annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Botta contro marciapiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Botta contro marciapiede

    Ciao a tutti,
    ieri notte con la mia Polo serie 4 durante una curva in salita ho chiuso troppo e sono andato ad urtare violentemente contro il marciapiede con il cerchio anteriore Dx, dall'urto sono stato sbalzato in mezzo alla carreggegiata, fortunatamente ho evitato altre collisioni e ho rallentato fermandomi a bordo strada. Il problema è sorto ripartendo, l'auto va in moto, ma dopo aver schiacciato la frizione la marcia non entra, sale di giri ma non da segni di trazione, neppure in retro. Con il carroattrezzi l'ho lasciata dal meccanico stamane dove resterà fino a conclusione delle feste natalizie, ma prima volevo un riscontro vostro su cosa potrebbe essersi rotto e sapere che impatto economico preventivate (addio tredicesima?). Grazie e buone feste almeno a voii!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Botta contro marciapiede

    Ciao @Fedeff, mi dispiace molto per il tuo inconveniente e visto che nessuno ti risponde ho girato la tua richiesta ad uno staff di autoriparatori,quindi ( se non hanno chiuso per ferie ) attendo a breve il responso che pubblicherò qui appena mi arriva una risposta. Nel frattempo ti posso dire che purtroppo ste cose succedono e ti è andata bene dai , hai evitato collisioni con altri veicoli e potevi farti molto male tu e ad altri.

    - - - Aggiornato - - -

    La prima risposta non è stata una buona notizia purtroppo: rottura del semiasse con conseguente mancanza della trasmissione (le marcie entrano ma non arrivano alla trasmissione per quello va su di giri e non si muove) . Non mi hanno comunicato preventivi aggiustatura.
    Se ci sono altre comunicazioni te le giro. Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Botta contro marciapiede

      Originariamente inviato da Fedeff Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      ieri notte con la mia Polo serie 4 durante una curva in salita ho chiuso troppo e sono andato ad urtare violentemente contro il marciapiede con il cerchio anteriore Dx, dall'urto sono stato sbalzato in mezzo alla carreggegiata, fortunatamente ho evitato altre collisioni e ho rallentato fermandomi a bordo strada. Il problema è sorto ripartendo, l'auto va in moto, ma dopo aver schiacciato la frizione la marcia non entra, sale di giri ma non da segni di trazione, neppure in retro
      Per accadere quanto riferisci ... Le marce possono quindi innestarsi!

      La diagnosi di @RANDAL mi sembra correttissima, ma c'è da sperare che non ci siano danni ulteriori!

      Il preventivo di spesa per rimettere in sesto la vettura richiede, pertanto, un esame accurato del mezzo, in particolare del suo avantreno.

      Commenta


      • #4
        Re: Botta contro marciapiede

        d'accordo anch'io....temo però che non sia un conticcino da 200 euro....come si dice da noi in veneto "te convien sparagnare" cioè ti conviene risparmiare

        Commenta


        • #5
          Re: Botta contro marciapiede

          Ciao,ci sono altre 2 risposte,cito testualmente :
          1) Se facevi una foto con il telefonino sotto la macchina forse potevamo esserti d'aiuto con più accuratezza. Concordo con (omissis) sul semiasse,però se l'hai spezzato anche il trapezio è da buttare.2) Mi associo ai miei colleghi: semiasse e sospensione.

          Commenta


          • #6
            Re: Botta contro marciapiede

            Potrebbe essersi rotto il trapezio ed il tripode è uscito dalla sede (magari intatto)
            i danni potrebbero essere limitati come pure alti, dipende dai componenti danneggiati o da sistemare
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Botta contro marciapiede

              Cuscinetti?

              Commenta


              • #8
                Re: Botta contro marciapiede

                Allora Ospite ? Novità ?
                (nel frattempo sarebbe bene anche che tu ti presentassi qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...06#post1113606. Grazie)

                Commenta


                • #9
                  Re: Botta contro marciapiede

                  Io penso che oltre al semiasse, sospensione (trapezio ammortizzatore cuscinetti), c'è da mettere in conto il cerchione, forse il pneumatico, la mano d'opera, la messa in squadra dell'autovettura. Penso che il danno non sia poco e auguriamoci che la scatola del cambio non si sia deformata.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Botta contro marciapiede

                    Ospite per rispetto di tutti gli utenti che si sono prodigati per darti una risposta sarebbe corretto quantomeno dare una risposta conclusiva del sinistro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X