annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segnale acustico portiera aperta motore acceso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segnale acustico portiera aperta motore acceso

    Buongiorno a tutti, ogni volta che scendo dalla mia T-Cross a motore acceso (per esempio per chiudere la porta del garage) un segnale fastidioso mi avvisa con dei "bip" che, appunto, sto aprendo la portiera mentre il motore è acceso (avviso che compare anche sul display). Immagino che non ci sia un modo per disattivare questo fastidioso avviso che mi spacca le orecchie, ma esiste almeno un modo per abbassarne il volume? Ho provato a cercare nel menù ma non ho trovato nulla. Qualche dritta? grazie a chiunque risponderà

  • #2
    Non conosco la T-Cross, ma sulla Golf 7 l'avviso di portiera aperta si attiva solo quanto interviene lo start&stop, il motore si spegne (ma virtualmente è sempre attivo) e si apre la portiera del guidatore.
    E' un utile segnale di allarme per evitare che il guidatore si dimentichi che il veicolo è ancora attivo e pronto alla riaccensione (magari alla semplice pressione della frizione, se a cambio manuale).
    Se il segnale si avvia ad ogni apertura della portiera, a motore acceso, mi sembra un po' esagerato.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Purtroppo il "colpevole" non è lo start&stop (che io disattivo appena accendo il motore, visto che non lo trovo utile) e confermo quello che hai detto: il segnale si avvia ad ogni apertura della portiera, a motore acceso... Esagerato e, ti assicuro, assordante e fastidioso!
      Ultima modifica di lorenztr; 22/01/2022, 15:42.

      Commenta


      • #4
        Vediamo se altri possessori di T-Cross confermano il comportamento da te segnalato oppure se è il tuo esemplare a presentare una svista di codifica.
        In tal caso, potrai segnalare al Service l'anomalia e chiederne la correzione.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Dubito sia un errore...piuttosto è una questione di sensibilità o insopportazione individuale. Se poi è dimmerabile o escludibile, ben venga.

          Commenta


          • #6
            Non si può fare niente, anche nel Tiguan è cosi. Se non vuoi sentirlo spegni il motore, è fatto di proposito cosi per ricordarti che sei sceso col motore acceso. Motore che spesso dall'esterno neanche senti e che quindi se qualcosa te lo fa notare è tutto riguadagnato.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              È così. Avvisa del motore acceso forse per evitare che ci si allontani dall’auto senza spegnerla. Mi pare facesse così anche la C3 di mio suocero.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X