annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presa accendisigari VW Polo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa accendisigari VW Polo

    Salve a tutti, sono possessore di una Volkswagen Polo 1.4 FSI 9n (anno 2005), e recentemente ho acquistato un gadget per la mia auto da inserire nella presa accendisigari (non ho il pacchetto fumatori), ma ho riscontrato che il connettore del gadget risulta più largo della presa accendisigari della mia auto. Mi chiedevo se fosse la presa del gadget con un diametro troppo largo (ma ne dubito perché credo che rispetti gli standard internazionali), o la presa accendisigari della mia auto ad essere più stretta dello standard. Informandomi in rete ho capito che fino a poco tempo fa Volkswagen implementava delle prese accendisigari diverse dagli standard affinché queste ultime venissero usate solo per accendisigari e non per altro. Volevo quindi sapere, è un problema della presa accendisigari? Un problema del gadget? Eventualmente esiste un adattatore per ovviare a questo problema?
    Ci sono degli standard per le prese accendisigari? Ho sentito parlare di adattatori con presa DIN e che apparentemente si trovano principalmente sulle moto BMW, c'entra qualcosa questo tipo di presa?
    Ho vagato invano per internet senza ottenere una giusta risposta, potreste aiutarmi?
    Ultima modifica di Ospite; 13/05/2019, 15:58.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Presa accendisigari VW Polo

    È un gadget di provenienza americana? Mi sembra di ricordare che lì le prese sono più grandi.

    Commenta


    • #3
      Re: Presa accendisigari VW Polo

      Innanzitutto grazie mille per la risposta. Il gadget è stato acquistato da Amazon, e credo che venga commercializzato anche negli Stati Uniti. Può essere davvero questo il problema? Graze in anticipo per l'aiuto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Presa accendisigari VW Polo

        Ho bisogno di una risposta altrimenti restituisco il gadget, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Presa accendisigari VW Polo

          Se non hai alternative potresti tagliare il filo e metterci la spina più piccola.

          Commenta


          • #6
            Re: Presa accendisigari VW Polo

            In che senso? Non capisco.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Presa accendisigari VW Polo

              Se il gadget ha un semplice filo che va alla presa, senza trasformatore, potresti 'trapiantare' una spina che va bene. Come questa
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TMP.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 4.1 KB 
ID: 1268414

              Immagino dalla tua risposta che sia un gadget più compatto che ha l'elettronica nella spina, quindi non riusciresti.

              Commenta


              • #8
                Re: Presa accendisigari VW Polo

                Sì, il mio gadget è compatto e non ha una presa di quel genere (che cercando su internet sembrerebbe una presa DIN), ma è come rappresentato nella foto allegata da me. Ho trovato in rete diversi adattatori che hanno una estremità come quella che raffigura la sua foto.
                Secondo lei la mia auto necessita di una presa di quel genere? Comprando un adattatore come quello nella seconda foto allegata, riuscirei ad ovviare al problema? Volevo ringraziarla in anticipo per l'aiuto e la pazienza che che mi sta dedicando, le sono davvero grato!
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gadget.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 1268415
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Adattatore.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 1268416https://www.google.com/search?q=cavo...ADxMtppd2XpPM:
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Presa accendisigari VW Polo

                  Buonasera a tutti, ho risolto il mio problema, ho dovuto "forzare" l'entrata del gadget nella presa accendisigari, ed ora sembra funzionare bene, per ora non ho riscontrato problemi.
                  Grazie comunque per la disponibilità e l'aiuto offertomi. Alla prossima!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X