annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scirocco coupè

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scirocco coupè

    Attualmente sul mercato italiano, (tenendo conto anche del budget) quali sono le vere avversarie della Scirocco? quele la maggior concorente?

    Motli dicono la seat ibiza, ma secondo me è di una categoria molto inferiore!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Scirocco coupè

    Megane Coupè,la Volvo C30,la BMW serie 1(coupè) ,Mercedes C (non ricordo come si chiama la coupè).Credo queste.
    Non scrivo Ibiza (!) perchè è oltretutto dello stesso gruppo (come la TT).

    Commenta


    • #3
      Re: Scirocco coupè

      Se consideriamo l'Ibiza allora consideriamo anche la Mi.To :

      Commenta


      • #4
        Re: Scirocco coupè

        Posso chiederti cosa significa golfista tiger e utente donatore?

        Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
        Megane Coupè,la Volvo C30,la BMW serie 1(coupè) ,Mercedes C (non ricordo come si chiama la coupè).Credo queste.
        Non scrivo Ibiza (!) perchè è oltretutto dello stesso gruppo (come la TT).

        Però se non sbaglio sia il serie 1, la classe C il volvo C30 e forse anche la Megane costano un bel pò di piu della Scirocco a parità di motore. non credi?

        Io la Scirocco la vedo molto competitiva sul mercato rispetto alle altre!!!
        Ultima modifica di Ospite; 05/02/2009, 09:27. Motivo: Messaggio unito al precedente
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Scirocco coupè

          Siamo un pò , comunque Golfista Tiger perchè faccio parte del gruppo delle Tigrotte (solo ad invito) e utente donatore perchè ho donato qualche euro per fare funzionare meglio questa fantastica Community, mica penserai che ho donato sangue :

          :

          Commenta


          • #6
            Re: Scirocco coupè

            Ciop questo è vero,ma comunque sono concorrenti...

            Commenta


            • #7
              Re: Scirocco coupè

              Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
              Megane Coupè,la Volvo C30,la BMW serie 1(coupè) ,Mercedes C (non ricordo come si chiama la coupè).Credo queste.
              Non scrivo Ibiza (!) perchè è oltretutto dello stesso gruppo (come la TT).

              la IBIZA e la MITO sono del segmento B................

              Commenta


              • #8
                Re: Scirocco coupè

                se mi permettete un piccolo post sulla megane coupe:
                allora..son stao in renault..
                la macchina ha un buon impatto estetico (in esposizione quel cavolo di arancione brutto..poi mi han accompagnato sotto e c'era la bianca che dovevan usare per la presentazione ancora da lavare...veramente molto molto meglio) molto carina...certo è + tozza rispetto alla scirocco che risulta essere + elegante e sportiva.
                dentro la plancia sotto il punto di vista estetico è decisamente + bella di quella della scirocco xò a livello cura dei particolari risulta essere indietro e anche i materiali mi son sembrati meno pregiati.
                be..xò tutto questo a fronte di un prezzo nettamente + basso..
                2.0 turbo 180cv 300nm colore bianco..
                di serie il solito e in + bizona, cruise control, specchietti ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori, trasponder (niente chiave),bracciolo ant e post, retrovisore fotocromatico.
                aggiunti: sedili in pelle riscaldati con regolazione elettronica, tetto panoramico in vetro, xeno e navigazione con lettore DVD, bluetooth e comandi al volante.
                di listino 27.500 ed è veramente una bella macchina credetemi con questa configurazione (la bianca era circa cosi veramente belli gli intenri in pelle + di quelli della scirocco se l'impatto non mi ha ingannato)
                il venditore ci ha tentato(bisogna capirlo in fondo ancora nn l'han presentata in vw all'inizio mi sparavan lo stesso sconto) e io non avevo voglia di discutere molto e ha buttato li un misero 5%...26000€ chiavi in mano..ma sono sicuro al 90% che si possa arrivare al 10% considerando che si parla di renault che nn passa un bel momento peggio delle altre.
                mettendo un 10% di sconto (nulla di esagerato si sentono in giro anche 15 e 18 su clio e twingo) si passa a 24750.
                una scirocco, che rimane cmq la prima in lista e futura auto nonché + sportiva ed elegante) a parità di dotazione viene: 35175..mettiamo anche un 10 di sconto siamo a 31657€... UNA DIFFERENZA DI quasi 7000€!!!!!!!!!!!!e questo senza ipt e messa in strada
                potrebbe essere la prima in lista nn esistesse la scirocco..e il prezzo cmq + di qualche dubbio me lo sta creando anche se la forma un pò tozza no mi convince.
                certo una 2.0 full optional costa poco + di una scirocco 1.4..
                certo la renault i cerchi non li sa disegnare..mamma mia!
                ah preciso che mi son sempre state sulle balle le auto francesi è la prima volta che ne considero una.
                io vi consiglio di nn fermarvi alle sole foto e di andare a vederla..in foto quest'auto non rende per nulla.
                aggiungo..x me il lato debole della scirocco son gli interni che san di gia visto..molto piatti e qua la megane vince decisamente ma oltre a ciò la renault si è data una smossa sotto il punto di vista tecnologia votata al comfort cosa in cui la vw sulla scirocco nn ha fatto mezzo passo avanti.tanto per fare un esempio banale... niente chiave ma tessera trasponder di serie su tutte..ti avvicini si apre sali pulsante start e via.
                la scirocco resta imbattibile sul design.

                Commenta


                • #9
                  Re: Scirocco coupè

                  Quindi cosa vorrsti dire?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scirocco coupè

                    Non si quota mai l ultimo messaggio come da regolamento.BRIX

                    che è una rivale molto valida..se fosse + filante come linea (e con altri cerchi) sarebbe veramente ottima e + appetibile della scirocco..
                    la scirocco rimane la + bella e probabilmente prestazionale ma vw poteva tenere i prezzi + bassi(magari nn pariprezzo ma una differenza di to 1500-2000€ non 4000 di solo modello base che diventano 10000 con gli stessi accessori) visto anche l'arretratezza tecnologica(non dimentichiamo che praticamente è ancora come la golf V uscita nel 2004) sotto certi aspetti(principalmente soluzioni votate al comfort) e fare cmq qualche sforzo in + per renderla + all'avanguardia e ricercata nel disegno degli interni.
                    gli interni della megane:
                    Ultima modifica di Brix; 05/02/2009, 18:25.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scirocco coupè

                      Sono d'accordissimo con Galbyl, gli interni della scirocco lasciano parecchio a desiderare e indubbiamente avrei optato per un prezzo inferiore rispetto a quello a cui viene venduta.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scirocco coupè

                        Io non compro Renault perchè cambiando auto ogni 2-3 anni so già che prenderei una sonora bastonata alla rivendita che annulla e supera il risparmio iniziale all'acquisto. Detto questo l'auto non è affatto male, anche se l'unica che apprezzo sul serio è la nuova Laguna coupè che però costa uno sproposito.

                        Ritornando alle concorrenti della Scirocco, la Ibiza non c'entra per nulla, primo perchè è della categoria inferiore (Mito, Polo, Gpunto,...), secondo perchè io ho una Golf e ho provato la Ibiza coupè nuova e come differenza di guida, percezione di stabilità, potenza, tenuta c'è mezzo abisso : : :, chiaro che però costa 10.000 euro in meno quindi è del tutto legittima la cosa.

                        La Mercedes CLC l'ho (putroppo) vista dal vivo e mi sono davvero messo a ridere, in Mercedes hanno le pigne nel cervello per mandar fuori quella specie di serie3compact di 12 anni fà.

                        Le concorrenti reali della Scirocco per giuda, qualità e blasone sono la serie1 3 porte (che non mi piace), la A3 3porte (che ormai è vecchiotta) e la Volvo C30 (= focus + costosa)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scirocco coupè

                          Forse è concerrente anche la Typer R della Honda (Civic)

                          Si concordo che gli interni della Renault sono migliori, ma a me interessa di più la linea, e poi son sicuro che una scirocco appena uscita resta sul mercato di + di una megan con reastilyng
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X