annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

    Salve a tutti, mi auguro di non aprire una discussione già iniziata altrove ,ma dalla ricerca avanzata non mi sembra aver trovato nulla.Ho acquistato da poco una touran sportline TDI 140 cv.L'auto è usata con 118000 km , era francese ed è stata immatricolata a luglio 2008.Purtroppo ho appena letto in giro di problemi inerenti alla testata per i motori con sigla bkd. Forse la mia domanda è stata Come posso capire se l'auto in questione rientra nella casistica incriminata avendo anche la mia un motore BKD?E' possibile fare alcune prove per poterlo verificare?Non vorrei mettere mani al portafoglio per testata e turbina.Ho chiamato anche il num verde vw,ma dal telaio non risultano campagne di richiamo.grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

    se è del 2008 non dovrebbe avere problemi. la testata è stata modificata a fine 2005. per la turbina, 118.000 non sono pochi ma nemmeno tanti

    Commenta


    • #3
      Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

      Il problema ha avuto forte eco mediatico, ma non è che ha coinvolto TUTTI i motori sigla BKD.

      Utilizzala, se non consuma acqua puoi stare più che sereno, perchè visto il kilometraggio il problema o è già presente o ormai non si manifesterà ...

      - - - Aggiornato - - -

      Molto dipende da come è stata utilizzata. Olio sintentico cambiato a scadenze regolari e un utilizzo rispettoso del turbo posso farlo durare anche 300.000 km
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

        Guardando il libretto ho visto che è stata manutenzionata regolarmente in VW in francia quindi spero che se avrebbe dovuto fare difetto lo abbia fatto prima,ma cmq mi ha messo in allerta e non poco.Poi venerdì scorso andando in u centro VW dalle mie parti ho visto che il meccanico ha fatto una faccia strana vedendo l'auto immatricolata nel 2008 ma con motore BKD.Con faccia dubbiosa ha detto che era strano che montassero ancora quel motore in quel periodo in quanto in italia non lo montavano più.Se può servirmi a capire qualcosa proverò a tenere con un segno il livello dell'acqua e ricontrollarlo dopo 10 giorni. Può andare bene? Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

          lo stesso motore che ha avuto parecchi problemi sull'A3
          The White club n°268 Socio n° 47

          Commenta


          • #6
            Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

            Se non consuma acqua il problema non sussiste. Se non consuma olio, il motore, la turbina, le fasce, le guarnizioni e tutto il resto sono in buone condizioni. La fisica è fisica.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

              grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: MOTORE VW BKD, 2.0 TDI 140cv

                io ne ho una del 2005 attualmente ho 240000 km e fortunatamente non mi ha dato problemi anzi! intanto mi do una grattata.. non ho mai riscontrato consumi di acqua il motore ha sempre risposto in maniera efficiente e sono contento del mezzo!

                Commenta

                Sto operando...
                X