annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata UP! valuto acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provata UP! valuto acquisto

    Ciao... come alcuni di voi sanno, ho venduto la Tiguan di mia moglie ed ho ordinato una Evoque. Ora vorrei affrontare il passo più duro... ipotizzare la vendita del mio amato GTI tuned ed acquistare un veicolo "parco" per girare quotidianamente in città. Attualmente ho una 500 1.2 Lounge che amo molto (prima della Tiguan avevo una 1.4 100cv)... la 500 mi piace da guidare, é sfiziosa, é comodissima per la città, consuma poco e ci andiamo tutta la famiglia! Oggi sono stato dal mio cliente VW/Audi e chiudendo gli occhi per non vedere il maggiolino TURBO con cerchi 19" che mi chiamava... sono salito dritto sulla UP!MI é piaciuta molto!!!
    Ho provato su strada la White UP! 1.0 3cilindri 75cv... mi ha fatto da subito un'ottima impressione... molto più abitabile della 500, dietro comoda anche per me che sono 1,81cm.Volante in pelle sagomato (molto bello), cambio in pelle, cerchi 16" molto particolari, passo lungo, calotte specchi cromati, abs, esp e tutta la sfilza di sistemi di sicurezza, climatizzatore, sedili confortevoli con poggiatesta integrati ed inoltre un bel quadro strumenti. Infine... navigatore di serie(anche sulla base) fortissimo!!! Ottimo navi come grafica e funzionalità ma soprattutto PIU' di un computer di bordo a schermo grande, con tutte le segnalazioni dell'auto... consumi in varie modalità molto scenografiche, addirittura contagiri e temperatura motore riprodotti a lancette... forte veramente! Bel bagagliaio per la categoria! Credo proprio che deciderò per l'acquisto della 5 porte in uscita fra due mesi(forse metteranno anche il dsg!!).
    Il motore mi é piaciuto!!! senza vibrazioni nonostante i 3 cilindri... ben più scattante del 1.2 fiat... mooooolto parco nei consumi!!! Ho visto la media degli ultimi 356km(auto di prova!!!!) 5,7litri per 100km.
    Insomma l'auto ideale per questo periodo di crisi... capiente, piccola fuori ma grande dentro, ben fatta, ben accessoriata... economica!

    Certo pensare di vendere il GTI mi fa tremare... soprattutto nella mia configuraazione over 260cv.... sigh però per la famiglia sarebbe il top... Evoque e Up.Vedremo....
    File allegati
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

  • #2
    Re: Provata UP! valuto acquisto

    ma non potevi fare gti + evoque? quanto ci hai messo su nel cambio tiguan / evoque? 15mila? a voglia di fare benzina alla gti...
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Provata UP! valuto acquisto

      Esteticamente non è male ma non mi convince ancora....gli interni sono ok! come motore molto meglio del 1,2 69cv della 500 secondo te??...il fiat è praticamente morto in seconda. bagagliaio piu' capiente della 500?8non che ci voglia molto). come prezzo quanto viene il 3 porte con allestimento che hai trascritto??
      Comunque fossi al posto tuo la prenderei solo se fortemente deluso dalla 500....

      Commenta


      • #4
        Re: Provata UP! valuto acquisto

        La Tiguan sono stato costretto a cambiarla per problemi e sono andato in forte contrasto con al VW, loro hanno ricomprato l'auto. in 3 anni ho perso 12.500 sulla Tiguna ed ho rimesso 18.000 per prendere la Evoque.La GTI ha sei anni, oggi ancora bella e con pochi km... ma a fine anno uscirà la VII... deprezzerà ancora di più.

        L'UP é veramente forte... dovete guidarla per rendervene conto. il 1.2 69cv é peggio del 1.0 75 3cilindri UP. Il bagagliao 500 180litri, quello UP 225. La White UP full viene 12.900Non sono affatto deluso della 500... ma la UP é un prodotto nuovo ed é mooolto più abitabile all'interno rispetto alla 500. Inoltre faranno la 5 porte... così mia moglie non sarà costretta a cacciare sempre la Evoque. il GTI (soprattutto il mio) non lo si può usare quotidianamente
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

        Commenta


        • #5
          Re: Provata UP! valuto acquisto

          Ottima recensione Ivo, come sempre!
          Saresti bravo anche come collaudatore a tempo perso.
          Anche a me non entusiasma la linea dell'UP, però confido nella tua prova. Se uno cerca la comodità più che l'estetica, ci può stare.
          Però quel maggiolino...!
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • #6
            Re: Provata UP! valuto acquisto

            io l'ho provata e ti ripeto ..... mi piace MOLTO ..... avendo una C1 in famiglia, essendo del suo stesso segmento, non c'è proprio paragone assolutamente !!!!!!
            chiudere uno sportello di una UP corrisponde a chiuderne 2 di una C1 per quanto riguarda la consistenza ....... ripeto, non c'è paragone!

            per quel segmento è un'ottima macchinina da città, però per l'acquisto aspetterei esca qualcosina di "più" rispetto a quello che offrono ora al lancio ...... qualche allestimento diverso ..... un pò di scelta insomma
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • #7
              Re: Provata UP! valuto acquisto

              Manzo, bisogna vedere se farà successo.. se sì allora uscirà più scelta. Per adesso è troppo presto perché VW scelga di ampliare la gamma.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #8
                Re: Provata UP! valuto acquisto

                Vista al Motorshow e provata qualche settimana fà (prima del porte aperte) nel "mio" concessionario...
                Devo dire che esteticamente mi piace molto...è ben fatta ben assemblata e costruita come si deve ...(non c'è paragone con la Fox che và a sostituire)..
                Il motore...per quel poco che ho potuto provare mi sembra abbastanza elastico e sopratutto silenzioso...nonostante sia un tre cilindri, non mi sembra particolarmente brioso..però ho fatto giusto qualche km e quindi non mi esprimo in merito...
                quello che mi è piaciuto molto e il cambiato con innesti precisi e lo sterzo che mi è sembrato pronto è diretto.
                Personalmente la trovo un'ottima alternativa a Panda e 500...

                credo che avrà vita dura sopratutto con la nuova panda che per via delle 5 porte avrà molti estimatori...

                Giovanni.

                Commenta


                • #9
                  Re: Provata UP! valuto acquisto

                  Condivido i vostri commenti... a marzo uscirà 5 porte! In più uscirà a metano ed anche elettrica. A me piacerebbe 5 porte 1.2 turbo 105cv DSG 7 marce se mai dovessero farla... epensiono il GTI! :-)
                  Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Provata UP! valuto acquisto

                    Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                    il GTI (soprattutto il mio) non lo si può usare quotidianamente
                    ti capisco, io lo faccio x 50 km al giorno cmq se ti piace prendila...passato l'entusiasmo della prima settimana ti ricorderai di cosa hai dato via per una utilitaria strapagata...
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Provata UP! valuto acquisto

                      So benissimo cosa mi tolgo
                      :-)))
                      [video=youtube;xo-yV_RbMdQ]http://www.youtube.com/watch?v=xo-yV_RbMdQ[/video]
                      [video=youtube;Qzd81OhZ5fo]http://www.youtube.com/watch?v=Qzd81OhZ5fo&feature=related[/video]

                      :-(( quindi so che dopo una settimana mi collasserò.... ma il fatto é il segunte:

                      a mia moglie ho tolto la Tiguan ed ho preso la Evoque molto accessoriata, per fare in modo che non la usi ogni minuto per andare a fare la spesa, prtare bimbe a scuola, prendere sportellate, dare tacchettate sulla soglia, ecc ecc l'idea era quella di prendere un mezzo piccolo ma ben fatto per gli spostamenti quotidiani.,.. e per questi spostamenti non può usare la GTI!!!!!! SOno geloso... il mio interno in pelle é perfetto!!!!, non esistono graffi.... la uso e custodisco io.... insomma mi piange il cuore mettergliela in mano anche se lei é una che ci tiene ma non potrà mai essere (per fortuna sua) una FISSATA come me! :-)
                      Inoltre ho la smart 1.0 Turbo che uso per gli spostamenti Studio / Uffici ecc ecc e a lei non servirebbe avendo due bimbe, infine ho la 530d che uso per i viaggi.

                      L'unica auto da sacrificare sarebbe il GTI (oggi ho messo 102 euro di Vpower... però va come un razzo e lo so che me ne pentirò-----)
                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Provata UP! valuto acquisto

                        Io sono andato a vederla e ho fatto due conti sui costi e sulle dotazioni.
                        La 500 è di un segmento superiore, non è paragonabile alla !up.
                        La !up ha come rivale la Panda, che oltre a costare meno offre di + in termini di dotazione.
                        La !up dentro è molto triste, per essere una VW ha le rifiniture di una Fiat e un motore tristissimo che non si muove neanche a spingerla, ci credo consuma poco.

                        La cosa ancor + triste è stato vedere la concessionaria vuota alla presentazione.

                        Poi con 2.000 € in aggiunta mi c'entra una Polo, che anche se base è TUTTA UN'ALTRA macchina.

                        La !up farà la fine della Fox, un bel floppone.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Provata UP! valuto acquisto

                          Assolutamente non condivido!
                          LA UP! non é affatto triste, i sedili sono belli, il volante é bellissimo, il cruscotto é fuori dalle righe (si forse meno "ricercato" DI QUELLO DELLA 500) si ha molto più spazio per le gambe, i pulsanti del clima sono meglio fatti anche se piccolini, il navigatore MAPS & More é di serie anche sulla base(sulla PANDA NO) ed offre innovative fuznioni di computer di bordo, contagiri aggiuntivo ecc oltre che segnalare i distributori nel tuo raggio quando va in riserva ecc ecc
                          Inoltre, ha molti altri accessori... paragona la UP! WhiteUp o BlackUp alla 1.2 Lounge della Panda o della 500 (la UP ha di serie tutti i sistemi di sicurezza, cerchi da 16", molti airbags, il climatizzatore é digitale e non manuale, ha i fendinebbia, l'assetto sportivo, piano di carico variabile, sedili posteriori abbattibili frazionati, specchi esterni cromati oltre che elettrici e sbrinabili, vetri posteriori oscurati, sedili e volante con logo UP.... COME CAVOLO fai a dire che non ha una buona dotazione di serie a 12.600 euro????? Inoltre se ci metti 225 euro ha anche il sistema di frenata automatico come quello della volvo ed altri ammennicoli, a 400 euro metti sensori posteriori + MFD display e crise control.

                          Motore tristissimo!?!?!??! ma che cippa dici??? Ti premetto che ho avuto la 500 1.4 100cv ed ora ho la 500 1.2 Lounge e ti dico anche che la 500 mi piace moooolto! Ma il motore 3 cilindri di soli 1.000 cc ha ben 75cv e non "solo" 69 del 1.200 Fiat... spunta i 13,1 da 0-100 e tocca ben 171km h. non é affatto lento, ai bassi ha molta più coppia del 5ino 1.2
                          infine... ha un bagagliao ben più grande, dietro un adulto sta veramente comodo e non come nella 500.

                          L'up non farà la fine della orribile fox... inoltre uscirà a 5 porte, uscirà elettrica, uscirà GT da 100cv, uscirà a GPL.

                          Prodotto valido ed ottimale per la città!
                          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Provata UP! valuto acquisto

                            Già, la 5P con i vetri dietro a compasso ...
                            Mah, vedremo se è come dici te.
                            Se oggi mettessimo una Lupo accanto ad una !up forse un cieco ci vedrebbe 10 anni di differenza nello sviluppo !

                            La VW ci ha sempre abituato a questi alti e bassi, prima con la Golf 5, poi con la Tiguan con gli interni della Plus per risparmiare, poi si rimangia la parola e fa una Mk6 spaziale, a seguire Polo esagerata per il segmento "B" ma oramai aveva già sparato tutte le cartucce, la cagata doveva farla e ha scelto la !up come destinazione.

                            Il fatto che poi uscirà in sinergia con Seat, identica, dimostra che la musata sbattuta con Arosa/Lupo non è servita ...

                            Ma diamo tempo al tempo.

                            Intanto nei forum non monotematici e sul web in generale è stata massacrata da tutti.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Provata UP! valuto acquisto

                              Certo, il mercato farà la selezione naturale. Vedremo...
                              per i vetri a compasso modello C1/Aygo ecc siamo certi?
                              Non uscirà solo in sinergia con seat... anche con skoda :-)
                              Quindi se tu dovessi acquistare unaa piccola utilitaria... prenderesti la nuova Panda? (la panda vecchia non era male... la nuova ha una linea buffa e poco lineare) perché l'alternativa sono le C1/Aygo, Peugeot, a 5 porte...
                              Ciao
                              Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Provata UP! valuto acquisto

                                Il trio francia-jap non lo prendo in considerazione, oramai il progetto è vecchio.
                                Ma tra !up e Panda non avrei dubbi, Panda 100 volte.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Provata UP! valuto acquisto

                                  evoque+smart

                                  intanto ti faccio i complimenti per la range, mezzo fantastico, ma per favore lascia stare l'oscena 5oo e per la up aspetterei un pochino...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Provata UP! valuto acquisto

                                    Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                                    Assolutamente non condivido!
                                    anche io non condivido ..... per svariati motivi appunto ....

                                    Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                                    LA UP! non é affatto triste, i sedili sono belli, il volante é bellissimo, il cruscotto é fuori dalle righe (si forse meno "ricercato" DI QUELLO DELLA 500) si ha molto più spazio per le gambe, i pulsanti del clima sono meglio fatti anche se piccolini, il navigatore MAPS & More é di serie anche sulla base(sulla PANDA NO) ed offre innovative fuznioni di computer di bordo, contagiri aggiuntivo ecc oltre che segnalare i distributori nel tuo raggio quando va in riserva ecc ecc
                                    Inoltre, ha molti altri accessori... paragona la UP! WhiteUp o BlackUp alla 1.2 Lounge della Panda o della 500 (la UP ha di serie tutti i sistemi di sicurezza, cerchi da 16", molti airbags, il climatizzatore é digitale e non manuale, ha i fendinebbia, l'assetto sportivo, piano di carico variabile, sedili posteriori abbattibili frazionati, specchi esterni cromati oltre che elettrici e sbrinabili, vetri posteriori oscurati, sedili e volante con logo UP.... COME CAVOLO fai a dire che non ha una buona dotazione di serie a 12.600 euro?????
                                    quoto tutto ....
                                    io ho fatto mettere a sedere al posto di guida Viper che è alto intorno a 1,80m - 1,85m credo , e mi son messo seduto dietro di lui ......
                                    le gambe non mi fregavano neanche al sedile di guida, ero in una posizione corretta di seduta, la testa non mi batte nel tetto come sulla Fiat 500 ... insomma ... ci si sta benissimo anche come da terzo/quarto passeggero!
                                    poi logicamente resta un auto da città da usarla in 2 persone circa per brevi spostamenti ..... ok ..... ma io se dovessi acquistarla terrei di conto pure di certi aspetti!


                                    Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                                    Motore tristissimo!?!?!??! ma che cippa dici??? Ti premetto che ho avuto la 500 1.4 100cv ed ora ho la 500 1.2 Lounge e ti dico anche che la 500 mi piace moooolto! Ma il motore 3 cilindri di soli 1.000 cc ha ben 75cv e non "solo" 69 del 1.200 Fiat... spunta i 13,1 da 0-100 e tocca ben 171km h. non é affatto lento, ai bassi ha molta più coppia del 5ino 1.2
                                    infine... ha un bagagliao ben più grande, dietro un adulto sta veramente comodo e non come nella 500.
                                    esatto ..... anche secondo me il motore va benone ......
                                    poi come dicevo sopra, il bagagliaio è MOLTO grande (rispetto ad una C1 che ho in famiglia ... rispetto anche alla 500 secondo me o panda .... e dietro ci si sta belli comodi!!!

                                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Il trio francia-jap non lo prendo in considerazione, oramai il progetto è vecchio.
                                    Ma tra !up e Panda non avrei dubbi, Panda 100 volte.
                                    potessi "tornare indietro" eviterei di prendere la C1 ..... e andrei a occhi chiusi sulla UP ......
                                    ma panda mai e poi mai, dopo aver avuto 3 fiat precedentemente (apparte la prima 500 .... vabè è storia....)

                                    te come mai sei così predisposto verso FIAT? ...... dici che non è più la "fiat di una volta?" (parlo di pochi anni fa...)
                                    sigpic -The White Club n°138-

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Provata UP! valuto acquisto

                                      Manzo mi stupisco della tua domanda.

                                      Se devo prendere un cesso prendo quello che mi costa meno, ti pare ?
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Provata UP! valuto acquisto

                                        si ma un cesso di panda, che non si può guardare proprio in confronto ad una UP , lo eviterei a priori .......... apparte che poi è fiat e non la calcolo neanche ........ a quel punto veramente sennò tornerei su citroen/peugeot se fossi in ballo tra la UP e altre .......

                                        almeno questo è il mio punto di vista
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X