annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto touran usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto touran usata

    Ciao a tutti..
    Sono qui alla ricerca di consigli per l'acquisto di una Touran usata..
    La mia soglia massima di spesa è di circa 11.000€ ai quali sottrarre possibilmente la permuta del mio Jeep wrangler..
    Girando tra gli annunci ho travato un concessionario che accetterebbe la permuta( devo però ancora quantificare x quanto)
    ed ha al momento in vendita una Touran business 2.0 TDI 140cv con 110.000km dell'ottobre 2007 ad un prezzo di 11500.
    Oltre ad un vostro parere sul prezzo vorrei capire meglio questo allestimento che dotazioni ha..
    Inoltre se poteste segnalarmi eventuali problemi noti o cose da controllare, il concessionario dichiara che è gommata nuova e che è stato fatto il tagliando completo con distribuzione.
    Altra cosa, tema spiacevole, vorrei capire l'appetibilità al furto della touran in quanto ho l'esigenza di tenere la macchina in strada

    Spero possiate aiutarmi..grazie mille!,

    Lorenzo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto touran usata

    Aggiungo un altro paio di quesiti: sull'annuncio è segnato Euro5 è corretto?
    E più o meno come siamo messi con costi di manutenzione..tipo tagliando?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto touran usata

      Non penso che fosse già euro 5 nel 2007

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto touran usata

        Ciao! Io ho acquistato ad ottobre 2013 una Touran highline di settembre 2007 2.0 tdi 140 cv con cambio dsg 61000 km condizioni ottime interne, piccoli graffi esterni, 2 treni di gomme (invernali con max 10 mila km restanti ed estive all'80 % dello scorso anno) a 10000 euro compreso passaggio. Non so in che zona ti trovi ma penso sia un po' altino il prezzo... Senti anche qualche altra opinione magari!

        Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto touran usata

          Ah, euro 4 con fap la mia!

          Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto touran usata

            Ciao Alke effettivamente da quello che mi dici il prezzo è un po' alto...oggi ho sentito il rivenditore ed ho avuto la sensazione che sia pronto a scendere..cosa che però non mi è piaciuta è che ha parlato di sostituzione di motore,documentata da fattura..lui lo diceva x dirmi che in realtà i km sono di meno..ma queste cose non mi piacciono granché...anche xché per quanto sia un meccanico ecc. non so per la provenienza del,altro motore..

            Sto guardando anche delle 1.9 da 105cv...ma come vanno?


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto touran usata

              Bisognerebbe approfondire la storia del motore sostituito..da chi e per cosa,ma soprattutto ll motore che è stato messo sotto era nuovo?usato?Dato che sei del campo e anch'io lo sono saprai sicuramente che queste storie di motori sostituiti alle volte e meglio lasciar perdere!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto touran usata

                No io non sono del campo..facevo riferimento a quello che lo ha in vendita che è meccanico comunque sosteneva che era dipeso dalla rottura della turbina e dal motore che era rimasto senza olio...ma abbiamo parlato solo per telefono


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto touran usata

                  Ah ok scusami ho capito male io!comunque cerca di capire la provenienza del nuovo motore ma se vuoi un mio parere lascia stare,di Touran usati se ne trovano in giro!
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto touran usata

                    Concordo con Manu, cerca altro. Il prezzo è alto e i km anche... Allo stesso prezzo le trovi quasi con metà km se non hai fretta e cerchi ogni giorno. Io prima di prendere la mia ne ho viste 6. Il mio 2.0 140 cavalli va bene, dipende cosa intendi! Io con 7 persone su non ho notato indecisioni o difficoltà! Se però vuoi una supersportiva allora orientati sul 170 cv. Ma per un uso divertente anche il 140 cv dà belle soddisfazioni per essere una macchina così pesante...

                    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto touran usata

                      Originariamente inviato da alke84 Visualizza il messaggio
                      Concordo con Manu, cerca altro. Il prezzo è alto e i km anche... Allo stesso prezzo le trovi quasi con metà km se non hai fretta e cerchi ogni giorno. Io prima di prendere la mia ne ho viste 6. Il mio 2.0 140 cavalli va bene, dipende cosa intendi! Io con 7 persone su non ho notato indecisioni o difficoltà! Se però vuoi una supersportiva allora orientati sul 170 cv. Ma per un uso divertente anche il 140 cv dà belle soddisfazioni per essere una macchina così pesante...

                      Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
                      Ciao intendevo il 1.9 TDI da 105 cv come va, se è troppo sottodimensionato?

                      Nel caso trovassi la 140 cv è più che sufficiente


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto touran usata

                        Originariamente inviato da Neotrix Visualizza il messaggio
                        il 1.9 TDI da 105 cv come va, se è troppo sottodimensionato?

                        Ho acquistato una Touran 1.9 TDI Trendline da 105 CV nell'Ottobre del 2004 (Euro 4), e l'ho rivenduta nel 2010 con circa 120.000 chilometri all'attivo.
                        Il motore non mi è mai parso sottodimensionato, anche se la macchina non aveva certamente un comportamento sportivo.
                        I consumi effettivi medi si sono sempre attestati tra i 15 ed i 16 chilometri con un litro.
                        Golf 7 GTI 245CV

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto touran usata

                          Io la mia in firma TDI 140 (euro4) di settembre 2008 con 56500km verificati dal MIO meccanico con il VAG, a giugno di quest'anno l'ho pagata 11500. Tetto apribile e xenon a parte è full optional e negli 11500 è rientrata anche la conversione da autocarro ad autovettura (era un rientro a fine leasing ed era stato immatricolato autocarro). A detta del mio meccanico ho fatto un affarone e fino ad ora (sono 7 mesi che ce l'ho) non mi posso lamentare di nulla. Come motore ritengo che il 140cv sia a malapena sufficiente, in che senso?
                          Non pretendo prestazioni da sportiva, ma la mole è quella che è e non tanto la ripresa che è buona, ma la partenza da fermo è molto sacrificata... Non oso immaginare col 105cv...
                          Comunque era previsto ed tutto ok, la cosa imprevista e che mi ha un pò deluso sono i consumi.
                          Da quando ho comprato quest'auto ho adottato un monitoraggio "militare": agendina e ho annotato tutti i rifornimenti da quando ce l'ho ad ora. Bene il responso dividendo i km percorsi con i litri immessi nell'auto è stato ben diverso da quello indicato dal computer di bordo: consumo alla pompa effettivo 13km/l; consumo da CDB 16,5km/l
                          Vero è anche che l'uso che ne ho fatto fin'ora è stato al 95% in città, condizione senza'altro peggiore per un'auto con questo peso.
                          Comunque questo a parte è una macchina comodissima e la riprenderei altre 10 volte!
                          P.S. proprio poco fa mi sono accorto che ha compiuto 60000km!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ulteriore precisazione per @Neotrix: qui a casa mia mi avevano chiesto per una Touran più recente (2010) sui 20000 euro, la mia l'ho trovata su autoscout24 e sono andato a prenderla a Nola presso un concessionario di un altra marca, quindi se guardi bene vedrai che un'offerta migliore la riesci senza dubbio a trovare.

                          - - - Aggiornato - - -

                          questa ad esempio (molto simile alla mia)

                          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202938098&asrc=st|sr
                          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                          Commenta


                          • #14
                            Acquisto touran usata

                            Originariamente inviato da alke84 Visualizza il messaggio
                            Ciao! Io ho acquistato ad ottobre 2013 una Touran highline di settembre 2007 2.0 tdi 140 cv con cambio dsg 61000 km condizioni ottime interne, piccoli graffi esterni, 2 treni di gomme (invernali con max 10 mila km restanti ed estive all'80 % dello scorso anno) a 10000 euro compreso passaggio. Non so in che zona ti trovi ma penso sia un po' altino il prezzo... Senti anche qualche altra opinione magari!

                            Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
                            Azzz ti è andata di lusso!
                            O forse io sono stato un mago a vendere la mia Touran 1.9 TDI 105cv cambio 6m manuale HL km 110000 del 06/2007 con navy rns510 venduta a settembre 2012 a 13.000 eur + passaggio a carico acquirente (privato)!!!!
                            Mi sembra fosse euro 4 e senza FAP .... Un gioiello come si può ancora vedere nel mio ex 3D!
                            Tenuta maniacalmente pressoché senza graffi ne dentro ne fuori .....



                            Sent from my iPad3 using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto touran usata

                              Originariamente inviato da patrix78 Visualizza il messaggio
                              ...Non oso immaginare col 105cv... ...Da quando ho comprato quest'auto ho adottato un monitoraggio "militare": agendina e ho annotato tutti i rifornimenti da quando ce l'ho ad ora. Bene il responso dividendo i km percorsi con i litri immessi nell'auto è stato ben diverso da quello indicato dal computer di bordo...

                              Come detto, 105 cavalli non possono conferire un carattere sportivo ad una vettura che pesa oltre 15 quintali in ordine di marcia: ma ribadisco che per il tipo di vettura personalmente non ho mai potuto lamentarmi della scarsa brillantezza.
                              La mia seconda Touran, questa volta a sette posti, l'ho acquistata con il motore a gasolio da 140 cavalli: è chiaro che in questo caso il "brio" è diverso.
                              Per quanto riguarda i consumi, confermo che il computer di bordo non è troppo preciso: anche io ho infatti l'abitudine di annotare scrupolosamente i litri di carburante acquistati, e di fare il pieno immettendo sempre due litri di gasolio oltre il punto di blocco della pistola erogatrice.
                              Saluti a tutti.
                              Golf 7 GTI 245CV

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto touran usata

                                Neotrix alla fine che hai fatto?
                                VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto touran usata

                                  ciao a tuttimi aggiungo nelle richieste di info
                                  il mio budget è limitato e sto trattando per un 140 CV dsg highline e uno da 170 CEV dsg higline
                                  il primo ha 147000 km
                                  il secondo 122000 km
                                  un meccanico amico mi detto che questi due modelli sono affetti da difetti. il 140 Cv si rompe la pompa dell olio mentre il 170 si rompono gli iniettori.
                                  ne sapete qualcosa?
                                  secondo voi a quei km il mezzo può ancora andare o è cotto?
                                  a cosa devo stare attento?

                                  grazie mille

                                  mic
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto touran usata

                                    Il dsg se si guasta sono belle rogne... Quanti km fai in media all'anno? Di che anno sono e che prezzi ti hanno chiesto?

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                    VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto touran usata

                                      Per chi è della zona Milano o per chi lo trova interessante:



                                      Al center Milano hanno le auto aziendali dei dipendenti VW. Ho preso la mia con 6 mesi di vita e 4580 Km reali. Come nuova. Ho visto che ora hanno in arrivo un 1.6 con 11.000 km a meno di 20.000€ Provate a dare una sbirciatina.




                                      Ogni tanto anche qui hanno delle buone occasioni.

                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto touran usata

                                        "Il dsg se si guasta sono belle rogne... Quanti km fai in media all'anno? Di che anno sono e che prezzi ti hanno chiest"
                                        km anno: 15-20000
                                        i due mezzi sono del 2006
                                        quello da 147k km vogliono 6800€ (da concessionario). mi fa il tagliando e la cinghia di distribuzione + treno di gomme.
                                        quello da 122k km vogliono 7800€ (da privato). (notizie di stamane, forse non la vende + perchè la moglie è contraria). cinghia distribuzione fatta e iniettori fatti.

                                        grazie, mic
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X