annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ventola di raffreddamento che non si spegne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventola di raffreddamento che non si spegne

    Ciao a tutte/i,
    è la prima volta (ad eccezzion fatta della presentazione nell'apposito topic) che scrivo.
    Chiedevo gentilmente se potete darmi delle delucidazioni su un problema che ha la mia Touran 2.0 TDI immatricolata nuova nel gennaio del 2012.
    Ogni tanto mi capita che allo spegnimento del motore rimane accesa una ventola di raffreddamento che non si spegne neppure dopo tempo. Si sente un odore simile al bruciato. Per spegnerla devo riavviare il motore.
    Tengo a precisare che non è la ventola del raffreddamento de radiatore, che è normale che rimanga accesa in talune occasioni e che dopo poco tempo si arresta.
    Il problema si presenta in inverno e nel tragitto extraurbano casa-lavoro.
    Grazie mille.
    Diego.
    Ultima modifica di IceMatrix; 04/11/2013, 16:03. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [Panta] Ventola di raffreddamento.

    Da come la descrivi sembra una rigenerazione del DPF...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Ventola di raffreddamento che non si spegne

      sicuramente dpf
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • #4
        Re: Ventola di raffreddamento che non si spegne

        Grazie delle risposte.
        Avevo pensato anche io una cosa del genere.
        Un consiglio.
        Mi conviene lasciare che la generazione del dpf sia completata, quindi lasciando che la "ventola" si spenga da sola anche se dopo parecchio tempo o mi conviene accendere e spegnere l'auto?

        Ma la ventola si spegnerà da sola dopo tempo o mi ritroverò la batteria a terra?

        Grazie.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ventola di raffreddamento che non si spegne

          Dovresti non fermarti...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Ventola di raffreddamento che non si spegne

            la ventola si spegne da sola dopo alcuni minuti, tuttavia come dice anche Enrico, ti conviene finire la rigenerazione in modo da pulire il filtro; se come dici la interrompi spesso, sarà bello pieno
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Ventola di raffreddamento che non si spegne

              Ok, grazie.

              In quasi due anni di utilizzo mi sarà capitato 3/4 volte al massimo. Poi cerco di fare un po' di autostrada ogni tanto per rigenerare il filtro.

              Speriamo in bene.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Ventola di raffreddamento che non si spegne

                In VW mi hanno detto che la ventola è quella del raffreddamento che si spegne automaticamente anche dopo 10 minuti. Gestisce tutto la centralina ed è così .... Nulla da preoccuparsi. Normale amministrazione.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X