annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto scirocco?? Aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto scirocco?? Aiuto

    Ciao a tutti..scusate se nn mi sn ancora presentato ma nn riesco ad accedere alla sezione presentazione...mi chiamo Stefano ,ho 21anni e abito in prov di varese.Chiusa questa piccola parentesi vorrei farvi una domanda:io verso settembre avrei intenzione di cambiare auto,attualmente ho un tt 180cv 2wd del 09/99 con 160mila km,di media faccio gli 8.5/9 andando su provinciali,di bollo pago 420euro e di assicurazione,intestata a me 1200euro,ora vi chiedo,la scirocco quella da 160cv è affidabile come motore?Come costi di gestione supera quelli del mio attuale tt?
    Grazie e ciao a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto scirocco??aiuto

    Prendi la 2.0 tsi

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto scirocco??aiuto

      come costi la 160 stai sicuramente sotto...poi dipende anche dalle tue esigenze....per quanto riguarda l'affidabilità stesso motore sul golf attualmente 17, 0000 km e nessun problema
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto scirocco??aiuto

        Leggiti il topic sul tsi 160 cv della golf e poi decidi. Io la prenderei 2,0 che non risulta avere grosse problematiche. Il 1,4 TSI 160 cv potresti trovarlo buono, ma potresti cambiare il motore dopo un mese che ce l'hai.. e' un po' un terno al lotto..
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

          l'unica mia paura è l'affidabilità del 1.4 160cv xkè uno che conosco c'è l ha,c'è da dire che lo usa malissimo,non fa manco in tempo a mettersi a moto la macchina e da giu tutto di gas,cmq lo ha rimappato e a quanto gli hanno detto(mi pare strano) l'hanno portata a 200cv, dopo 300km gli si sono grippati i pistoni mi pare.adesso mi metterò a cercare info sul 160cv..la cosa positiva che col 1.4 spedi un ***** di assicurazione,io la prenderei con max 60mila km,ma mi rendo conto che su un motore cosi piccolo e con cosi tanti cv anche 60mila km possono essere tantissimi se fatti male
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

            Prendila pure,magari eviterei le prime....almeno fino alle my10 in poi....
            C'è una sorta di "piacere del rischio" a possedere e guidare tutti i giorni un TSi160....ma fa parte del gioco e le soddisfazioni non mancano.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

              Originariamente inviato da stecalde Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti..scusate se nn mi sn ancora presentato ma nn riesco ad accedere alla sezione presentazione...mi chiamo Stefano ,ho 21anni e abito in prov di varese.Chiusa questa piccola parentesi vorrei farvi una domanda:io verso settembre avrei intenzione di cambiare auto,attualmente ho un tt 180cv 2wd del 09/99 con 160mila km,di media faccio gli 8.5/9 andando su provinciali,di bollo pago 420euro e di assicurazione,intestata a me 1200euro,ora vi chiedo,la scirocco quella da 160cv è affidabile come motore?Come costi di gestione supera quelli del mio attuale tt?
              Grazie e ciao a tutti
              La scirocco 1.4 tsi 160 cv è in lista tra le prime 10 auto + inaffidabili del mondo.
              E' al secondo posto, al primo posto c'è la golf con medesimo motore.
              I primi 5 posti sono occupati da tutte le auto con il 1.4 tsi 160 cv.

              Insomma, ok la scirocco ma non con il 1.4 tsi 160 cv.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                Ospite , non e' una questione di piccola cilindrata di 60000 km , o del fatto che sono stati fatti male e' proprio il fatto che anche a meno di 30000 km hanno grippato , c'e' qualcosa che non va , anche se alcuni se la godono senza problemi . In ogni caso il motore , per andare va molto ed e' divertente, certo fosse affidabile al 100x100 aiuterebbe a goderselo ancor di piu'..
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                  Il 1.4 è un gran motore, ma per evitare problemi prenderei il 2.0
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                    che brutto sentir parlare male dei nostri piccoli motori ....mi mettete ansia...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                      Oppure valuta l'acquisto della 122 cv, sembra meno delicato del 160 cv, non è un kiodo e hai creante dei costi di gestione bassi.
                      Altrimeti se la trovi diesel da 140 cv, ma non sono sicuro che sia prodotta.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                        si ma scende da 180cv tb e un po dura consigliargli il 122...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                          Originariamente inviato da matteotsi160 Visualizza il messaggio
                          che brutto sentir parlare male dei nostri piccoli motori ....mi mettete ansia...
                          Ti capisco, ma dobbiamo essere realisti e la realtà dice che la percentuale di grippaggi / 1.4 tsi 160 cv venduti è troppo alta purtroppo

                          Per questo quando uno chiede consigli del genere anziché dirgli "si bravo è un bel motore" bisogna subito metterlo di fronte alla realtà.

                          Io la penso cosi.

                          Anni fa quando comprai l'Aprilia Pegaso 650 Cube feci cosi, chiesi consiglio nel forum Aprilia (non ufficiale). Tutti in coro come un branco di caproni "si si prendila è ottima". Aveva 9.000 km e a 12.000 km si brucio la testata (solo gli italiani fanno ste porcate nelle moto ...) e quando lo scrissi in coro "Beh si, è un problema noto ...".

                          Usato per usato prendevo un XT Yamaha ad averlo saputo. Non so se mi spiego.

                          Cmq in quel caso erano 500.000 lire di danno, nel caso del TSi sono 10.000.000 lire.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                            si appunto non capisco proprio chi consiglia di acquistarlo dicendo che e quasi un piacere rischiare grazie a come va....
                            a quel punto meglio prendere una motore piu' affidabile,piu' potente che e il 2.0

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                              Originariamente inviato da marco tsi Visualizza il messaggio
                              si ma scende da 180cv tb e un po dura consigliargli il 122...
                              Beh non si può mica pretendere la luna sul pozzo...e poi con una mappetta risolve.
                              Altrimeti fa un salto nel buio e se gli va bene ok altrimenti s'attacca, visto che è stato avvisato dei rischi.

                              p.s.

                              io ho dovuto rinunciare alla classeE, e accontentarmi della golf...ma non ne ho fatto una tragedia, le scelte si fanno in base alle esigenze del momento.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                                Si beh ma cmq su una Scirocco usata tra un 2.0 tdi e un 1.4 tsi non credo ci sia tutta sta gran differenza ... per questo opterei per il 2 litri, cosi si toglie anche qualche soddisfazione in + quando pigia

                                Non che il 1.4 tsi 160 cv sia fermo per carità, ma il 2 litri è un'altra cosa
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                                  Ovvio, ma se vuole limitare i costi di gestione col tsi 2.0 non è che migliori, anzi...è il modo migliore per svenarsi ulteriormente

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                                    Concordo, non avevo capito che c'era pure sta necessità
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                                      o al massimo ti prendi un 160 cv con tutti i tagliandi ufficiali e massimo di 2 anni cosi mal che va da quello che ho capito paghi solo il 30% in caso di rottura nei successivi 2 anni correggetemi se ho detto delle imprecisioni.... o al massimo se nelle tue zone ci sono mappatori SERI prendi il 122 cv che ha gia ottime prestazioni e se non ti soddisfa lo mappi (non piu di 145/150 cv)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto scirocco?? Aiuto

                                        Ma secondo me passare al 2.0 fa un affare del cavolo...con i costi della benzina ecc. il risparmi è minimo...le alternative sono 2 o il 2.0(secondo me non ti conviene perchè come gestione sei poco al di sotto della tua tt) o il 1.4( per via della percentuale rotture fai un tuffo nel vuoto)....sei proprio sicuro di comprarti una scirocco??? e se prendi in considerazione altre auto? almeno hai più scelta e non fai una scelta quasi forzata......il mio è un consiglio è
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X