annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione serratura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione serratura

    Ciao a tutti devo sostituire la serratura completa della mia touran lato guida.
    ho smontato il pannello ma dovrei smontare anche l'alzavetro .
    C'è qualche guida che spiega come si fa''
    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    nessuno lo sa?
    Ultima modifica di IceMatrix; 27/06/2014, 17:33. Motivo: Prima lettera Maiuscola
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituzione serratura

    Se ti può servire...

    Smontaggio serratura
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Smontaggio_serratura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 483.7 KB 
ID: 1237999
    Montaggio serratura
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Montaggio_serrature.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.8 KB 
ID: 1238000
    Smontaggio blocchetto serratura
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Smontaggio_blocchetto_serratura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 383.6 KB 
ID: 1238001
    Montaggio blocchetto serratura
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Montaggio_blocchetto_serratura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 450.5 KB 
ID: 1238002
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione serratura

      Essendo fatte con la stampino le VW suppongo la classsica: pannello porta a pressione + qualche vite. Dopo aver staccato i connettori e il cavo della maniglia dovrai iniziare con la procedura per smontare il meccanismo alzavetro alloggiato nel pannello interno. Ci dovrebbero essere due coperchi grandi per allentare i supporti alzavetro che vanno posizionati a quel livello per accedere ai bulloni, il vetro va supportato adeguatamente al telaio portiera, poi mandare il meccanismo alzavetro tutto in baso.

      Sulla mia IV ci sono due viti XZN di pare di ricordare M8 che tengono ancorata la serratura al telaio porta, poi c'è il nottolino della serratura (se l'auto ne è dotata) che anche lui è particolare ma con una chiave Torx viene via ugualmente, va svitato a lungo, almeno 12-13 giri prima di liberare il nottolo per la chiave col coperchio. A quel punto il modulo rimarrà attaccato al telaio interno tramite due rivetti indicati anche nella prima illustrazione.

      Quando estrai il pannello con annesso modulo dovrai tenere a mente che le guide vetri si estendono sopra la fine del pannello e che il modulo serratura ditto dalla parte sinistra, quindi occorre estrarre in basso ed effettuare una manvra di disincagliamento estraendo il pannello verso il basso e l'interno porta. Attenzione ai cavi: per evitare di danneggiare le basette a pressione che li ancorano al pannello ti merita prima estrarre il pannello e poi spingerle fuori chiudendone i dentini dalla parte posteriore, in modo da non danneggiarle.

      Ti suggerisco di cercare in rete per "Door Lock Module", sicuramente troverai svariate guide anche video che illustrano la procedura, magari anche sul tuo modello specifico, la Touran.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione serratura

        grazie gentilissimi
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X