annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

    Bè sicuramente un 2000 fatica meno a giri alti sta di fatto che il gti ha il limitatore a 7000giri mentre il tsi a 7500...ci sarà un motivo non credi???la mia tira tranquillo oltre i 7000 senza incertezze è logico che in 4 e 5 marcia la cosa è piu difficoltosa ma lo stesso vale per il 2000.Dimenticavo il 2000tfsi monta la stessa turbina del tsi....una k03....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

      vero ma attento che pur essendo una k03 ha la girante diversa da quella del tsi :--!
      ps: la scirocco 2.0 con DSG , sembra strnao pure a me, ha fatto rilevare su evo 6,2" nello 0-100
      Ultima modifica di Galbyl; 20/12/2008, 21:59.

      Commenta


      • #83
        Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

        non penso di parlare arabo!
        il 14 e' stato creato in vw per avere tanti cavalli a consumi ridotti ed a emissioni ridotte euro5 , questo e' il futuro. questo e' l'unico motivo che puo' spingere ad un'acquisto.altrimenti esistono anche le mustang 6000 euro sotto -0. in ogni caso si preparino gli amanti del 2000tfsi perche' uscira' il tt con il 2500tsi con 348cv!!!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

          A me cmq basta questa:
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #85
            Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

            quello che dice galbyl e' la stessa cosa cosa che notai quando andai a provare la gti per la prima volta...io ricordavo come turbo le vecchie bare volanti tipo uno,r5 ecc ecc...poi il nulla.considerate che la gti poi l'acquistai quindi comunque quando si dice che sto 160 cv da poche sensazioni e' solo per dire che e' diverso dai vecchi turbo, ma non per questo una schifezza,anzi.....io l'ho guidata la scirocco 160 cv e mi e' piaciuta molto ,regolare ma spinge abbastanza . diciamo che anche a me piace il calcio nel sedere del turbo , pero' prendo atto che il turbo moderno e' questo e mi adeguo. poi comunque ti consiglio galbyl ,se ami la ''botta'' del turbo di ripiegare sul TDI170 cv. ecco se vuoi le sensazioni vai su quel motore che da ' molto '....anche il 140 cv non e' male !! tutta coppia sparata a circa 2000 giri ..
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #86
              Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

              io diesel!?mai
              no seriamente non mi piacicono i diesel..mi capitan spesso per lavoro anche diesel 2xx cv ma veramente non mi piacciono..

              Commenta


              • #87
                Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                beh ,pero' se mi dici di amare la 'sensazione ' del turbo vecchio stile, il TDI 170 cv ne da' tanta eh...e' proprio come vorresti te il motore turbo ,solo con la coppia piu' in basso . rispetto a sto 160 cv ha un carattere molto ma molto piu' brusco, con potenza simile.ti sembra di andare il doppio del tsi , ma a conti fatti forse e ' anche un pochino meno prestazionale sui rilievi cronometrici. pero' da' quello che proprio cerchi: l'emozione della sparata improvvisa della turbina( e questo ribadisco piace anche a me)
                Ultima modifica di lukas; 21/12/2008, 00:21.
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #88
                  Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                  si ok ma non cerco solo quella..l'ideale per me è il 2.0 con un pò di botta in +..ma anche cosi com'è mi può bastare.. ma anche il 1.4 mi va bene xkè cmq bado + all'efficacia reale che alla sola sensazione solo è un peccato che abbia questa pecca.
                  anche il 2.2 cdti honda si comporta cosi...di punto in bianco prende e ti spara..xò quando mi son messo a guidarlo sportivamente...be rimane un diesel e non riesce a divertirmi..è giusto simpatical a botta ma poi...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                    Volevo far notare che pochi mesi fa, leggendo un noto giornale di automobili di cui non ricordo il nome, era pubblicata la lista del BEST ENGINE AWARDS, un premio a cui partecipano 62 testate giornalistiche, nel corso del quale viene stilate la lista dei migliori 10 propulsori al mondo, i quali vengono scelti per una serie di caratteristiche.
                    In questa lista i primi 3 motori vincenti sono della BMW, all'incirca al sesto posto, ricordo rimasi colpito perchè figurava il 1.4 TSI del gruppo VW, rimasi molto contento, perchè effettivamente risultava un motore concettualmente molto evoluto sotto tutti gli aspetti, è innegabile.
                    A tal proposito pubblico un'estratto trovato su internet:
                    Elsewhere in the prestigious Awards, which are independently judged by 62 motoring journalists from 30 countries, Volkswagen's 1.4-litre turbocharged and supercharged TSI unit triumphed for a second year in the 1-litre to 1.4-litre class, with its larger sibling, the 2-litre turbo developed by Audi and housed in the Golf GTi and Audi A3, topping the 1.8-litre to 2-litre category.

                    Resta di fatto che questo motore era impensabile già solo 7 o 8 anni fa, mi ricordo la volvo 850 SW di mio padre, 2.0 a benzina aveva 125 cavalli e camminava abbastanza, ma quanto beveva, faceva 7 km con 1 litro, ora un motore con molti piu cavalli, con un'erogazione nettamente migliore, con delle soluzioni tecnologiche avanzatissime, quasi proiettate nel futuro... certo non si può paragonare a una ferrari, o a un 3.0 biturbo BMW, ma nel suo segmento non ha eguali e chi non lo riconosce, bè penso che dovrebbe farsi una cultura a livello automobilistico...
                    Io non posso che applaudire agli ingegneri che hanno sviluppato tale propulsore...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                      Concordo totalmente.
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                        Originariamente inviato da jako Visualizza il messaggio
                        non penso di parlare arabo!
                        il 14 e' stato creato in vw per avere tanti cavalli a consumi ridotti ed a emissioni ridotte euro5 , questo e' il futuro. questo e' l'unico motivo che puo' spingere ad un'acquisto.altrimenti esistono anche le mustang 6000 euro sotto -0. in ogni caso si preparino gli amanti del 2000tfsi perche' uscira' il tt con il 2500tsi con 348cv!!!!!!
                        Ciao, sono un'amante del motore 2000 tfsi ... Il tuo 160 è un gran motore anche se per trasmettere emozioni dovrebbe essere montato su un'auto con 150 /200 kg in meno.. Quindi goditelo appieno e non paragonarti al fratello maggiore..
                        Riguardo alla tt , 348 cv sono facilmente raggiungibili..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                          Non mi sembra che il 200 cv dia queste gran emozioni ,secondo mè i kg in meno servirebbero anche a lui
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                            Originariamente inviato da GIOMAM Visualizza il messaggio
                            ma nel suo segmento non ha eguali e chi non lo riconosce, bè penso che dovrebbe farsi una cultura a livello automobilistico...
                            e chi non riconosce quanto hai detto?:

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                              Scusate, ho avuto modo di leggere tutti i vari messaggi del post.. a parte il fatto che siete andati OT ..in maniera oscena e poi il fatto che il 2.0 TFSI, rispetto al 1.4 è + emozionante + prestazionale + sborroso.... mi pare talmente logico che oserei dire "scontato" : ...ci sono 40cv di mezzo e 600cc di cilindrata.... bhè se non fosse superiore che cavolo ci starebbe a fare...

                              ....secondo voi è + emozionante il 3.0 TFSI da c.a 300cv o il 2.0 TFSI...??!!

                              Comq, se volevate intrapendere tale discussione sarebbe stato meglio aprire un post tipo... 2.0 TSI VS. 1.4 TSI...

                              Se qualcuno ha dei dati + attendibili riguardo la prova al banco del 1.4 si faccia sentire

                              Saluti
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                                Originariamente inviato da mangiastrada78 Visualizza il messaggio
                                Ciao, sono un'amante del motore 2000 tfsi ... Il tuo 160 è un gran motore anche se per trasmettere emozioni dovrebbe essere montato su un'auto con 150 /200 kg in meno.. Quindi goditelo appieno e non paragonarti al fratello maggiore..
                                Riguardo alla tt , 348 cv sono facilmente raggiungibili..
                                ribadisco il mio concetto, si puo' chiedere a qualsiasi profano che si stupira' sicuramante di piu' di fronte ad un 1400 con 160cv rispetto ad un 2000 con 200. 114 cavalli litro contro 100 , 348 cv facilmente raggiungibili con un'affidabilita' elevata!!!!!!!!!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                                  Ragazzi ho letto tutta la discussione,mazza se eravate tutti uno di fronte all'altro vi pestavate...comunque il 1.4tsi non è elettrico, è molto regolare (cosa che non mi piace più di tanto),a mio avviso non è che a livello di prestazioni ci sia un abisso con il 2.0tsi...è solo il sound del 2.0tsi che inganna...
                                  Se volete sapere quanti cv eroga al banco il nuovi tsi 160cv,beh il mio conce l'ha provato al banco,ma un banco serio,non quei banchi che metti su una macchina da 75cv e dice che ne ha 180 per intenderci...questo motore sviluppa 168cv...a voi le opinioni...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                                    Originariamente inviato da jako Visualizza il messaggio
                                    ribadisco il mio concetto, si puo' chiedere a qualsiasi profano che si stupira' sicuramante di piu' di fronte ad un 1400 con 160cv rispetto ad un 2000 con 200. 114 cavalli litro contro 100 , 348 cv facilmente raggiungibili con un'affidabilita' elevata!!!!!!!!!!!
                                    348cv raggiugibili con affidabilità elevata sul 1.4?
                                    e io sono Selen

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                                      Grazie
                                      qualcuno finalmente da una risposta attinente al topic...:
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                                        interessante steewe, 168. Questo rafforza la mia idea che sia praticamente identico al 170cv.
                                        comunque io ho una scirocco 1.4 tsi e sono strafelice del motore. E' vero vengo da un 1.9 tdi, ma non rimpiango per nulla la botta ai 2000 giri. Questo tsi spinge bene a tutti i regimi senza vuoti e tentennamenti. Sale su che è una bellezza e te ne accorgi guardando il tachimetro. Oggi sulla Roma-Civitavecchia ero a 160 in terza e non me ne ero nemmeno accorto.
                                        Dire che non è emozionante ci può stare, non stiamo parlando di motori di grande cubature con 300cv, ma sfido a trovare un motore sotto i 2 litri di cilindrata capace di tanto. Per quel che riguarda i tjet fiat-alfa ho letto qua e là che non vanno come quelli del gruppo VW, ma qui non mi esprimo in quanto non provati.
                                        Adoro il TSI

                                        Commenta


                                        • Re: Prova al banco nuovo 1.4 TSI 160cv...

                                          è identico differisce solamente nelle lambda e mappa per rientrare nell'€5

                                          Originariamente inviato da rickdion Visualizza il messaggio
                                          Per quel che riguarda i tjet fiat-alfa ho letto qua e là che non vanno come quelli del gruppo VW, ma qui non mi esprimo in quanto non provati.
                                          non vanno come il tsi...o meglio reggono meno il peso maggiore..finche è sull'abarth spinge bene ma sulla bravo è decisamente + lento che sulla golf.
                                          xò al ivello emozioni rende di +.
                                          Ultima modifica di Galbyl; 23/12/2008, 21:12. Motivo: Messaggio unito al precedente

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X