annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polo 2001 comandi clima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 2001 comandi clima

    Ho appena portato a casa una bellissima Polo 1.4 del 2001 con appena 52000 Km. Mi sono accorto che i comandi del clima in basso sono completamente al buio.
    Qualcuno mi sa dire come smontare la mascherina con le manopole per verificare le lampadine?

  • #2
    Re: Polo 2001 comandi clima

    Se non ricordo male la mascherina è solo ad incastro, però ho paura che abbia già i led integrati quindi vada sostituito tutto il comando clima (si trova anche sulla baia tedesca per pochi €)

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 2001 comandi clima

      Quoto Enzino , io nella polo di mia moglie ho voluto smontarlo( è ad incastro attenzione ai dentini che se non fai pressione nei punti giusto col cacciavite puatto , si spezzano e devi buttare via tutto) ma poi mi sono pentito perché la lampadina dentro è introvabile, conviene sostituire tutto , meglio nuovo perché dal demolitore rischi di prendere una sóla

      Commenta


      • #4
        Re: Polo 2001 comandi clima

        Grazie, ma prima della mascherina, devi togliere le manopole del riscaldamento, ventola e distribuzione dell'aria?
        Non credo che nel 2001 girassero già i led per illuminare i cruscotti.

        Commenta


        • #5
          Re: Polo 2001 comandi clima

          Si,c'è una posizione per toglierli,che sinceramente non ricordo. Io avevo guardato un tutorial su youtube e mi sembra girandoli tutto a destra al fine corsa e poi tiri con una pinza.Per quanto riguarda la lampadina è una tuttovetro da 1,5 watt, mi sembra che appoggia su un ventaglio di plastica che trasmette le luce a tutta la mascherina,la quale si potrebbe sostituire con una led ma è introvabile.

          Commenta


          • #6
            Re: Polo 2001 comandi clima

            Ho trovato il filmato su youtube: la lampadina è una sola per tutto il gruppo clima (manuale), de è situata dietro la manopola della ventola (quella centrale più piccola); la lampadina è una normalissima 1,2 w tutto vetro.
            Si porta la manopola sulla velocità 2 (manopola rivolta in verticale) e la si prende con una pinza frapponendo uno straccio ripiegato più volte per non rovinare la manopola.
            Si estrae la manopola e dietro c'è la lampadina. Si afferra con cautela usando una pinza a becchi sottili (con le dita è impossibile), si estrae e si mette la nuova.
            Si rimette la manopola a pressione e il gioco è fatto. Tutto molto semplice.
            Spero sia utile a qualcuno.

            Commenta


            • #7
              Re: Polo 2001 comandi clima

              Ottimo!

              Commenta

              Sto operando...
              X