva sapere qualcosa, il giorno dopo ho richiamato io nel tardo pomeriggio, mi è stato riferito che aveva parlato con il centro assistenza della concessionaria e che la macchina era a posto e loro non potevano fare altro.
    Io mi chiedo se è possibile che un sistema di sicurezza che corrrisponde a una caratteristica report di un prodotto venga preso sotto gamba a parte il danno ma io adesso ho paura che in qualsiasi momento i freni non possano funzionare
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere e cosa mi consiglia.

    Grazie
    Ultima modifica di erry86; 15/11/2014, 20:56. Motivo: Correzzione
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [eorla57] Presentazione

    Benvenuto!!
    Mi raccomando rileggi il regolamento, hai sbagliato la formattazione del titolo (che ho corretto io per questa volta) e in questa sezione ci si presenta e basta, se hai altre domande usa tasto "cerca" o inizia una discussione nella sezione giusta.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Frenata a vuoto, problema ignorato dall'officina

      Su questa cosa sono drastico : dare via l'auto , non potrei mai guidarla con quello che e' successo , anche se magari uno spurgo del liquido con poi riempimento con il nuovo ,potrebbe tranquillizzarti . Il tuo problema potrebbe anche essere stato causato da aria nel circuito , di certo c'e' che avrei un'ansia tremenda ad andarci in giro ..e se fosse successo mentre stavi per frenare ad un semaforo rosso??
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Frenata a vuoto, problema ignorato dall'officina

        Strano il fenomeno. Hai chiesto l'intervento di un ispettore VW? mi sembra assurdo che capiti a una macchina di meno di 4 mesi di vita!
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta

        Sto operando...
        X