annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

    Ciao a tutti ho una Polo Ultimo modello presa un anno fa, ho notato che quando vanno i tergicristalli soprattutto alla massima velocità, il tergicristallo del lato guidatore va a sbattere sulla carrozzeria che c'è di lato al parabrezza. Voi sapete come si fa a regalarla? Ho provato a svitare il bullone che tiene avvitata la barra del tergicristallo al motorino ma non si muove si un millimetro. Grazie mille per le risposte.

    Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

    Non si muove perchè non si deve muovere Praticamente tu dovresti : si svitare ma poi anche togliere il tergicristallo e reinserirlo di un dentino più in giù verso il parabrezza, ( non so se ho reso l'idea ) ,almeno io ho fatto così con la Polo 6N2 di mia Moglie.

    Commenta


    • #3
      Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

      Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
      Non si muove perchè non si deve muovere Praticamente tu dovresti : si svitare ma poi anche togliere il tergicristallo e reinserirlo di un dentino più in giù verso il parabrezza, ( non so se ho reso l'idea ) ,almeno io ho fatto così con la Polo 6N2 di mia Moglie.
      Ok grazie e dopo che ho svitato il bullone sopra come faccio a smontarlo? Grazie.

      Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

        Se usi tapatalk non quotare il messaggio precedente ma rispondi semplicemente scrivendo in basso nel riquadro [scrivi una risposta]

        Come ti dicevo io l'ho fatto con una polo vecchia ( 6N2) quindi non so se è uguale perchè svitando il cappuccio la base era libera e aiutandomi con un cacciavite ho fatto leva tirando verso di me ed è venuto.

        Commenta


        • #5
          Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

          Ok grazie proverò

          Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

            Devi usare un estrattore a tre bracci che vanno agganciati al braccio del tergi vicino al bullone che lo fissa; dopo di che avvitando la vite centrale dell'estrattore e facendola puntare sul perno dove era avvitato del dado, il braccio tergi esce dal millerighe.
            L'estrattore è di questo tipo (spero che si possano inserire link di altri siti):

            Commenta


            • #7
              Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

              Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
              Devi usare un estrattore a tre bracci che vanno agganciati al braccio del tergi vicino al bullone che lo fissa; dopo di che avvitando la vite centrale dell'estrattore e facendola puntare sul perno dove era avvitato del dado, il braccio tergi esce dal millerighe.
              L'estrattore è di questo tipo (spero che si possano inserire link di altri siti):
              https://www.amazon.it/Silverline-MS2...rds=estrattore
              Ok grazie mille

              Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

                mastra9111. Non è necessario un estrattore. Come diceva Randal è sufficiente togliere la vite e fare leva con un giravite dal lato opposto del braccio del tergi e salta su. Se fosse arrugginito per via del tempo, basta applicare per qualche minuto un po di "svitol ".

                Commenta


                • #9
                  Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  mastra9111. Non è necessario un estrattore. Come diceva Randal è sufficiente togliere la vite e fare leva con un giravite dal lato opposto del braccio del tergi e salta su. Se fosse arrugginito per via del tempo, basta applicare per qualche minuto un po di "svitol ".
                  Ok grazie

                  Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

                    Si io ho fatto così nella polo di mia moglie
                    @mastra9111 possibilmente non quotare l’ultimo messaggio. (Te l’ho già chiesto una volta) Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Regolazione tergicristallo lato guidatore polo

                      Ok scusa e grazie

                      Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X