annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio antifurto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio antifurto

    Ciao premesso che gia ho cercato link riguardo ad antifurti trovandoli non esaurienti vi pongo il seguente quesito: tra 2 sett mi arriva la scirocco e non avendo soldi per il satellitare pensavo di mettere 2 antifurti meccanici:

    1) Bullock Coprivolante totale (alta deterrenza visiva da fuori l'abitacolo)

    2) Blockshaft

    proprio riguardo il Blockshaft il concessionario mi ha detto che installandolo si perde la garanzia del piantone dello sterzo ma che la sicurezza dello stesso non è intaccata:

    voi che ne pensate? a parte il pezzo la macchina è sicura??

    grazie anticipate

    And
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio Sicurezza Auto

    Io ho optato per il satellitare..Non che sia sicuro..Ma secondo me è il metodo che più fà dormire tranquilli..

    Per quanto riguarda il bullock penso siano decine i modi di renderlo inefficace sfortunatamente..Cosi anche per l'altro sistema da te citato..ho letto recentemente un nuovo modo inserendo una molletta calda all'interno della fessura sotto il volante..Lasciata raffreddare poi e girata elude il sistema di sicurezza pagato ben 300 euro se non erro..

    Insomma niente è più sicuro a sto mondo..

    Io oltre al satellitare opterò per un pitbull da far dormire in auto..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio Sicurezza Auto

      Guarda, al metodo della molletta non ci credo assolutamente.
      Il block shaft, se sforzi oltre una certa soglia, rende inutilizzabile il piantone perchè lo fa girare a vuoto (si rompe un fermo dal carico programmato).Tra tutti gli antifurti meccanici è il meno eludibile, a meno che non te la carichino sul camion.Ma come ci insegna il recente furto della GTI di un nostro amico utente, anche il satellitare è eludibile.Aprono le casseforti delle banche, quindi tutto si può fare.
      Però se mi spari una affermazione del genere DEVI avere una prova a fondamento di quello che sostieni.
      Ti dico solo che una persona che ha una ventina di mezzi pesanti li monta su tutti quelli che ha e che compra di volta in volta, mantenendo comunque sempre la f/i (un camion costa centinaia di migliaia di euro).
      Alla suddetta persona anni fa hanno aperto il cancello (chiuso da vari lucchetti) di una rimessa corazzata (letteralmente), con guardiani armati (2) e cani da guardia (6 tra rottweilwer e dobermann).Ha le telecamere che registrano su HD, ed ha ancora (per ricordo) il video del furto, che gli hanno naturalmente indennizzato per intero.
      Se lo adotta lui, che ha consultato decine di esperti del settore (alcuni dei quali non proprio persone integerrime), io sono tranquillo.
      Posta un video in cui aprono il block shaft , poi ne riparliamo.Vedrai quali strumenti ci vogliono e quanto tempo occorre.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio Sicurezza Auto

        Francamente l'ho letto in giro in internet mentre pure io decidevo cosa installare..Se mi dici è una bufala meglio così perchè pure io ero intenzionato a metterlo..La sicurezza non è mai troppa..

        Almeno se proprio vogliono rubare un altra auto alla mia famiglia devono sudarsela..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio Sicurezza Auto

          Quoto integralmente il discorso di Piero. La storia della molletta (gira voce che anche con una bic sia stato possibile aprirlo) la chiesi tempo fa ad un mio amico che conosce il titolare del marchio block shaft... si tratta di un escamotage utilizzato sui primi antifurti prodotti, successivamente è stata completamente rivista la serratura e ad oggi resta, come tutti gli altri marchi simili, uno degli antifurti che portan via più tempo ai ladri, unico vero nemico degli stessi! Fermo restando che una manovra errata nello scassinamento porta alla rottura del piantone dello sterzo... ovvio che per un ladro seriamente intenzionato la soluzione viaggia con lui, ma il fattore tempo gioca a favore del dispositivo.
          Concludo che sul satellitare, io personalmente, non ci dormirei sonni proprio tranquilli... utilissimo, senza dubbio, ma per il ladruncolo, l'esperto sa bene come eluderlo.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio Sicurezza Auto

            Caro sciroccato, secondo me ti conviene montare esclusivamente un satellitare convenzionato con l'assicurazione.
            Il blochshaft per esperienza ti posso dire che non serve a molto.Alla mia in meno di un'ora l'hanno neutralizzato e non èm stata caricata su un camion. L'hanno portata via anche se aveva il satellitare, quindi anche questo poco utile, ma almeno ora mi posso aspettare una coifra cospiqua dall'assicurazione, infatti il satellitare annulla sulla polizza gli scoperti e le franchiugie sul furto totale.
            Poi ovviamente cambia da assicurazione ad assicurazione, ma puoi girare e cercare cosa è più conveniente per te.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio Sicurezza Auto

              Un'ora è un tempo molto lungo per un antifurto auto, sotto casa mia sono entrati in una gioielleria in 30 minuti...
              Comunque è la scelta migliore, ma solo se credi di tenere la macchina per un bel po', perchè quello che risparmi in F/I lo spendi in antifurto, installazione e canone annuo (circa 200 euro annui).
              Quando mi informai tempo fa, la maggior parte delle compagnie offrivano lo sconto dell'80 % sul premio.
              Linux, come fai a sapere che non è stata caricata su un camion?

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio Sicurezza Auto

                Cari amici non mi aspettavo cotanto interessamento...

                il bullock per volante intero lo compro comunque perche penso che per il ladruncolo di turno sia efficace..poi penso di mettere il blockshaft appena posso..

                per quanto riguarda il blockshaft stavo pensando ad un adesivo con fondo trasparente da attaccare al finestrino ant guidatore con il logo della blockshaft, della serie c'è ma non si vede..un po come le scritte sui camion portavalori o le banche in cui si specifica che il personale non è in possesso delle chiavi della cassaforte, quindi magari vedendo che ha il blockshaft ci rinunciano..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio Sicurezza Auto

                  Pippero lo so perchè la macchina era parcheggia davanti all'ingresso di un locale e nessuno ha visto camion o comunque carriattrezzi. Poi può anche essere che l'hanno caricata in un altro posto.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio Sicurezza Auto

                    Ragazzi...come già successo a uno di noi che aveva l'impossibile sulla macchina,se te la vogliono portare via non c'è antifurto che tenga!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio Sicurezza Auto

                      caro sciroccato sai , nella nostra citta' i furti d'auto sono all'ordine del giorno e sono tantissimi quotidianamente...metti un paio d'antifurti , fai l'assicurazione furto-incendio e magari un po' d'attenzione in piu' quando la lasci la sera incustodita, tipo garage a pagamento se vai in qualche locale o accorgimenti simili....per il resto se te la vogliono ciulare non c'e' niente che tenga , purtroppo direi.ma non essere fobico, altrimenti non vivi piu' ...ciao
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio Sicurezza Auto

                        Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                        Guarda, al metodo della molletta non ci credo assolutamente.
                        Il block shaft, se sforzi oltre una certa soglia, rende inutilizzabile il piantone perchè lo fa girare a vuoto (si rompe un fermo dal carico programmato).Tra tutti gli antifurti meccanici è il meno eludibile, a meno che non te la carichino sul camion.Ma come ci insegna il recente furto della GTI di un nostro amico utente, anche il satellitare è eludibile.Aprono le casseforti delle banche, quindi tutto si può fare.
                        Però se mi spari una affermazione del genere DEVI avere una prova a fondamento di quello che sostieni.
                        Ti dico solo che una persona che ha una ventina di mezzi pesanti li monta su tutti quelli che ha e che compra di volta in volta, mantenendo comunque sempre la f/i (un camion costa centinaia di migliaia di euro).
                        Alla suddetta persona anni fa hanno aperto il cancello (chiuso da vari lucchetti) di una rimessa corazzata (letteralmente), con guardiani armati (2) e cani da guardia (6 tra rottweilwer e dobermann).Ha le telecamere che registrano su HD, ed ha ancora (per ricordo) il video del furto, che gli hanno naturalmente indennizzato per intero.
                        Se lo adotta lui, che ha consultato decine di esperti del settore (alcuni dei quali non proprio persone integerrime), io sono tranquillo.
                        Posta un video in cui aprono il block shaft , poi ne riparliamo.Vedrai quali strumenti ci vogliono e quanto tempo occorre.
                        Ciao,allora ti dico una cosa:se al tuo amico con i mille block shaft non si son portati via i camion è solo perchè il ladro in questione non era arrivato munito dell'attrezzatura adatta,oppure il blockshaft non lo conoscevano ancora bene...è un sistema di sicurezza non ancora conosciuto in tutta italia e da tutti i topini....ti assicuro che se arriva il topino giusto il blockshaft te lo smonta in meno di venti minuti e la macchina se la porta via e senza carro attrezzi...parla un po con carabinieri e polizia della provincia di Bari...iol blockshaft era sicurissimo sino a due o tre anni fa ,adesso gli ******i hanno imparato a smontarlo...

                        p.s nessuna polemica ho solo voluto portare la mia testimonianza!l'unico modo per poter star tranquilli è andare in pellegrinaggio a lourdes e sperare in una grazia


                        ciao...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio Sicurezza Auto

                          Sicuramente ma meglio aver qualcosa che fa da deterrente che rendere facile la vita ai ladri.Cmq voto per difesa attiva (antifurto valido) e passiva (polizza furto).
                          Correggo il titolo....solo la prima lettera maiuscola,grazie.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio antifurto

                            grazie a tutti per le testimonianze ragazzi

                            cmq rimango dell'idea di metterci il bullock coprivolante e il blockshaft per il giorno

                            per la notte un sistema di autodistruzione a distanza potrebbe andare bene...:-)

                            scherzo la notte ho il box abbastanza ben protetto: 1 cancello di ingresso strada, 1 cancello di ingresso nel garage, porta del box
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X