annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Troppa grinta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troppa grinta?

    Ciao a tutti ragazzi... Prossimamente dovrei cambiare auto e avevo intenzione di prendere qualcosa di abbastanza sportivo, avevo pensato inizialmente alle nissan 370z il problema però oltre al mantenimento è il consumo (anche se faccio meno di 10.000km annui). Cosi la mia attenzione è andata sulla scirocco R, davvero una bella macchina ma non se se nonostante il differenziale elettronico riesca a scaricare i cavalli a terra!
    Quindi secondo voi conviene acquistare la R o il semplice 2.0TSi meno pompato, più economico ma meno emozionante?

    Ciao a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Troppa grinta?

    Se cerchi una sportiva vera, devi prendere la R. Se invece ti accontenti, va bene il 2.0 e pure il 1.4 con 160cv, se la cava discretamente.
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • #3
      Re: Troppa grinta?

      Vorrei un auto sportiva ma ho paura che in alcuni condizione (es. bagnato) ma anche sull'asciutto il differenziale elettronico non basti a gestire gli oltre 260cv ritrovandomi con un controllo trazione sempre attivo e la potenza tagliata
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Troppa grinta?

        Avevo lo stesso problema con la Touran 170TDI, auto pesante e con tanta coppia. Nelle partenze in leggera salita e sul bagnato, era impossibile mettere tutta la potenza a terra. Penso che con la Scirocco R, il problema sia lo stesso, ma non credo che le partenze al semaforo siano il solo motivo di soddisfazione. Purtroppo, questo è il problema di tutte le trazioni anteriori, ma in compenso, si ha un'auto più leggera. In alternativa, potresti valutare la Golf R, che ha la trazione integrale e sicuramente, sarà un'auto più commercianile.
        Io comunque sono dell'idea che una sportiva debba essere a trazione posteriore, o al limite integrale.
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

        Commenta


        • #5
          Re: Troppa grinta?

          Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
          In alternativa, potresti valutare la Golf R, che ha la trazione integrale e sicuramente, sarà un'auto più commercianile.
          Io comunque sono dell'idea che una sportiva debba essere a trazione posteriore, o al limite integrale.
          Quoto 1° e 2° comma!

          Secondo me il buon compromesso è la Golf R 3p!!

          Commenta


          • #6
            Re: Troppa grinta?

            Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
            Se cerchi una sportiva vera, devi prendere la R..
            Se cercasse una sportiva vera sarebbe sufficiente intelligente da lasciare perdere queste ciofeche di "R" e andrebbe sull'altra menzionata che inizia ad essere una sportiva con la S quasi maiuscola.

            IMHO, ovvio.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Troppa grinta?

              Il problema è che... Vorrei acquistarla nuova...L'ideale come già detto sarebbe una TP... Mercedes e BMW non mi interessano più di tanto quindi se dovessi seguire il cuore dovrei comprare o una MX5 o ancora meglio una 370Z, la seconda di queste da dei costi di mantenimento molto alti cosi come il consumo.
              Per questo mi ero indirizzato su una scirocco R, mi piace molto la linea (della R ancora di più), ottimo motore, consumo e mantenimento accettabili.

              P.S. la Golf R non è bella come la scricco R...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Troppa grinta?

                Perchè nn risparmi quacosina e prendi una 350Z? Se ne trovano ad ottimi prezzi... e coi soldi risparmiati, non ti preoccupi del consumo per 4-5 anni
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Troppa grinta?

                  Audi TT - S
                  Cayman S
                  Ultima modifica di Tornado; 19/03/2010, 19:32.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Troppa grinta?

                    Mi pare che sei di tuo orientato e tentato dalla R.Per la potenza da scaricare nn mi preoccuperei + di tanto,visto che il piede è il tuo ed un a volta imparato a dosare l'acceleratore nn dovresti aver problemi.Se fosse per l'usato...allora un cayman.Quella si che tiene!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Troppa grinta?

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Se cercasse una sportiva vera sarebbe sufficiente intelligente da lasciare perdere queste ciofeche di "R" e andrebbe sull'altra menzionata che inizia ad essere una sportiva con la S quasi maiuscola.

                      IMHO, ovvio.
                      Quoto...

                      Prova un subaru......... la nuova o la vecchia 3 volumi...tutto un'altro pianeta!!

                      Se no, come ti hanno proposto, TTS.........anche questa è mordente....
                      Ultima modifica di Andrepfff; 20/03/2010, 10:37.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Troppa grinta?

                        Ho già provato una subaru del 2006 di un amico ed è davvero una bomba... Io vorrei però usarla come auto principale, la subaru non è utilizzabile in questo senso.. Troppo rumorosa e scomoda...
                        Forse la scelta migliore sarebbe o la TTS o un cayman (usata) sono entrambe delle auto superlative dal mantenimento umano e tutto sommato abbastanza comode per un utilizzo giornaliero..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Troppa grinta?

                          Per gusto personale, odio la cayman e starei sulla TT...la cayman proprio non riesco a guardarla :vomito

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Troppa grinta?

                            io andrei di cayman oppure di impreza sti, due auto comunque molto diverse.....

                            anche a me piace molto la scirocco R, e per la tenuta non mi preoccuperei, sicuramente sarà assistita bene

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Troppa grinta?

                              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                              Per gusto personale, odio la cayman e starei sulla TT...la cayman proprio non riesco a guardarla :vomito

                              Quando ne provi una poi mi vieni a dire che la odi, ok?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Troppa grinta?

                                A me fa caare d'estetica........

                                Comunque si può tranquillamente paragonare la TTRS alla cayman S.......20cv in più e tubbo....e trazione quattro...un cilindro in meno

                                Stessi pesi....prestazioni a favore dell'audina.....io non avrei dubbi sull'acquisto........

                                TT Forever!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Troppa grinta?

                                  Conoscendo l'handling Porsche non avrei dubbi.
                                  Di sicuro avendo la possibilità prenderei una Porsche piuttosto che una TT pompata, molto più elegante la porsche.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Troppa grinta?

                                    Mamma mia quotazzo ad Andre ... la cayman che tristezza se proprio proprio vai di S3 ... o comunque di TTS ... qualcuno suggeriva pure la " vecchia " 350z
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Troppa grinta?

                                      ma che razza di paragone è cayman e s3??
                                      sono macchine totalmente differenti.

                                      anche per chi ha consigliato la 350z, si beh, ottima macchina, potente ecc ecc, ma costi abbastanza elevati e davvero poca rivendibilità, non bisogna solo guardare al prezzo di acquisto ma anche alla futura rivendibilità, e secondo me una 350 te la dai sui denti.

                                      io penserei a TTS o cayman su quel livello, la ttrs non mi convince, la s3 è una media con tutti i limiti che ne conseguono, e non la definirei nemmeno sportiva, ma sportivaggiante.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Troppa grinta?

                                        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio

                                        Stessi pesi....prestazioni a favore dell'audina.....io non avrei dubbi sull'acquisto........

                                        TT Forever!
                                        Su auto 12/2009 c'è un confronto tra:
                                        -TTRS
                                        -370z
                                        -cayman s

                                        Non darei per scontate le prestazioni a favore della TT.
                                        Si equivalgono TT e cayman come prestazioni, la 370 resta indietro.

                                        In pista invece cayman stacca di 1" la nissan, e la TT è dietro la nissan di 4 decimi.





                                        P.s.: ovvio che su strada queste differenze manco si sentono! Anzi, è sicuramente più sfruttabile il motore della TTRS con il turbo piuttosto che l'aspirato Porsche che deve essere "strapazzato" per andare molto veloce!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X