annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

    Primo contatto
    Ieri pomeriggio mi sono tolto lo sfizio... ho fatto visita ad una concessionaria Volkswagen per vedere da vicino la Scirocco. Ce n'era solo una in esposizione, grigio metallizzato, non proprio il mio colore preferito, molto meglio bianca. Sta di fatto che è di grande impatto visivo, quello che mi ha colpito di più è l'altezza, o meglio la bassezza, sembra davvero un coupé, nonostante sia più bassa di soli 4 cm rispetto all'Astra Gtc che avevo, l'impressione è che sia di gran lunga più "a terra". Dopo averla ammirata esternamente, apprezzandone il design abbastanza originale soprattutto nel frontale, il piatto forte è senz'altro il 3/4 posteriore bello massiccio, con un "sedere" forse eccessivamente bombato, ma comunque bello. Accedo all'abitacolo. Mi gasa lo sportello senza cornice, troppo bello, da comprare solo per questo , davvero bello "pesante", solido come, o forse più, di quello della GTC. Mi accomodo sul sedile e lo regolo a piacimento, ovvero, tutto in basso, ritornando ad assaporare una seduta decisamente sportiva, "tutta infossata" che, ahimè, la GPA non offre minimente Davanti a me ho un volante ben sagomato, di diametro ridotto, bello doppio, con taglio inferiore, che ormai va di moda. A dominare gli interni sono tonalità scure, nero e grigio, mi pare di ricordare, con qualche cromatura qua e là sui comandi. Ho buttato l'occhio indietro per valutare la percezione degli ingombri al posteriore, beh, come sulla GTC, siamo messi male, caldamente consigliabile i sensori di parcheggio In conclusione, mi ha stupito positivamente, non credevo che potesse avere delle soluzioni così sportive, certo l'ideale sarebbe provarla per bene in strada per saggiare quelle che sono le qualità dinamiche e prestazioni sorprendenti, sbandierate da più riviste. Conto di farlo al più presto.

    Recensione 2.0 TSI<o></o>
    Sono appena tornato dal test drive. Sono ancora tutto elettrizzato! Credevo seriamente di rimanere deluso, immaginavo un'auto poco agile, un po' goffa, con un rollio piuttosto accentuato, insomma, con un comportamento tutt'altro che dinamico. Ed invece... Fin dal “primo contatto” mi sono trovato di fronte ad un'auto con una spiccata propensione sportiva. E' già la seduta, molto bassa, infossata, ampiamente regolabile, a trasmettere all'istante l’essenza della Scirocco, complice un volante sagomato ergonomicamente, dal taglio sportivo, con un diametro ridotto, e decisamente “massiccio” alla presa, ma dal design forse un po' troppo pacato, (avrei preferito che fosse stato impreziosito da cuciture a contrasto, GTI Style) ed un abitacolo dal “cielo” basso che fa molto coupé. Ben posizionata la leva del cambio sul tunnel centrale, arricchito da due “ovali” porta-lattine, ed un bracciolo che ha la sua ragione d’essere, credo, solo in sesta, in condizione di riposo, in quanto durante la marcia risulta eccessivamente distante dal gomito, nonostante sia estensibile di una decina di cm. Così mi sono detto: “Promette bene!”. Dopo aver ottenuto il beneplacito del consulente alle vendite, avvio il motore, l’accensione è immediata, senza incertezze, l’abitacolo è subito pervaso da una gradevole sonorità, molto garbata. Innesto la prima, do qualche colpo di acceleratore per testarne la sensibilità, lo trovo molto reattivo e poco incline ad opporre resistenza al piede destro. Dopo aver disinserito il freno a mano, trovo con assoluta facilità il punto di innesto della frizione, come se l’avessi guidata da sempre! Resto colpito dall’estrema leggerezza e gran precisione, caratterizzata da una corretta corsa del pedale, lunga il giusto. Nonostante avessi scelto di sfruttare l’intera escursione in basso della seduta, riesco a percepire gli ingombri dell’anteriore con inaspettata facilità (sinceramente dopo un anno di GPA, credevo di aver perso l’”occhio” a circolare con un’auto dalle dimensioni decisamente più generose). Mi immetto nel traffico, ahimè, onnipresente in una zona commerciale come Mercogliano, che mi fa assumere involontariamente una smorfia di disappunto in volto. Avendola notata, il consulente mi consola rassicurandomi che mi avrebbe condotto in un luogo meno trafficato. Al che torna il sorriso che mi aveva abbandonato solo per qualche attimo. Sta di fatto che grazie allo snervante ingorgo, ho l’occasione di apprezzare l’estrema manovrabilità del cambio, con innesti precisi, forse un tantino contrastati, con leva dalla corsa ridotta. A colpirmi maggiormente è, però, il pedale del freno con il quale si familiarizza immediatamente. Gradisco la consistenza e la modulabilità, meno la prontezza; lascia, tuttavia, trasparire una notevole potenza. Molto piacevole risulta il volante dal carico leggero a basse velocità ma capace di “appesantirsi” nella guida impegnata, fornendo al pilota tutte le informazioni provenienti dall’anteriore. Tra l’altro, mi ha sorpreso anche l’ampio diametro di sterzata che ho constatato al momento della manovra di parcheggio a fine test. Ebbene, dopo questo “aperitivo” iniziale, finalmente sono nella strada “a traffico limitato”: inizio a snocciolare con moderazione le prime quattro marce, cambiando a meno 3000 giri, in chiara souplesse. Ma quando la strada mi si apre all’orizzonte, non resisto… sono in terza intorno ai 1500 giri… “violento” il pedale dell’acceleratore con un bel pestone (non esageriamo!), l’auto inizia dai 2000 giri a schizzare in avanti con una veemenza assolutamente imprevista, supero abbondantemente i 5000 giri, sto per passare al rapporto successivo…. quando, a causa di un pedone che incautamente si accingeva ad attraversare l’incrocio, sono costretto a desistere dall’innestare la quarta, per cui rallento frenando con decisione, andando in estasi per il feeling al pedale, veramente azzeccato. Dopodiché intenzionalmente concedo ad un altro pedone il passaggio, (una gentilezza finalizzata a guadagnare metri in avanti per il “launch” successivo), avverto il consulente della mia volontà di partire a razzo, dopo il solito benestare, tiro prima, seconda e terza, senza lesinare sull’acceleratore, restando veramente stupefatto dalla spinta e dall’allungo inesauribili, il tutto amplificato dall’ottima servoassistenza del volante, molto comunicativo, e dal cambio che ha subito senza lagnanze i passaggi veloci. Nella fase finale di questo “stint” lanciato, decido di testare l’handling. Approfitto di un bel curvone stretto in salita, lo affronto con decisione, tenendomi ben stretto all’interno, temendo in uscita un marcato sottosterzo, a causa anche dell’asfalto reso viscido da una continua e fastidiosissima pioggerellina. Ed, invece, pur avendo accelerato in uscita volutamente in anticipo per innescare un leggero sottosterzo, mi trovo costretto ad allargare la traiettoria perché avevo chiuso in maniera eccessiva, per prevenire il sottosterzo che, al contrario, non si è manifestato. Con quest’ultimo brivido finale, termino il “giro lanciato” . Il consulente, da buon campano, mi invita a operare una bella inversione ad “U” da ritiro di patente, per tornare indietro. Lo stint di ritorno è più che altro una passeggiatina romantica in quanto ho beccato un autoarticolato che procedeva a passo d’uomo, ahimè, ho dovuto accodarmi alla “processione”, adottando una guida da relax totale, assaporando l’ottima insonorizzazione acustica, l’elasticità del motore in grado di frullare con marce alte a bassissimi giri, la piacevolezza del cambio, la dolcezza del volante, la cattiveria dei freni.<o></o>
    PS: preciso che la Scirocco provata è una 2.0 TSI da 200 CV, grigio metallizzato, con 5.900 km all’attivo, con Interlagos da 18”, vetri posteriori oscurati, park pilot, sensori di pressione gomme, RNS 510.<o></o>
    PS2: prima di effettuare il test in strada, dato che il consulente era impegnato a concludere un contratto, ho avuto modo di prendere posizione all’interno dell’auto, scrutando in dettaglio l’abitacolo: mi è piaciuto l’oscuramento dei vetri, molto sobrio, in colorazione verde, la luce di cortesia sul parasole che si attiva solo all’apertura dello sportellino che cela lo specchietto mentre ho trovato un tantino scomoda la posizione dei comandi degli alzacristalli, troppo arretrata, forse accentuata dalla posizione di guida che ho adottato. Funzionali, invece, i due tasti per apertura e chiusura porte sul pannello, poco al di sopra del comando degli alzacristalli. In posizione molto avanzata i comandi per la regolazione degli specchietti elettrici. Inoltre, a voler essere pignoli, ho notato la scarsa robustezza del bracciolo, dovuta evidentemente ad un uso, diciamo così, un po’ troppo “materiale”, che ne ha danneggiato il meccanismo di apertura/chiusura, risultando poco scorrevole. Comodo l’attacco della cintura, bene in vista, forse, però, troppo e mal rifinita, decisamente brutto a vedersi. Per essere chiari, “la femmina” è sospesa da un cavo nero a vista che danneggia il livello qualitativo degli interni che, altrimenti, sarebbe quasi al top. Sotto questo aspetto la Golf VI è decisamente un passo, o meglio due, avanti alla Scirocco. Sollevando lo sguardo, si fa ammirare per il design e la funzionalità, la stupenda RNS 510 con la possibilità di visualizzare il posteriore dell’auto in fase di retromarcia grazie al Park Pilot.<o></o>
    PS3: un ringraziamento sentito al consulente alle vendite per l’assoluta disponibilità.<o></o>
    Ultima modifica di mc0676; 24/04/2009, 09:43.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

    Lavori per Top Gear?? eheh lo stile è quello delle loro recensioni Bella cmq, l'ho letta tutta di un fiato
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

      non ci vedo più... scritto troppo piccolo...

      ottima recensione, come sempre Tony
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

        Dicci qualcosa in più sul confronto con tua G.Punto Abarth a livello di handling e motore/freni, vediamo se effettivamente questi 8.000 euro di differenza ci stanno (so bene che è di una categoria superiore la Scirocco ma ho letto molto bene della Abarth...)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

          Beh, per quanto riguarda il motore, non c'è storia.. il piccolo T-jet si deve inchinare alla potenza del 2.0 TSI, i cv in più si sentono tutti. La cosa che mi ha colpito di più è la spinta in basso, sembra quasi un diesel, davvero, straordinario, stando al dato dichiarato la coppia massima è a 1700 giri, ma a me è sembrato che iniziasse a tirare intorno ai 2000 giri, con un soffio della turbina veramente gratificante, molto molto piacevole, si avverte molto più della mia piccola IHI.. il 1.4, invece, solo in sport dà il meglio di sè, per cui tralascio la modalità normal, ottima solo per limitare i consumi, ma assolutamente da sconsigliare nell'uso sportivo, perchè???? perchè la coppia massima di 206nm è a quota 5000 giri e cala di brutto qualche giro dopo, per cui diciamo che il range ottimale in questa modalità è troppo limitato, in quanto si colloca tra i 4800-5500, massimo 5600, poi, la spinta cala mostruosamente.. nella modalità sport, invece, la coppia è di 230 nm erogata più in basso, a 3000 giri e resta costante fino a 5000 giri, poi conviente passare al rapporto successivo, non conviene assolutamente spingersi fino al limitatore fissato a 6200 giri... la Scirocco, invece, sfodera un tiro in basso poderoso ed un allungo che non si esaurisce mai, ho visto molti video di test in cui la lancetta del contagiri è tra i 5000 e i 7000 giri, ovvero, si puù tirare, anzi, si deve tirare fino al limitatore se si vuole veramente fustigare tutti i 200 cv... una cosa l'hanno in comune, ma credo che sia una caratteristica di tutti i benzina, ovvero, entrambi si lasciano condurre anche garbatamente con un filo di gas, e non si lamentano nemmeno procedendo intorno ai 1000 giri con marce alte, ottimo, sono elastici, anche se molto di più il 2.0 per via della maggiore sfruttabilità dei giri, come detto. Per cui, per quanto riguarda il motore SCIROCCO - ABARTH = 1 - 0

          -per quanto riguarda i freni, ho trovato il pedale della Scirocco molto più consistente, ha all'inizio, nella fase iniziale di discesa, un carico maggiore rispetto a quello della GPA che ha un certo gioco, di qualche cm, prima di iniziare a frenare, superata questa fase, il carico si appesantisce notevolmente, sembra un comando veramente sportivo, e di fatto lo è visto le staccate che permette ... ovviamente, essendo in strada non ho potuto testare per bene la potenza frenante della scirocco, ma in più di una circostanza, ho volutamente forzato per capire se è potente o meno, ebbene sì, dà la sensazione di garantire spazi di arresto ridotti, anche se stando alle riviste, sono maggiori di quelli registrati dalla GPA. Ottima su entrambe la modulabilità per via del carico consistente su entrambe, insomma, sono comandi che si lasciano pestare senza lamentarsi, almeno così è quello dello GPA nelle staccate violente. Per i freni, direi che la partita è vinta stavolta dalla GPA solo per la potenza e credo una maggiore modulabilità nelle staccate a limite, si può dosare la frenata a proprio piacimento, sulla Scirocco mi sa che scendendo più in basso qualcosina in modulabilità si perde, per cui SCIROCCO - ABARTH = 0-1

          -per quanto riguarda l'handiling, sono rimasto piacevolmente colpito dalla Scirocco, nonostante la stazza maggiore, mi è sembrata molto agile, ho preso una curva stretta molto allegramente, si è lasciata condurre senza sbavature, e con un coricamento laterale minimo, credo a sensazione o identico a quello della GPA o addirittura minore, la GPA tende ad un coricamento evidente nella fase di appoggio sulle ruote esterne, quando l'appogggio è avvenuto tiene alla grande, sulla Scirocco ho avuto l'impressione che la fase di appoggio durasse di meno, meglio no?... l'assetto è, infatti, più rigido sulla tedesca, su alcuni dossi e buche pur andando piano, qualche scossone di troppo si è avvertito, ma questo è indice di rigidità e quindi tenuta elevata. Sotto quest'altro aspetto direi che è un pareggio SCIROCCO - ABARTH = 1-1

          -Secondo me, la differenza di prezzo è giustificata dalla maggiore qualità globale, dalla prestazioni superiori, dagli ottimi contenuti tecnici. E' una validissima alternativa alla mia GPA, anche se mi piacerebbe una caratterizzazione esterna ed interna magari più vistosa, ma per questo o c'è il Kit, o c'è la R20!

          Ps: un plauso merita lo sterzo, mi è piaciuto tantissimo per quanto necessitasse di una bella convergenza, con il volante dritto la macchina andava a sinistra, comunuque, l'ho trovato molto più comunicativo di quello della GPA, lo ho apprezzato nel traffico e nelle manovre, risulta leggero, in velocità garantisce il giusto feeling con la strada, la GPA, invece, ha un comando con un carico molto maggiore, è più pesante (questo nella modalità sport) della Scirocco ma è molto meno comunicativo, sembra troppo artificiale, non trasmette bene quello che stanno facendo le ruote, ma basta farci un po' d'abitudine.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

            Grandissimo Tony sei il meglio... ancora mi ricordo il raduno a Firenze
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #7
              Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

              Ti ringrazio, ma mi hai confuso con un altro utente, non sono mai stato ad un raduno a Firenze
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                grazie del confronto!

                Non vedo l'ora di guidare la mia Scirocco (160cv ma penso che aumenteranno presto...) che sta aspettando le targhe per settimana prossima.

                Comunque le Abarth mi stanno piacendo davvero molto, dove però han davvero sbagliato (come leggo ti lamenti anche te) è aver tenuto la seduta così alta su una versione sportiva (ancora peggio la 500).
                Può essere un particolare di poco conto, a me invece conta tanto non trovare la posizione di guida che preferisco.
                Se sali invece ad esempio su una Golf 5 "normale" e una GTI l'altezza della seduta cambia (a fondo corsa arriva ben più in basso).
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                  Condivido pienamente! Hanno sbagliato di grosso a non prevedere una seduta bella infossata come sulla Golf o meglio ancora come sulla Scirocco che come detto mi ha sorpreso. Sulla 500 Abarth sembra di star seduti su una monovolume o comunque su una Panda Al Salone di Ginevra hanno presentato dei sedili Sabelt ancora più estremi, sembrano da corsa, sono fatti a guscio, ma a quanto pare la seduta continua ad essere alta Ma sono ottusi o cosaComunque, per fortuna si fanno perdonare per altro Ho avuto modo di provarle in pista, sono divertentissime, ancora di più la 500 per via del passo corto... se volete posto una recensione
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                    Tony, ma quindi la "bottarella" dell'ingresso del turbo (e reletivo fischio) sulla GPA la senti a 3000 giri?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                      per il test drive della 500 sarebbe interessante, se ti va postalo magari nella sezione "altre auto" o come si chiama (forse è "auto in generale"). Io farò una completa recensione della mia 160cv quando l'avrò in mano
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                        Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                        Tony, ma quindi la "bottarella" dell'ingresso del turbo (e reletivo fischio) sulla GPA la senti a 3000 giri?
                        Ebbene sì. Diciamo che per essere più chiari e sintetici, nella modaltà normal, il motore si comporta come un aspirato, nel senso che fin quando la lancetta non supera i 4000 giri, è troppo fiacco, man mano che ci si avvicina ai 5000 giri la spinta sale progressivamente, per poi essere molto molto consistente e piacevole, come detto, quando l'ago tocca i 5000 giri, poi, cala di brutto, dopo i 5500.. Quindi, si comporta come un aspirato ma con un allungo molto molto limitato Tra parentesi, la turbina in questa modalità non lavora mai al massimo, la pressione è di 0.7 bar costante.

                        In sport, la turbina carica tutta, la pressione si innalza a 0.9 bar, e inizia a, diciamo così, prendere aria, già ai bassi regimi, 2500 giri, quando è udibile il fischio, ma la "botta" di 230 nm si ha solo a quota 3000 giri fino al massimo di 5000. Il 2.0 TSI come detto è più potente e più sfruttabile
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                          Ciao Tony, complimenti per la tua auto.
                          Anch'io ho avuto il 1.4 turbo benzina, ma sulla punto gt.
                          Per esperienza personale ti posso consigliare di cambiare la wastegate.
                          Penso che una pressione di 0,9 sia troppo bassa.
                          Cambiando la WG la turbina caricherà prima ed avrà una pressione maggiore.
                          L'ideale sarebbe 1,2 bar costanti: l'auto cambierà radiacalmente.

                          Ciao.

                          P.S.: quanto mi manca la punto gt!!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                            Tony, in modalità sport, sotto ai 2500-3000 giri, com'è la Punto?
                            Si comporta come un aspirato o tira già comunque?
                            Come consumi com'è?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                              No, tira ma non quanto la lancetta lamibisce i 3000 giri.. come consumi, in media siamo sui 10 km/l, tirando di brutto in pista si scende anche a 4.7 km/l, andando ad una media di 80 massimo 90, usando in maniera molto garbata l'acceleratore , si fanno anche i 14 km/l, ma si tratta di una guida difficilmente adottabile tutti i giorni, ci vuole troppa accortezza, io personalmente faccio una gran fatica, diciamo che come la uso io sto tra i 7-8 km/l.. secondo me, con la stessa guida con la Scirocco 2.0 TSi, visto l'iniezione diretta, e i contenuti tecnici superiori, avrei i medesimi consumi...

                              PS: non mi picchiate.. stamattina, ho fatto un preventivo per una Mini JCW da 211 cv, con la stessa dotazione di optional che ho messo sulla Scirocco, mi verrebbe a costare 30.500 con il 10% di sconto, quasi 3000 euro in più, e senza il controllo attivo delle sospensione, che su Mini non è previsto. Ho chiesto di provare la S, mercoledì mi contattato per confermare l'appuntamento per giovedì mattina. Almeno mi tolgo lo sfizio, e magari sono ancora più convinto della Scirocco. Vi tengo aggiornati

                              Messaggio aggiunto alle 11:02.

                              Originariamente inviato da jeff Visualizza il messaggio
                              per il test drive della 500 sarebbe interessante, se ti va postalo magari nella sezione "altre auto" o come si chiama (forse è "auto in generale"). Io farò una completa recensione della mia 160cv quando l'avrò in mano
                              L'ho postato qua



                              In realtà, l'ho provata in occasione dell'abarth day in pista. Che giornata!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                                Tony la mia gti ha pressochè gli stessi consumi della gpa. Il motore della scirocco è molto simile quindi posso confermarti ciò che hai ipotizzato.Poi può anche essere che la scirocco consumi un pò meno, considerando il fatto che io ho un piedino non proprio leggero e se non sento un accenno del rombo non cambio quasi mai.. Solitamente le cambiate più tranquille sono a 3000-3500 giri..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                                  Avendo la possibilità economica, io prenderei la mini cooper s, forse più rivendibile.
                                  Le prestazioni dovrebbero essere migliori per il minor peso.
                                  Certamente la stabilità ed il comfort sono superiori sulla scirocco.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Test drive Scirocco TSI 200 CV - Superlativa

                                    Originariamente inviato da leuca Visualizza il messaggio
                                    Avendo la possibilità economica, io prenderei la mini cooper s, forse più rivendibile.
                                    Le prestazioni dovrebbero essere migliori per il minor peso.
                                    Certamente la stabilità ed il comfort sono superiori sulla scirocco.
                                    A parte il prezzo, troppo elevato, che non mi convince , mi preoccupa proprio la stabilità; da più parti ho sentito dire che nei lunghi curvoni veloci, diciamo in autostrada, richiede attenzione, perchè troppo reattiva visto il volante molto pronto e diretto che è ottimo sul misto ma in autostrada??? Ho fatto presenta questa mia "preoccupazione" al venditore, vedremo se mi accontenterà, facendomela provare proprio in autostrada, tra l'altro, l'ingresso è a 500 metri, per cui, è assolutamente fattibile.. boh, vedremo... Certo che come estetica e per l'idea di "macchina" che mi trasmette preferisco di gran lunga la Scirocco... Secondo me, l'ideale per me sarebbe l'R20 da 265 cv , sulla quale non avrei alcun dubbio. Se il prezzo della R20 sarà identico alla JCW, me lo auguro, ciao ciao Mini JCW
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X