annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    La A3, quella riportata nel profilo come mia Auto.
    Le altre sono di famiglia.
    Il GTI del fratellone consuma meno (7,5/8 in città), ma è quello aereotrasformato di piedepesante, quindi non conta!

    Commenta


    • #22
      Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      OK, era (non si legge)
      A3 SB 2.0TSI
      da 211cv presumo, praticamente lo stesso motore, a parte la fasatura variabile che avrebbe solo l'Audi...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        No, è il BWA, il TFSI da 200cv... leggermento diverso... anzi, il TSI dovrebbe consumare meno... però considerando il peso, i cerchi, il cambio pareggiano!
        Adesso io i 12 non li faccio più, faceva anche i 13, ma ho messo mani alla ECU oltre gli 11/11,5 non va.
        Invece il GTI, nonostante i lavori e la potenza raggiunta fa anche i 14

        Commenta


        • #24
          Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Una domanda: da quanto ce l'hai il TFSI?
          A me dei consumi non interessa molto, per bassa percorrenza non per altro, ma mi interessa che sia affidabile. Finora anche con le due ruote il binomio "consumoso"-"affidabile" si è rivelato corretto. Parlo del carburante ovviamente. Odio invece i motori che consumano olio, mai avuti per fortuna, nè con 4, nè con 2 ruote.
          Invece il TSI scalda ma pure qui, come per le due ruote, nessun problema. Certo il raffreddamento deve lavorare bene.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Certo che qualche impressione non guasterebbe ...
          Qualche recensione di accessori...
          me ne sono dimenticato uno, uno dei più importanti sia per la sicurezza che per la comodità di gestione:
          il sistema di controllo della pressione pneumatici!

          Pro:
          - permette di tenere sotto controllo la pressione delle gomme al decimo di bar; ci si può permettere il lusso di non essere così maniacali nel controllo periodico della pressione; se il sistema indica i dati giusti è difficile che si sbagli!
          - pemette di avere una segnalazione di allarme "selettiva" sulla singola gomma. i colora di arancio quella in fault, quando la pressione scende sotto la soglia predefinita; un pò seccante il fatto che volendo variare la soglia, ve ne sono solo due a pieno carico e non, predefinite in relazione alle gomm di serie, tocca andare in concessionaria; spero che non debbano andare di VAG e che ci sia qualche menù segreto... a proposito c'è qualcuno che conosce come accedere ad opzioni nascoste? Il cambio della soglia di pressione sarebbe cosa utile...
          - non costa neppure uno sproposito ma...

          Contro:
          - costa tanto la gestione del sistema; le batterie dei trasmettitori sono dichiarate per 3 anni, e tocca pure guardare bene la data di scadenza sulla confezione (expiring date) quando li si compra. La cosa non rende neppure conveniente tenere un trasmettitore di scorta, si corre il rischio che risulti inservibile al momento del montaggio; la pila non si può sostituire (ma quando li dovrò cambiare proverò ad aprirlo) perchè il tutto è sigillato, inglobato nella plastica. Un cambio gomme e un cambio sensori costano un botto!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Sulla A3 ce l'ho da poco più di un anno, mentre sul GTI da 7 anni.
            Affidabilissimo, anche usati da bestia-style

            Commenta


            • #26
              Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
              Le gomme sò di gomma (:-O), i cerchi sono MOLTO belli ma rompono sulle nostre strade, però sò belli e quindi... in compenso la guida su strade buone è da sorriso.

              Consumi:
              - 11.9 km/litro di media ultimo pieno
              - 6.6 km/litro di media il primo pieno, tutta città!

              Quasi 7 con un litro?

              Fratello tre sono i casi:
              1) vivi in una città dove le vecchiette con il girello arrivano prima
              2) hai un pozzo di petrolio in giardino
              3) sotto il cofano hai il motore di una Bentley


              Quanto poi alle gomme sò di gomma e i cerchi MOLTO belli... mi verrebbe da dire che sei un giornalista di Quattroruote
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Con un Suv Turbo benzina da oltre 200cv consuma pure poco in città...

                Commenta


                • #28
                  Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Complimenti!!!
                  Con quel pòpò di motore monti in capo alle altre macchine e scendi direttamente dal cofano!!! non ti serve più girare lo sterzo per sorpassare
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Premetto che ho giù bucato o meglio beccato un pezzo di ferro sulla gomma così ben conficcato che per toglierlo ce n'è voluto. Risultato: taglio di 3 cm, non riparabile... gomma da sostituire! Che sfiga. Non ne faccio un dramma, però penso a come fare nel caso accada di notte o in un giorno festivo. Non ho il ruotino e il kit compressore/lattice non serve a nulla in questi casi. Il carro attrezzi ti porta all'officina ma poi occorre attendere almeno 24 ore.

                    Visto che ho il sistema di monitoraggio continuo della pressione dei singoli pneumatici, richiesto per il montaggio dei runflat... ho pensato a questi al prossimo equipaggiamento.

                    gomme di primo equipaggiamento
                    Pirelli P ZERO 255/40 ZR19 96W
                    con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL)
                    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=82618718.130.17698 &typ=R-185665&ranzahl=4&Breite=255&Quer=40&Felge=19&Speed =W&weiter=0&Ang_pro_Seite=50&sort_by=preis&Transpo rt=P&dsco=130&station_search=1&Monart=#mpSearch

                    Giusto per rimanere sulla stessa marca/modello, al prossimo cambio gomme, vorrei montare qualcosa del tipo:

                    Pirelli P ZERO Run Flat 255/40 R19 96W runflat
                    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...rsmFahrzeugart=



                    Pro/contro dei runflat
                    ? Non ne o mai avuti...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Spalla molto ma molto rigida e rumorosi, oltre al costo. Io se fossi in te opterei per un ruotino io i kit li odio proprio per il motivo che hai scritto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Ospite
                        Ho guidato piu volte una MiNi Cooper S con i run-flat tra l'altro proprio Pirelli Euforia ed era inguidabile se non pericolosa,seguiva ogni riga ed imperfezione dell'asfalto.
                        Poi ho un caro amico che ha un 320d(penultima vers.)con le 225/45ZR17 e le ha levate ed ha messo 4 Bridgestone S001 di egual misura(rigide pure)ma umane confronto alle run flat.
                        Ok pare di stare sui binari ma confort ciao ciao e le buche ed il resto si sente davvero troppo.
                        Certo le tue avrebbero una spalla un po piu alta,avendo una percentuale d'aspetto del 40% su 255,ma se puoi io dico Ruotino...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Il ruotino non l'ho messo per avere spazio nel bagagliaio. E questa è la seconda volta che buco in vent'anni. Quindi niente da fare. Anche perchè ci sarebbe da mettere mano al nuovo pianale rialzato.

                          Dici che sono più rumorosi degli equivalenti normali, purtroppo mi manca il dato fonometrico che però sulle nuove gomme dovrò trovare. Ti credo sulla parola. Il rumore è sopportabile.

                          Poi mi dici che la spalla è molto più rigida... hmmm questo è un problema... cerchi da 19", sospensioni sportive (ribassate e più rigide)... una brutta accoppiata per il confort già al limite accettabile. I passeggeri dei posti di dietro già ballano per bene...
                          In effetti su RAV4 li davano di serie ma su gomme meno esasperate.

                          Infine capisco che sono la morte del piacere di guida, che sinceramente è la cosa che più apprezzo della Tiguan, allestita in configurazione R-Line.

                          Mi sa che ci metto una pietra sopra, sui runflat.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Devono essere più rigidi per il semplice motivo che la carcassa laterale deve sopportare il peso dell'auto quando la gomma è sgonfia/bucata Poi non pensare che se anche questa viene lacerata non sei immune dai problemi e per lo più se la ruota è sgonfia con i "tuoi" sensori interni lo vedi, ma le auto che non li hanno e hanno quello "classico" sull'ABS a volte non si accorgono della differenza
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Lascia stare le Runflat!!!!

                              Già così ci devi prendere la mano e l'abitudine .... alla rigidità e rumorosità ...
                              Se ci monte le Runflat al tuo "cingolato" .... Ti vengono i lacrimoni a te e ai tuoi passeggeri ....

                              Hai anche tu le Dunlop come equipaggiamento di serie come le mie????

                              Quanto ti costa sta jellata ????
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #35
                                Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Pirelli P ZERO 255/40 ZR19 96W
                                275 euro montata
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Le mie sono DUNLOP SPORT MAXX GT 255/40 R19 96V
                                  Caratteristiche vedo che sono simili alle tue:
                                  consumi E - Tenuta B - Rumore 67db (meglio delle Pirelli che fa 72db)

                                  Vedo che le tue P ZERO 255/40 ZR19 96W hanno un indice di velocità più alto fino a 270km (contro i 240km delle mie)
                                  e lo ZR19 rispetto a R19 delle Dunlop cosa cambia

                                  A livello qualitativo secondo te come sono le 2 marche di gomme .... paritarie?
                                  A livello di Usura Pirelli o Dunlop come siamo ???

                                  Grazie ciao
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    L'unico motivo per cui mi sono addentrato in sigle e siglette è trovare lo stesso pneumatico per la sostituzione ad un buon prezzo (gommadiretto). Per il resto l'idea che mi sono fatto è che il Pirelli è la gomma più sportiva che VW abbia messo sulla Tiguan. Pure a me ha colpito il 270 km/h che pare più adatto ad un'Audi TT !.

                                    Però non mi sono addentrato in comparative con altri pneumatici di primo equipaggiamento e nel raffronto con le tue Dunlop ad esempio. Questo perchè quando cambierò saranno passati tre o quattro anni e quindi sarà cambiato tutto. L'unica cosa che ho imparato è che le gomme sono adatte ad una classe di peso del veicolo. Quindi ci starò attento qualora non acquistassi su internet. Ho sempre il dubbio che il gommista ti rifili quello che ha sottomano. Credo che in ogni caso le ordinerò appositamente le gomme anche se dal gommista, per essere certo di avere esattamente quello che voglio.

                                    Altra idea che mi sono fatto, ma forse è solo sfiga, è che sti Pirelli siano delle dannate gomme da corsa, morbide e "acchiappa ferraglia". O forse erano solo nuove e quindi ben dotate di grip e non solo verso l'asfalto.

                                    Come vedi il mio giudizio sulla gomma è troppo condizionato dall'esperienza negativa. Per il resto (guida)... fantastica! Un rasoio su strada ben asfaltata.
                                    Ultima modifica di Ospite; 14/06/2013, 14:25.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Le Run Flat, non hanno preso piede semplicemente per il costo spropositato. Se si fora, non si possno riparare e costano come un treno completo di gomme normali. Ero dal gommista quando è entrato un signore dicendo che aveva forato una Run Flat. Credevo che svenisse, quando gli hanno fatto il preventivo. Ha iniziato a balbettare.... Per quanto riguarda le gomme, l'ho già detto e lo ripeto. la morte di queste auto 4x4 sono le quattro stagioni. Mai più rottura di cambio gomme stagionali e resa eccezionale. Io le ho da un anno sulla mia che pesa quasi quanto due Tiguan e ne sono pienamente soddisfatto. Quasi nessuna differenza sia rispetto alle termiche che rispetto alle estive. Solo da nuove avevano un po' di effetto chewingum, ma dopo qualche chilometro, sono diventate stabilissime. Le consiglio vivamente! Per il discorso kit o ruotino, io sono anni che non foro una gomma. Il kit oggi è un'ottima soluzione, ma presenta la rottura di dover gonfiare la gomma. Ricordo con l'SLK dove avevo il ruotino sgonfio, la rottura di dove attendere che il compressore gonfiasse. Comunque, sulla mia ho il ruotino. Me lo ha voluto mettere a tutti i costi il venditore, dicendo che se foravo prendendo un marciapiede con i 19", il kit sarebbe stato inutile. Per farlo contento, ho detto che se voleva metterlo, doveva farlo a sue spese e l'ha messo ugualmente.
                                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Ecco gli accessori e complementi aftermarket messi via, via...

                                        porta assicurazione più disco orario europeo
                                        chiave combinata aperta da 10
                                        guanti da lavoro antinfortunistici
                                        cavi batteria per avviamento di emergenza
                                        caricabatteria auto/moto
                                        memoria SD 32GB per RCD510
                                        tappetini in gomma a vasca
                                        coprisedile baby originale VW
                                        vasca per vano bagagli VW
                                        rete fermacarico VW
                                        set cinghie fermacarichi pesanti
                                        coltellino multiuso con frangivetro e taglia vetro / taglia cinture di sicurezza
                                        adattatore Apple da Lightning a 30 pin (0,2 m)
                                        cavo stereo 3.5 mm
                                        barre portatutto
                                        portabici da gancio traino
                                        schermo parasole parabrezza
                                        prodotti pulizia (cera, insect remover, rinnova gomme, panni fibra, detergente cerchioni, spugne varie, etc.)
                                        aspirapolvere portatile ricaricabile
                                        set liquidi per rabbocchi (olio motore, liquido raffreddamento motore, liquido lavavetri)
                                        kit ritocchi carrozzeria VW
                                        adesivo 4 Motion
                                        terminali di scarico in acciaio inox lucido

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                                        ...Altra idea che mi sono fatto, ma forse è solo sfiga, è che sti Pirelli siano delle dannate gomme da corsa, morbide e "acchiappa ferraglia"...
                                        L'idea è confermata, trovato un chiodo arruginito conficcato nella gomma. Scoperto per caso, lavando da me la belva. Per fortuna nulla di grave, estratto il chiodo (nei pressi di un gommista però!) si è rivelato che era solo un moncone che non aveva perforato la gomma. Meno male...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: ilCentauroRosso passa a Tiguan Sport&Style 2.0 210cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Azz ... hai un gran bel feeling con i CHIODI !!!!

                                          Qualche foto delle novità non guasterebbero....

                                          Il KIT RITOCCHI VW in cosa consiste??? Che costo ha???

                                          Grazie ciaooooo!
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X