annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

    Ciao a tutti,
    ho una Polo 1.4 bifuel comprata 2 anni fa. Dopo averla portata in officina VW almeno 10 volte in 2 anni i seguenti problemi continuano a persistere:
    - Spegnimento casuale quando si frena;
    - Se passa da benzina a gpl quando sono ferma a un incrocio quando riparto i casi sono 2: si spegne oppure l'accelerazione viene completamente azzerata per 4-5 secondi;

    Soprattutto per il secondo problema sono molto preoccupata perchè ogni mattina rischio di fare un incidente...

    Il mio capo oggi mi ha detto che ha sentito per radio o per tv (non ricordava) che molte altre VW hanno il mio stesso problema.
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Cosa posso fare per risolvere questo problema?
    Fin ora sono sempre andata solo in VW in quanto fino a maggio 2010 è in garanzia.

    Grazie
    Ste
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

    Ciao, io ho una Golf 5 Bifuel ed anche a me capita che si l'auto si spegne quando freno spingendo la frizione, ma solo quando ho l'aria condizionata accesa; all'officina Vw non hanno risolto nulla, ora sono in contatto con centro Landi autorizzato per vedere se si può alzare il minimo o risolvere in qualche modo il problema; se ti posso dare un consiglio vai in un centro Landi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

      Se ti interessa o c'è qualcosa che trovi utile dai un'occhiata qui:


      E' il gruppo dei GASATI. Se ti può interessare ne puoi far parte, ti invio l'invito.

      Ad oggi nessun riscontro negativo. Tra l'altro mi era sfuggita questa segnalazione di Stefania che vedo non si fa più viva...
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

      Commenta


      • #4
        Re: Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

        a me è capitato una volta sola.. ero in colonna.. riscaldamento acceso a palla.. c'erano 100metri liberi allora ho tirato la seconda.. c'era la rotonda, ho frenato di botto, quindi è scesa troppo di giri e si è spenta..
        se passa da benza a gpl vuol dire che hai accelerato.. se senti il clak del passaggio e smetti di accelerare in quel punto dopo 2 secondi si spegne perchè non accelerando non fai entrare il gpl e la benza è già stata bloccata.. basta dare un colpo di acceleratore e passa tutto..
        per il minimo si può alzare solo quello gpl perchè è meccanico.. quello della benza non si può perchè è elettronico.. (funza grazie alla centralina)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

          Beh... nel mio caso parlo di quando viaggio a gpl e non durante il passaggio da benza a gpl; a me ha iniziato quest'anno e solo con clima e fanali accesi ed in concomitanza di una rotonda in quanto penso che (utilizzando anche il servo sterzo) nella marcia a gas quando l'auto scende improvvisamente di giri non regge e si spegne...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Polo 1.4 bifuel si spegne quando freno

            Ok Mauro, ma prova come suggerito in precedenza di schiacciare il pedale dell'acceleratore... può essere che riparta.
            Può essere anche che succeda in concomitanza con un uso stressante dell'auto: in città e soprattutto nel traffico partire e fermarsi fa salire di molto la temperatura del motore e dell'acqua. Magari qualche sensore va in tilt...
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta

            Sto operando...
            X