annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

    Scusate l'intromissione ma la Tiguan non ha il DSG,non per problemi di coppia motrice (le ultime audi 3.0 tdi con 500 nm hanno il DSG)ma per una scelta di marketing.Al corso Tiguan ci avevano raccontato che non si poteva montare perchè la Tiguan ha il motore in posizione longitudinale invece che trasversale invece il motivo è puramente di marketing.Vedrete che più avanti usciràil DSG.Sicuramente è un cambio più resistente visto che il 140 ha tanta coppia e 4 ruote motrici ma ormai sono limiti superati!!

    Matty solo sul 170 cv è disponobile il pacchetto R-line,non so se l'hai mai visto;assetto ribassato,sospensioni sportive,cerchi 19",kit estetico paraurti anteriore e posteriore sportivo,pedaliera in alluminio,volante appiattito GTI multifunzione e sedili sportivi. €2550
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

      Perfetto Venditore..grazie della spiegazione!
      Ero rimasto al dsg che non poteva superare un certo limite di coppia...sorry!

      Commenta


      • #23
        Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

        Niente figurati,comunque vi dirò che il cambio tiptronic è una scelta di marketing ma anche una scelta tecnica perchè comunque il tip.è più morbido e ha una sorta di effetto slittamento in partenza e nel cambio marcia che è l'ideale per chi fa dell'offroad(la Tiguan non dimentichiamoci che è un suv).E' un cambio più robusto ed è un buon compromesso per chi la usa anche su asfalto.La realtà poi è ben diversa perchè chi compra i suv (99%)non mette neanche una ruota nel fango quindi il DSG sarebbe molto meglio!!

        Scusate se sono andato off topic però è giusto secondo me chiarire determinate incertezze(40000 euri so' 40000 euri)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

          A me la Tiguan piace e anche molto. Oggi mentre ero in scooter mi ha superato una Tiguan nera con i fari allo xenon e devo dire che era bellissima. Inoltre, per quanto io ci veda bene alla guida anche una donna, secondo me è una macchina adatta a tutti. Per cui, se a te i Suv piacciono, fai bene a comprartela. Il giorno che cambierò la mia un pensierino ce lo farò...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

            ma il tiptronic è piu lento nelle cambiate?? un po come la MB... o non è buono come qualita???
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #26
              Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

              io il tiptronic l'ho provato solo una volta e se paragonato al dsg è decisamente + lento! Non ha la doppia frizione come il dsg ,è un comune cambio automatico!

              Commenta


              • #27
                Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                Il cambio tiptronic è un cambio a convertitore di coppia a rapporti fissi il DSG è un cambio classico a doppia frizione con le frizioni attuate elettronicamente.

                Il convertitore in pratica è un dispositivo idraulico che crea un accoppiamento tra il motore e il cambio stesso.
                è molto complesso da spiegare ma lo scambio di forze all'interno del convertitore tra turbina e pompa attraverso l'olio è tale che a basse coppie e alte velocità in entrata del dispositivo corrispondono alte coppie e basse velocità in uscita: eccoperchèsi chiama convertitore di coppia!!

                non so se sono stato chiaro ma è molto complicato da spiegare!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                  cosa intendi per DSG cambio classico?

                  se a qualcuno interessa ecco una spiegazione del convertitore di coppia

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                    Il DSG è un cambio normale con albero di trasmisisone e albero motore ad ingranaggi soltanto che ha 2 frizioni invece che una.Una per le marce pari e una per quelle dispari.La frizione esiste ma viene azionata elettronicamente,sui cambi tiptronic o multitronic non c'è il pedale della frizione anche perchè la frizione non esiste mentre sul DSG si.!!

                    Le cambiate sono rapidissime semplicemente perchè quando avviene il cambio di marcia in realtà avviene il cambio di frizione dato che la marcia è già inserita!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                      si il funzionamento lo conoscevo.
                      non capivo solo l'aggettivo "normale"

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                        Ciao!!!
                        Lascia perdere sti "matti" dei miei cari amici del forum... tutti PRO golf e quasi ttuti, di conseguenza, CONTRO Tiguan...

                        Penso che io possa darti qualche DRITTA in più avendo in casa un GTI (quindi ho una Golf prestazionale!), una Touareg (quindi un VERO fuoristrada) ed infine una Tiguan!!

                        1) Bene... per prima cosa sfatiamo la ca@@ata dell'auto da donna... é una pura fesseria!! E' un auto che si sposa bene con i vari tipi di piloti, io l'ho comprata per mia moglie ma me la prenso spesso perché mi piace molto!!

                        2) Contrariamente come dicono molti NON E' una golf alta... ti assicuro che ci si viaggia molto più comodamente, sia in termini di spazi interni che di portababagli inoltre é meglio insonorizzata e veramente piacevole da guidare.

                        3) I consumi sono molto buoni (dato che pesa decisamente di più di una golf), ora la nostra ha 5.600 km e la media (mai azzerata) del TRIP 2 é pari a 13,4km/l (con uso prevalente cittadino). Inoltre, mia moglie, facendo ultimamente spesso Francavilla-Chieti, sulla superstrada a 100kmh fa una media di 18km/litro.

                        4) Il cambio é un Tiptronic e vi assicuro che é un ottimo cambio a 6 marce, certo non é veloce come il DSG ma non é assolutamente lento.. ca@@ate anche queste... per il tipo di autovettura é sicuramente la scelta migliore... le cambiate sono estremamente morbide e confortevoli... sulla touareg c'é lo stesso cambio ed essendo una vettura che schizza da 0-100 in 8 sec e poco più (alla faccia della mole) vi assicuro che il passaggio da una marcia all'altra non é affatto lento... ripeto non é il DSG ma non é lento! Sulla Tiguna il Tiptronic va molto bene ed accentua il piacere di guida... poi che senso avrebbe montare un DSG su una SUV per guadagnare 4centesi sullo 0-100???? Il Tiptronic vi da qule piacere di guida consono di un auto di lusso e non a connotati prettamente sportivi (oh.. ricordate che la R8 monta il Tiptronic e non il DSG, la Porsche fino alla 996 motava il tiptronic, la Cayenne Biturbo monta il Tiptronic e vi assicuro che non vai a prenderti il caffé tra una marcia e l'altra!!).

                        5) Dentro non é assolutamente un water come mi sembra di intuire.. a mio avviso é più bella della mia GTI.. ha un infinità di particolari di pregio... come ad esempio le maniglie illuminate, i tavolini posteriori, le tendine ai vetri posteriori, il freno a mano elettrico con pulsante aggiunto Auto-Holding che blocca la macchina ad ogni stop e risblocca i freni allo sfiorare dell'acceleratore quindi senza costringerti a stare con il piede premuto sul freno o ancora i pannelli porta molto più belli e funzionali di quelli della Golf o ancora gli specchietti esterni più grandi, i sedili più comodi, cassettti ovunque, la seduta più alta, i fanali con la funzione di SVOLTA di serie... eccezionale in quato quando giri accende un altro fanale all'interno che scopre completamente gli angoli morti di svolta..veramente da panico e non come fiat mercedes o altre che fanno accendere il fendinebbia che praticamente non serve ad un tubero..

                        Inoltre se la macchina la accessori un pò diventa uno spettacolo... io ho messo i fari allo Bixeno, che aoltre alla funzione di svolta sono anche adattivi e poi per non paralare dei giochetti che fanno quando l'accendi che oltre ad alzarsi ed abbassarsi per "misurare" il peso dell'auto e regolarsi di conseguenza, fanno anche sinistra e destra per testare il funzionamento adattivo all'accensione, e se metti il tetto panoramico avrai il massimo difatti ha tendina elettrica e si apre completamente per metà quindi interessa anche una buona parte dietro i sedili anteriori... il tetto é veramente meraviglioso e cse lo utilizzi completamente aperto ti sembra di stare su una cabrio e NON entra il vento fastidioso neanche ai sedli posteriori grazie alla "zanzariera" che si alza davanti!!! E poi che dire... quando chiudi l'auto si chiudono i vetri, il tetto e per finire la tendina elettrica... figo veramente! Poi io ho messo anche RNS e retrocamera, sedili riscaldati, presa 220v, pack luci, pack specchi,pack ambiente, antifurto volumetrico, protezione sottoscocca ecc

                        In after market ho montato cruise, scritta 4 motion, tappeti in gomma con bordo rialzato, fascia cromata portellone ecc ecc

                        Insomma a me piace molto, non mi fa rimpiangere il Touareg e tantomeno il GYI, il motore non é affatto lento... anzi spinge bene, certo la mia malattia me lo porterà a rimapapre a 165

                        Comunque per tirare le somme, si guida veramente bene, é molto silenziosa e comoda, scorre bene su strada e ti assicuro meglio di una golf... sembra una touareg come comfort! Costa cara?!? Punti di vista... per me é più cara la mia GTI pagata 31mila che questa che ne costa 40mila ma che ha il doppio di cose (tetto panoramico, RNS, retrocamera, 4 motion, tiptronic, molto più spazio ecc ecc).. poi se valuti le concorrenti Kuga, Quasqai, Captiva ecc ecc se le accessori vengono a costare 2/3mila in meno ma NON avra una VW, non hanno gli accorgimenti e le rifiniture della VW e la sua rivendibilità, se poi non ti interessa l'immagine allora é un altro paio di maniche! Ad esempio la Kuga é bella fuori ma dentro é orribilis(a partire dal volante 4 razze)... vai a vedere il m,io Post "Finalmente arrivata Tiguan" senza parlare poi del risultato in fuoristrada... su youtube c'é un video di prova fatto da una rivista francese su SABBIA, la Kuga e la Koleos non salgono.. la tiguan si!

                        Chiariamo subito che la Tiguna NON é un vero fuoristrada , come la Touareg che ha ridotte, telaio autoaffondante, differenziali bloccabili manualmente ecc).. la Tiguna é una SUV 4 motion con vari controlli eletrtonici(vedi pulsante Off-Road) che sanno trarti d'impiccio in varie situazioni e darti comunque divertimento!!!! (però sulla neve fai come me... prendi le termiche)...

                        E poi... guardati ste foto e dimmi se riesci a fre le stesse cose con la Golf!!!
                        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                          grazie moltissimo Ivo!!!!!

                          stavo valutando molto la tiguan, ma la mia paura è quella di cambiarla di nuovo tra un anno perchè mi stufa!!!

                          sinceramente una guida piu piacevole la sto cercando...

                          ora sto valutando bene la tiguan.. in settimana vedo di toccarla con mano, in modo da schiarirmi le idee..
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                            Matty, figurati.. per tanto poco... vai a provarla e ti renderai conto... anche se per apprezzarla bisogna averla sotto il sedere ben più di una mezz'ora! Ovviamente quando ci sali su... dimentica che passi da una golf da 170cv ocn assetto più sportivo... qui il mondo é differente ma vedrai che non te ne pentirai e se decidi per la 140 un pò di brio in più puoi sempre ottenerlo con una rimappa!

                            L'importante é provarla... almeno la scelta sarà più coerente.

                            ciao
                            Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                              Ivoremigio... Volevo dare un consiglio a Matty, ma la tua esperienza e' stata non esauriente, ma di più!!! Complimenti... @ Matty: credo che il commento (o meglio il tema di italiano CC) di Ivo sia qualcosa di eccezionale, quindi da seguire...
                              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                                grazie, ho cercato di dare il mio contributo anche se molti non condividono ... però se matty ha chiesto un parere sicuramente si potrà fare una mezza idea sul mio suggerimento visto che la posseggo... poi ovviamente deve toccare con mano ecc ecc

                                Cmq avere un auto che può portarti anche in "fuori" strada é sempre bello....
                                Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                                  Molti non condividono??? E come si fa a non condividere il tuo commento n°31? Completezza, ma comunque e' soprattutto la tua personale esperienza sulla Tiguan che meriti particolare attenzione, oltre a chiaramente tutti i pareri personali di ognuno di noi...
                                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                                    salve a tutti!!
                                    Scusate se mì intrometto mà dovrei acquistare una tiguan 2wd BLUMOTION TECNOLOGY per auto di famiglia con i miei genitori...anzi solo per i miei genitori mà all'occorrenza...!!
                                    La scelta è ricaduta dopo altri piccoli suv e suv medi al tiguan....io ho indirizzato mio padre sul 1.4 tsi visto che farà più o meno 10/12000 km all anno e per lo più tutta pianura e niente di che...conoscendolo lui non ha pretese e non ha la guida sportiva e quindi la mia scelta non sembra sbagliata!lui vuole un auto alta e di pratica visuale...io posseggo la GT 170 con il tsi,sempre lo stesso del tiguan con 20 cavalli in meno ma la copia è la stessa...240nm...sò che non avrà gli stessi consumi e prestazioni della mia golf,mà qualcuno che sà più dì mè sà darmi qualche notizia sul comportamento in termini di prestazioni e consumi??
                                    Stasera siamo andati in conce e sul 1.4 tsi blumotion bianco con gancio traino vetri scuri fendinebbia e bracciolo centrale hanno sparato 20200 eurini con uno sconto dal listino di circa 6500 euro....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                                      CIao Tiziano,
                                      mia moglie possiede la tdi140cv 4motion S&S, a noi piace molto, sarà perché é full optionals e perché é "4wd" ne siamo molto contenti.
                                      La nostra, in termini di consumi, fa una media di 12,8km/litro considerando che mia moglie fa molta città, in percorso extraurbano a 90/100 km/h fa i 18km/l, sull'autostrada a 130 fa i 14. In montagna, a salire, fa i 9km/l.
                                      Sicuramente il 1.4 tsi consumerà di più ma considerando un leggero minor peso (2wd) ed i km che farà all'anno credo che l'incidenza sia minima.

                                      Non ho mai provato il 2wd e non saprei dirti come va su strada.
                                      L'allestimento bluemotion é tipo il trend & style? Se così fosse, non gradisco alcuni particolari ( ma degustibus... ci sono persone a cui non interessano optionals ed allestimenti) del tipo: volante e pomello cambio in plastica, assenza cromature ai vetri, clima manuale ecc.
                                      Però comprendo che il prezzo che ti hanno fatto é assolutamente eccezionale!!!!! 6.500 euro di sconto!?!?!?!?!?!?!?!
                                      Tu pensa che quando ordinammo la Tiguan era aprile 2008 ed arrivo a dicembre dello stesso anno (fummo costretti ad acquistare una 500 1.4 sport per non lasciare mia moglie a piedi), quindi in piena massima richiesta e nonostante la presi da un mio cliente... sulla mega spesa di 40.500 mi furono levati 3.000 euro (e conoscendo le politiche di quel periodo sapevo che avrebbero avuto un richiamo dall'ispettore di area per l'eccessivo sconto... e così fù!).
                                      6.500 euro su 27.000 sono un vero affare!
                                      L'unico consiglio che ti dò, visto che potresti prendere una Tiguan al prezzo di una golf base... magari mettici su qualche accessorio in più... ti elenco quelli che ho su io con il mio voto di gradimento:

                                      - Bixeno adattivi (girano in curva) + luci di svolta(accertati che anche se senza xeno la tua abbia la svolta, praticamente quando metti la freccia sotto i 40km/h oppure giri sotto la stessa velocità, si accende un faro all'interno del fanale anteriore che illumina l'angolo morto, molto più efficiente della banale accensione del fendinebbia... oggi non potrei farne a meno) Voto 9
                                      - Cambio Tiptronic 6 marce (in termini di comfort é ottimo, aumenta un pò i consumi e credo che non ci sia sul 1,4) Voto 8
                                      - Tetto apribile panoramico con tendina elettrica (direi il pezzo forte della Tiguan, assolutamente meraviglioso, illumina totalmente l'auto in quanto arriva fino a dietro e si apre per la metà della sua lunghezza!!! Quando tieni premuto sul telecomando si chiudono i finestrini, il tetto e la tendina!!) Voto 10
                                      - Vetri oscurati (sono solo al 65% ma donano all'auto un look più aggressivo, per migliorare l'effetto ti consiglio di installare le tendine aftermarket VW costicchiano 90 euro ma calzano a pennello e scuriscono molto di più) voto 7 (7 perché d aun bun carrozziere forse spendi meno e scurisci di più)
                                      - Pack inverno (sedili riscaldabili, ugelli vetri riscaldabili) io li uso molto ma sono soggettivi per me voto 8
                                      - Pack luci (assolutamente consigliato, costa poco e hai la funzione coming/home leaving/home, luci ai piedi nell'abitacolo ecc)
                                      - Pack specchi 2 (certo sui 400 euro ma ti permette di richiudere gli specchi eletricamente e sulla tiguan é comodissmo dato la larghezza dell'auto e la dimensione degli specchi... oltre al sistema antiabbagliamento... io ho fatto l'errore di non mettere il sistema di chiusura automatica, gran ****ata...) voto 9

                                      - Pack off-road (il tastino d 100 euro che ti permette di adeguare l'auto all'uso in off-road o rallentarla automaticamente in discesa, o ancora demoltiplicare accelleratore ecc ma penso non si possa avere sulla 2wd)

                                      Io ho messo su anche l'antifurto plus, il CDB plus (quest'ultimo non ricordo sinceramente se era di serie o optional ma metticelo... costa poco tipo 60 euro) Voto 7

                                      Inoltre ho messo su anche le barre di protezione sottoscocca ma non prendendo la 4wd puoi farne a meno, poi ho messo la presa 220v (tra i sedili posteriori, alla base del bracciolo anteriore... cosa circa 100euro, comoda, una presa di corrente come quella di casa ma con limite a circa 400w di assorbimento)

                                      Ancora, ho messo su il vai touch screen con retrocamera ed Hd, bello, scenografico ma non indispendabile.

                                      Poi ho scelto i cerchi da 17" della versione da fuoristrada (i 18" che vedi in foto sono eltex con le termiche), a mo avviso i cerchi da 16 sono veramente orribili nel design!
                                      POi ho messo su altre cose ma non mi ricordo tutto..

                                      Cmq per farla breve ti consiglio:
                                      bracciolo anteriore(se la tua non l'ha di serie)
                                      clima automatico
                                      CDB Plus
                                      Pack Specchi e PAck luci
                                      Volante in pelle (quello in plastica penalizza il piacere di impugnatura)
                                      Tasto off-road (se installabile sulla 2wd)
                                      SENSORI DI PARCHEGGIO... anche se aftermarket ma mettili, la macchina é ingombrante!!!!!!
                                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                                        Ciao ivoremigio!!
                                        Parlando con i miei sono riuscito ad ottenere oltre al gancio traino e vetri oscurati anche il volante in pelle a 3 razze perchè penso il suo sia orribile all impugnatura e alla vista,poi braciolo centrale,pacchetto specchietti e tutto quello che comprende,fendinebbiae forse vedrò anche i cerchi forse.....il blumotion è la versione trend e fun....adesso vedremo che fare..comunque sono convinto che il 1.4 tsi se la cavi bene anche sul tiguan!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Tiguan - chiedo consiglio su ipotetico acquisto-

                                          Bene!!
                                          Si, il 1.4 andrà benissimo! Io non l'ho preso solo perché non lo facevano automatico!

                                          In bocca al lupo...
                                          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X