annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema finestrino lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema finestrino lato guida

    Salve ragazzi,

    sono mesi che mia sorella convive con il finestrino della sua Polo 9n3 2009 che fa di testa sua. In pratica quando va per chiuderlo, a circa 3/4 di chiusura rallenta e si riapre, per poi dover forzare la chiusura una seconda volta. Il fatto che si riapre è normale perché rallentando è come se incontrasse un ostacolo e quindi la funzione di sicurezza gli fa riaprire il finestrino stesso...

    venendo a noi...ho scoperto che il problema risiede nella "guida" (spero si chiami così) del finestrino, dove, nel lato obliquo per intenderci, ha la guarnizione completamente usurata che credo non adempia più al suo compito, ostacolando la fase di chiusura. Ho provato a spruzzarci un po' di wd40, ma ogni due giorni torna come prima.

    le mie domande sono 2:

    1) come devo cercare come ricambio? L'intera guida del finestrino? Potreste aiutarmi a trovarla?
    2) nel caso sia quello il rpoblema...come si smonta?

    Grazie ragazzi

  • #2
    Re: Problema finestrino lato guida

    Ciao, avevo anch'io lo stesso problema sulla polo 6n2 di mia moglie e le ho provate tutte. Alla fine ho sostituito tutto l'alzavetro con uno trovato in demolizione , un tutorial su YouTube e tanta pazienza.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema finestrino lato guida

      Provate a spruzzare nella guida uno spray siliconico che è più persistente del wd40.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema finestrino lato guida

        Faceva lo stesso la mia vecchia Polo...l'ho tenuta così, finchè non l'ho ceduta al concessionario per la nuova auto

        Giovanni.

        Commenta

        Sto operando...
        X