annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Cambio gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ci sono le "calze da neve" autosock e non sono omologate, altrimenti io questo inverno mi sono deciso e ho acquistato le catene trak (http://www.trakonline.it/it/) ad un prezzo abbastanza buono 260 euro.
    Una possibilità è avere delle catene da neve normali nel bagagliaio (per eventuali richieste della stradale, ma non puoi metterle) e adoperare le autosock (non sempre vanno bene: molta neve) e comunque vai a spedere almeno 50 € per le catene e 80 € per le autosock.
    Le gomme invernali qui ad imperia, che di inverno che la colonnina non scende sotto i 5 gradi, non convengono.
    ciao e buona scelta.

    Commenta


    • #42
      Sembra che alcuni d'inverno semplicemente montino normali cerchi/gomme R15 (tipo quelle montate di serie con l'allestimento Conceptline), potendo a questo punto scegliere liberamente l'alternativa (da neve, termiche, con catene, ecc.).
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: VW Touran: Cambio gomme

        Rieccomi qui per il nuovo cambio gomme. Mancano solo 2.000 a 50.000km percorsi son le mie Dunlop sp01 A e con l'arrivo dell'inverno verrei sostituirle. Il mio gommista mi dice che le dunlop sp 01 sono ormai a fine produzione e mi offre 3 scelte:

        Dunlop SP SPORT FAST RESPONSE 205/55 R16
        o
        Continental PremiumContact 205/55 R16
        o
        Yokoama C.DRIVE 205/55 R16

        Tutte e tre le offre a 500€ montaggio, valvole, equilibratura e convergenza.

        Mi rendo conto che il prezzo è sopra la media ma come premesso già l'ultimo cambio gomme il gommista è sotto casa e mi ha sempre trattato bene.

        Io opterei per le Dunlop, dato che in questi 50.000km passati mi sono trovato bene sia come tenuta di strada che silenziosità della gomma.

        Chiede come sempre un vostro parere, cosa mi consigliate ?

        Bye....
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #44
          Re: VW Touran: Cambio gomme

          Scusate....
          mi inserisco in questo 3D per un parere....
          Da libretto che allego in copia, posso montare cerchi da 17" con comme 225/45 r17???

          Io nel libretto non vedo nessuna misura superiore ai 16"!!!!!

          Debbo chiedere autorizzazioni o omologazioni per i 17????

          Grazie, ciao
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #45
            Re: VW Touran: Cambio gomme

            @Touran69: effettivamente il prezzo non è dei migliori,però hai già dato le tue spiegazione in merito!
            Comunque,io con le continental(non su Golf ma sull'A4 che aveva mio padre) mi sono sempre trovato bene! Tenuta impeccabile,silenziosità ma... e qui viene il ma... non ha mai fatto molti chilometri! Premetto che fa per il 50% percorso collinare con molte curve e vie dicendo e che in generale a lui tutte le gomme durano poco però le continental sono durate ancora meno! Le altre non le ho mai provate..

            @faby1: caspita,sul libretto non hai i 17"! Credo che dovresti fare domanda all'autogerma per il nulla osta e poi recarti in motorizzazione!

            :

            Commenta


            • #46
              Re: VW Touran: Cambio gomme

              Ordinate, non erano in magazzino, dunlop SP SPORT FAST RESPONSE 205/55 R16 91v.

              Con la campagna in corso 450€ incluso montaggio, valvole, equilibratura e convergenza.

              Mi sono trovato bene con le sp 01 speriamo bene anche con queste.

              bye...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • #47
                Re: VW Touran: Cambio gomme

                ho un treno nuovo Krisalp della Kleber 195/60 15 della mia 147. secondo voi le potrò adattare per i miei viaggi in montagna sulla Touran ? Il libretto ancora non ce l'ho, ma ho vistola copia di Faby e mi sembra di aver letto 195/65 15... chissà se vanno bene?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: VW Touran: Cambio gomme

                  Domanda stupida... hai anche i cerchi ...? perchè a libretto ho i cerchi da 15 per la neve !

                  bye...
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • #49
                    Re: VW Touran: Cambio gomme

                    Scusa Touran 69 ma non ho capito... le posso mettere o no??? ho anche i cerchi da 15 dell'alfa.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: VW Touran: Cambio gomme

                      la misura che va sulla touran è 195/65 15,esattamente come quella della Golf!
                      Quindi le 195/60 15 non credo proprio si possano montare!
                      :

                      Commenta


                      • #51
                        Re: VW Touran: Cambio gomme

                        Cambiate questa mattina.

                        DUNLOP SPORT FAST RESPONSE 205/55 R16 91V

                        Montaggio, valvole, equilibratura e convergenza (in tutto 1ora di lavoro) 450€ .....50€ in meno del preventivo sarà che ho cambiato una settima fà le gomme alla mini (DUNLOP SP30) boh !?.

                        Vediamo se si comporteranno bene come SPORT SP 01.

                        bzZz....
                        File allegati
                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                        Commenta


                        • #52
                          Re: VW Touran: Cambio gomme

                          Quanti km si fanno con queste???
                          Piu' o meno rispetto alle Michelin Primacy?
                          Rispetto alle Michelin Primacy sono piu costose o meno costose??
                          Io ho sempre montato per ora Michelin Energy e sono a 30.000 km ancora in perfetto stato (girate ogni 10.000/11.000 km)
                          Ciao
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • #53
                            Re: VW Touran: Cambio gomme

                            Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                            la misura che va sulla touran è 195/65 15,esattamente come quella della Golf!
                            Quindi le 195/60 15 non credo proprio si possano montare!
                            :
                            e poi cambierebbero cmq gli indici di velocità...che (x le 15 e le 16) cambiano anche tra GOLF e TOURAN ::

                            io domani faccio il baratto del 17".. e ritiro i cerchi da 16" gommati...così x quest'inverno sono a posto... ovviamente ci sbatto su le termiche e via::

                            Commenta


                            • #54
                              Re: VW Touran: Cambio gomme

                              Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                              Quanti km si fanno con queste???
                              Piu' o meno rispetto alle Michelin Primacy?
                              Rispetto alle Michelin Primacy sono piu costose o meno costose??
                              Io ho sempre montato per ora Michelin Energy e sono a 30.000 km ancora in perfetto stato (girate ogni 10.000/11.000 km)
                              Ciao
                              Io con le vecchie DUNLOP SPORT SP 01 ci ho fatto 50.000km ed erano al 50% ma dopo due anni precisi avevano perso, per me, aderenza. Questa è la gomma che sostituisce SP 10, dunque spero che la durata sia simile.

                              Molto conta lo stile di guida e la strada che si percorre !

                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • #55
                                Re: VW Touran: Cambio gomme

                                Aggiorno il post perchè con le DUNLOP SPORT FAST RESPONSE 205/55 R16 91V ho fatto 40.000km e non sono molto soddisfatto ad oggi ci sono delle micro distaccamenti di gomma sul tutto lo pneumatico e il problema è presente su tutti e 4 gli pneumatici e l'aderenza lascia a desiderare....

                                Ci si posso fare tranquillamente altri 5/7 mila km senza problemi, a detta del gommista, ma le cambierò presto.

                                Il mio gommista, che non ha prezzi eccezzionali, mi ha proposto le Continental PremiumContact 2, valvole, montaggio, equilibratura e convergenza a 420€. Vale sempre che è sotto casa e quando ho un problema è sempre disponibile.

                                Credo che le monterò a breve !

                                bzZz...
                                .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: VW Touran: Cambio gomme

                                  Cambiate questa mattina: Continental PremiumContact 2 205/55 R16 91V , montaggio, equilibratura e convergenza. Ora vediamo il comportamento !

                                  bzZz...
                                  File allegati
                                  Ultima modifica di Touran69; 01/06/2010, 16:01.
                                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: VW Touran: Cambio gomme

                                    Fatti 7000km con le nuove gomme. Molto silenziose, in autostrada sembre di avere le pattine, mai provata questa sensazione. Aderenza eccezzionale, speriamo che con il tempo non deludano.

                                    bzZz...
                                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X