annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale prolunga usare per le nuove cinture del Tiguan?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale prolunga usare per le nuove cinture del Tiguan?

    Ciao a tutti, sono il possessore di una Tiguan nuova di pacca appena uscita dalla concessionaria.
    Ho dovuto cambiare il Tiguan in mio possesso perchè ho avuto la fortuna di avere il problema sul cambio DSG che andava solo con le marce pari.. Mah...
    Ad ogni modo, nel Tiguan precedente, per farci stare 3 seggiolini, utilizzavo delle prolunghe per la cintura tipo queste:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo.png 
Visite: 75 
Dimensione: 85.3 KB 
ID: 1417805







    Nella nuova, per non si sa quale motivo, han cambiato l'aggancio, rendendolo più corto e con uno smusso iniziale:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo2.png 
Visite: 63 
Dimensione: 191.3 KB 
ID: 1417806?











    Ovviamente con questa genialata la cintura non si aggancia a nessuna prolunga in mio possesso.
    Ho contattato la casa madre ma non hanno nulla di ufficiale o compatibile.
    Qualcuno ha avuto un proboema simile e sa darmi qualche consiglio?

    Grazie mille anticipatamente.

  • #2
    Mai sentito delle prolunghe per le cinture e per fortuna mai avuto la necessità di usarle su Golf 7, chissà come mai su Tiguan non sono sufficientemente lunghe .
    E sono sbalordito dal nuovo tipo di fibbia. Credevo fosse uno standard per tutti i costruttori .
    Prova a misurare la parte metallica e fare delle ricerche in rete inserendo le misure in cm ed anche in inches...magari in qualche sito specializzato (tipo https://www.cnseatbelt.com/products/...belt-extender/) qualcosa trovi.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Scusa se mi permetto, ma sapendo che dovei mettere già i 3 seggiolini e usare questo escamotage non hai provato prima di fare l'acquisto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        IceMatrix sinceramente ho dato per scontato che fossero uguali al precedente.. Avevo già il modello precedente di Tiguan, su cui andava tutto bene, ma si è sbragato il cambio, le spese per ripararlo erano folli e così ho optato per passare al nuovo modello, pensando (erroneamente) che non avessero cambiato questo piccolo dettaglio..
        Tra l'altro han cambiato solo gli agganci delle cinture laterali, quella centrale è ancora come nel modello precedente..
        In pratica avevano voglia di rompere i .......i al prossimo...

        lorenztr Non conoscevo questo sito, grazie per il link, ci do una occhiata.

        In rete ho fatto mille ricerche e per ora ho solo trovato tanti tanti annunci in cui viene riportato che il modello che ho io non è compatibile..

        Commenta


        • #5
          Dopo ricerche e mille richieste, son riuscito a trovarne una, che a detta del produttore è compatibile (gli ho mandato le foto), qui:
          The Type T Car Seat Belt Extender suits a variety of different vehicles and metal tongue widths.

          La VW ha risposto che non hanno nulla di ufficiale che possa aiutarmi a risolvere il problema.
          Amen, intanto ne acquisto un paio e provo.
          Vi farò sapere.
          Ciao.

          Commenta

          Sto operando...
          X