annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Rottura alzavetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Rottura alzavetro

    Ciao a tutti,
    oggi tragica avventura, mi si è rotto l'alzavetro anteriore
    destro (quello passeggero).

    Abbassando il vetro TRACK, sento un rumore di vetro che
    si frantuma e il vetro non sale più, poi con furbizia ci è sceso
    del tutto, così un'ora di superstrada a vetro abbassato....:-(((((((

    Ho fatto vedere al mecca, il motorino gira, sono rotti gli "alzavetri",
    sembra che lui sappia cosa si è rotto ma io non ho capito.

    Toto spesa, quanto spenderò?

    G
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    si sarà rotto il meccanismo che dpvrebbe essere venduto separatamente dal motorino degli alzacristalli.
    sono sempre stati delicati.
    se non hai l'abitudine (consiglio personale)cerca di chiudere sempre la porta con il vetro alzato.
    ti durerà un po di più. :

    Commenta


    • #3
      Viene venduto senza il motorino!

      Il costo si aggira sui 40-50 euro più manodopera!

      : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Se sono come quelli che si sono rotti a me (4 volte...) nella mia mk4 sono praticamente i supporti (prima di plastica ora in materiale metallico) che sostengono il vetro.
        Il componente ovviamente lo vendono insieme alla struttura-telaio da integrare al motore, non solo i 'supporti' del vetro, il costo su per giù è quello indicato da ppizzato.

        Commenta


        • #5
          Già cambiato in officina in garanzia ma la fattura a carico di Autogerma era di 160€, ma a me hanno cambiato tutto il motore.

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Evidentemente non c'era solo la rottura del meccanismo apri/chiudi del vetro!!

            : :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Io ho subito un furto in auto, con conseguente rottura del finestrino posteriore destro, guida di scorrimento e segni sulla carrozzeria.

              Il conce mi ha sostituito il vetro e riverniciato la porta, e mi ha anche rotto il tasto di comando del vetro elettrico, sostituito senza esborso di soldini dopo qualche giorno.

              Ora però mi succede questo:
              finestrino completamente sollevato
              faccio scendere il vetro fino a tre quarti della corsa manualmente, senza automatismo
              faccio salire il vetro sempre senza automatismo

              Mi succede che, quando lo faccio risalire, sale di 2cm circa poi si blocca e invece che salire, scende. Si disattiva anche la funziona automatica, che devo riattivare sollevando tutto il vetro e premendo nuovamente l'interruttore in salita.

              Lo fa sia dall'iterruttore sulla porta, sia da quello del conducente. Il problema è che non me lo fa sempre.

              Inoltre non so se era così già prima del tentato furto, in quanto i vetri posteriori li ho utilizzati veramente poco.

              Vi è capitato???
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Certo, è capitato anche questo ... :evil:
                Succedeva anche a me con il finestrino lato guida.
                Portata dal conce in occasione del cambio del volante spellato, mi hanno lubrificato le guide dove scorre il vetro e adesso è ok (fino alla prossima volta).

                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TURRAN2
                  Io ho subito un furto in auto, con conseguente rottura del finestrino posteriore destro, guida di scorrimento e segni sulla carrozzeria.

                  Il conce mi ha sostituito il vetro e riverniciato la porta, e mi ha anche rotto il tasto di comando del vetro elettrico, sostituito senza esborso di soldini dopo qualche giorno.

                  Ora però mi succede questo:
                  finestrino completamente sollevato
                  faccio scendere il vetro fino a tre quarti della corsa manualmente, senza automatismo
                  faccio salire il vetro sempre senza automatismo

                  Mi succede che, quando lo faccio risalire, sale di 2cm circa poi si blocca e invece che salire, scende. Si disattiva anche la funziona automatica, che devo riattivare sollevando tutto il vetro e premendo nuovamente l'interruttore in salita.

                  Lo fa sia dall'iterruttore sulla porta, sia da quello del conducente. Il problema è che non me lo fa sempre.

                  Inoltre non so se era così già prima del tentato furto, in quanto i vetri posteriori li ho utilizzati veramente poco.

                  Vi è capitato???
                  Forse devi solo registrare il finestrino. (c'è una tecnica per registrarlo tramire il comando dei finestrini)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, il meccanico mi ha ordinato il pezzo rotto,
                    il kit di riparazione per il touran non esiste, mi ha ordinato
                    il pezzo intero originale che costa 100 euri invece dei 30 del kit.

                    Alla faccia del .....!

                    G
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X