annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Sharan 1.9TDI 4Motion 2010 - Centralina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Sharan 1.9TDI 4Motion 2010 - Centralina?

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la mia nuova Sharan 4Motion 2010(modello2007) e volevo condividerlo così da capire se è un caso oppure se succede anche ad altre VW.
    Praticamente la macchina ha un calo di potenza intorno ai 2.000 giri (dico intorno ma in realtà è esattamente a 2.000 giri), ma non sempre, in accelerazione normale non succede niente(cioè partendo da fermo), il problema si presenta in ripresa, tipo quando si resta a giri costanti per un pò dietro qualcuno poi lo si vuole superare ed ecco che a 2.000 giri puntualmente si verifica il calo...succede soprattuto in 2° e 3° marcia...
    la macchina è nuova ha 7.000 km ma ha iniziato a fare questo scherzo da subito...ho provato ad aspettare credendo fosse solo una problema di motore nuovissimo e invece niente...
    Ho già portato l'auto a fare una diagnosi e non ne è uscito nulla...
    Penso possa essere un problema di centralina o al limite di iniettori(più difficile).
    Anche un'altra cosa mi sembra starna, visto che di VW ne ho avute più d'una, spesso gli alzacristalli elettrici perdono la memoria senza che sia successo niente di particolare...forse le cose sono correlate?

    Grazie a chiunque possa aiutarmi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Sharan 1.9TDI 4Motion 2010 - Centralina?

    Ciao Michele,
    Penso tu ti stia riferendo al 1.9 TDI PDE.

    Personalmente ho avuto modo di guidare più auto del Gruppo ma non ho mai riscontrato tale problema.
    Un'ipotesi potrebbe essere un po' di sporcizia negli iniettori, specie se l'auto è rimasta ferma a lungo...non è per caso una km 0? In quel caso un po' di strada a velocità sostenuta e costante (vedi autostrada) potrebbe risolvere il problema.
    Altrimenti puoi comunque portarla dove l'hai acquistata e fare una prova con i meccanici VW per mostrare loro il problema.

    Per quanto riguarda gli alzacristalli non capisco a cosa tu ti rifersica (in che senso perdono memoria?) ma non penso sia un problema legato al motore o alla centralina dello stesso.
    Ultima modifica di Golpe; 11/05/2010, 16:05.

    Commenta

    Sto operando...
    X