annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

    :e ek

    Non ci posso credere.... la scirocco R ha messo a stecca la Evo X, la Subaru STI 2.5, la Golf R e la Honda Type R!

    Guardate il video... é da morire... sti giapponesi sono uno spasso... soprattutto alla fine quando quello che pilota la Evo X cerca di spingerla in quanto non riesce a riprendere la Scirocco R!!!!

    Grande Scirocco R... la golf (come giustamente sosteneva anche andregti..) va di meno della Scirocco R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bellissimo video!!!!

    [video=youtube;shEecUHNGf4]http://www.youtube.com/watch?v=shEecUHNGf4[/video]
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

  • #2
    Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

    Miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

      Bel video cavolo!! Non me l'aspettavo devo esser sincero! Complimenti alla Scirocco!
      La Golf va di meno perchè cos'ha, circa 150 o 200 Kg in più?! Quindi rapporto potenza/peso la Scirocco la batte..
      Prevedibile
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

        penso che la differenza di peso sia nell'ordine di 70/80kg (a intuito, dovrei verificare).
        ciao
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

        Commenta


        • #5
          Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

          Di questo video ne abbiamo già lungamente parlato tempo fa anche in un altro post e non è esattamente come dici tu.

          Punto uno, il tipo che guida la Civic Type-R fa castronate allucinanti, si spara la maggior parte delle curve in terza e non in seconda. Da tenere conto anche la differenza di cavalleria inferiore rispetto alle avversarie.
          Punto due, la Evo e la STI nascono per essere con il cambio manuale, non con quello elettronico come quella del video che è parecchio debilitante per automobili che nascono per essere guidate con un cambio meccanico.
          Punto tre, se guardi i tempi sul giro la Evo rifila quasi due secondi alla Scirocco, nonostante il pessimo cambio automatico montato sulla Evo.

          Commenta


          • #6
            Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

            la type R non l'avevo neanche considerata proprio per il motivo della cavalleria inferiore...
            che vuol dire nascono per essere guidate con il cambio manuale??
            Il dato di fatto é che non sono state all'altezza di fare un cambio doppia frizione efficiente come quello VW.
            Si é vero... i tempi sul giro sono migliori, merito di qualche cavallo in più e delle 4wd... ma quei tempi é riuscito a farli solo con davanti "poco rumore"... una volta trovata la scirocco si vede che il circuito tecnico le consentiva di stare dietro in curva (ed essere più veloce proprio in curva) ma non le consentiva di uscire in sorpasso sui rettilinei...
            Cmq a mio avviso rimane una grossa nota di merito in favore della scirocco che con "soli" 265cv e un 2wd ha tenuto dietro delle blasonate sportive!
            Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

            Commenta


            • #7
              Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

              Concordo..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Scirocco R vs Golf R Evo X STi e TypeR

                Che il DSG sia ormai tra i migliori cambi elettronici attualmente in produzione è fuori discussione. Ed è proprio questo cambio che permette di esprimere al meglio le potenzialità di Golf e Scirocco, TSI, GTI, R che siano (basti vedere i raffronti tra le stesse auto con cambio manuale e con cambio DSG).
                Viceversa, su auto quali Evo e STI, il cambio manuale rimane l'unico che permette a queste automobili di esprimere quello che hanno da dire, a causa proprio (come tu stesso dici) di non essere riuscite a sviluppare un cambio elettronico veramente di qualità.

                I complimenti alla Scirocco vanno assolutamente riconosciuti dato che ottiene prestazioni di tutto rispetto, penso sia però davvero poco obiettivo basarsi su questo video per dire che la Scirocco mette alla stecca la Evo e la STI quando le versioni guidate nel video di queste ultime due non sono di certo in grando di esprimere il loro vero potenziale.

                Commenta

                Sto operando...
                X