annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info su antenna a pinna Touran

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su antenna a pinna Touran

    Salve a tutti,
    ieri sera mi è capitato un piccolo incidente entrando in garage con il mio Touran con soli 3 mesi di vita.
    Precisamente il basculante elettrico mi si è chiuso sul tetto dell'auto, non chiedetemi come possa essre successo...... ma è successo!!!
    Per fortuna il contatto è avvenuto con la gomma di sicurezza del basculante e non ha fatto danni alla carrozzeria, ma purtroppo mi ha tranciato la parte terminale della pinna dell'antenna.
    L'autoradio funzione bene come prima ma il mio timore è che entri acqua!!
    Ho notato con grande stupore che dentro la pinna non c'è nulla, plastica vuota che su attacca ad una placchetta in metallo che si aggancia sul tetto dell'auto.
    Ma allora è la placca in metallo che fa da antenna? Come comunica con l'impianto stereo?

    Ora mi chiedo, si può trovare il cover il plastica per sostituire quello rotto? Se sì, dove a parte il concessionario (caro impestato!!)? E quanto può costare? Spero che non si debba cambiare tutta l'aletta..... come spesso succede!!! Con conseguente apertura della tappezzeria del tetto dall'interno (ore di lavoro a carissimo prezzo...).

    Attendo lumi da voi più esperti, grazie in anticipo

    raymac
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Info su antenna a pinna Touran

    Ciao

    se non hai il navi...quella è solo una copertura dal costo di circa 15€, ma la sostituzione richiede di staccare la parte poteriore del cielino, e abbassarla un minimo per poter operare.

    per il resto l'antenna delle touran e similari è nel lunotto

    Commenta


    • #3
      Re: Info su antenna a pinna Touran

      No non ho il NAVI, quindi quella pinna non serva ad una "mazza". Quella vera è sul lunotto, posteriore o anteriore?
      Ma perchè cavolo la mettono allora? Solo perchè fa figo?
      Quindi la placca "cover" in plastica nera lucida non si trova come ricambio? Bisogna per forza comprare l'intera placca con il bullone?
      Dove la posso trovare on-line?

      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Info su antenna a pinna Touran

        Sul lunotto posteriore...non tutti i fili che vedi fanno parte del riscaldamento

        la tua è per "estetica", perchè la vw produce un solo tetto, con il foro...se monti il navu mettono l'antenna gps...se non hai il navi mettono un semplice tappo estetico

        Commenta


        • #5
          Re: Info su antenna a pinna Touran

          Grazie mille ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Info su antenna a pinna Touran

            Potrebbe avere anche solo l'antenna telefono se ha il bluetooth premium

            Commenta


            • #7
              Re: Info su antenna a pinna Touran

              Ho solo un semplice autoradio.... Grazie cmq
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Info su antenna a pinna Touran

                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                ...perchè la vw produce un solo tetto, con il foro...se monti il navu mettono l'antenna gps...se non hai il navi mettono un semplice tappo estetico
                Se è vero,e non motivi per non crederci ,secondo te perchè nn è valso anche per la Golf 6 ad es.,sto discorso del tetto solo bucato....??!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Info su antenna a pinna Touran

                  perchè parliamo di vetture diverse con numeri di produzione leggermente diversi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info su antenna a pinna Touran

                    L'antenna della radio è nei vetri posteriori del baule. Nella pinna c'è solamente l'antenna gps o gsm. Provvisoriamente sigilla con del silicone. Poi prendi l'antenna in concessionaria e riesci a montarla in meno di un ora da solo.

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X