annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 bifuel grippato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motore 1.4 bifuel grippato

    Un pistone bucato, purtroppo può capitare, se si ha a che fare con un'auto a gpl, tra l altro non nata, ma adattata al funzionamento a gas (anche se adattata secondo specifiche vw). Il più delle volte, la causa è una carburazione troppo magra, che porta a lavorare il motore in eccesso di aria rispetto al gas. In tal caso, la responsabilià è di chi ha fatto la manutenzione ordinaria, nella fattispecie, il service.

    Commenta


    • #22
      Re: Motore 1.4 bifuel grippato

      a mio avviso per un'auto sempre tagliandata la definizione "...5 anni e 100.000 km sono troppi..." non può essere definitiva, altrimenti non avrebbe senso prevedere la normale manutenzione per i 150.000 km ed oltre, oppure l'estensione di garanzia fino a 150.000 km, da parte della casa madre.
      GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

      Commenta


      • #23
        Re: Motore 1.4 bifuel grippato

        Sentito nuovamente vw oggi. Ho chiesto loro di inviarmi almeno un'email in cui mi mettano giù in via formale la concessione del contributo di 1.500,00 € che erogherebbero nel caso in cui decidessi di sistemare l'auto, ma niente. Pretendono che io intrattenga rapporti soltanto con l'autofficcina.

        Gli ho chiesto cosa sarebbe successo se avessi deciso di sistemare l'auto in altra officina (autorizzata vw o no), ma non mi hanno saputo rispondere. Mi faranno sapere. Il contributo l'hanno calcolato sulla base del preventivo fatto dall'officina presso la quale al momento si trova la mia auto (autofficina della quale mi fido ciecamente) e quindi mi dicono che potrebbe non essere lo stesso nel caso in cui decidessi di muovermi diversamente.. Mah.. Davvero poco seri a mio avviso!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Motore 1.4 bifuel grippato

          secondo me in primis dovresti valutare quanto tempo hai intenzione di tenere l'auto, perchè spendere 4.000 euro su un'auto che adesso può valere 7/8 mila (di cui 4 mila sono quelli che spendi ora), magari per cambiarla tra un paio di anni non so quanto convenga. con poco più di quella cifra messa a differenza (magari a tasso zero) io proverei a cambiarla o in seconda ipotesi a riparare da un meccanico "non service vw" in modo da risparmiare diverse alcune migliaia di euro. se invece pensi di tenerla per molti anni probabilmente vale la pena ripararla da loro a 4.000 e.. purtroppo la versione a gpl non è molto comune, altrimenti si potrebbe trovare un motore usato, magari di un'auto incidentata?
          GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

          Commenta


          • #25
            Re: Motore 1.4 bifuel grippato

            Originariamente inviato da TGI 7 Visualizza il messaggio
            a mio avviso per un'auto sempre tagliandata la definizione "...5 anni e 100.000 km sono troppi..." non può essere definitiva, altrimenti non avrebbe senso prevedere la normale manutenzione per i 150.000 km ed oltre, oppure l'estensione di garanzia fino a 150.000 km, da parte della casa madre.
            Se la garanzia c'è è un discorso, se non c'è è un altro discorso!

            Ad ogni modo, da legale vissuto, salvo improbabili prove eclatanti, in un caso del genere non mi metterei a scrivere missive minatorie che potrebbero solo sortire l'effetto di perdere quell'abbuono di 1500 euri ...

            Trapiantare possibilmente un motore fresco da eguale auto incidentata potrebbe essere una soluzione decisamente più indolore, ma pensare di sistemare questo motore in modo "decente" che ha già percorso 100 mila Km (non sono tanti, ma neanche pochi) con 1500 euri (così ho letto in precedenza) è veramente azzardato! A meno che non ci si rivolga ad uno straccivendolo, è normale immaginare una spesa superiore ai 1000 euri per la sola mano d'opera! Tra l'altro, come per il buongustaio a tavola l'appetito vien mangiando, anche in qualunque officina l'appetito di ricambi e/o di interventi imprevisti o non voluti si presenta "smontando un motore"!

            In definitiva, tutto dipende da ciò che vuol farne il proprietario di quest'auto.

            Commenta


            • #26
              Re: Motore 1.4 bifuel grippato

              Concordo pienamente con tony. Con garanzia scaduta e 100.000 km percorsi si può soltanto chiedere, non pretendere.....a maggior ragione se comunque è stato concesso un discreto abbuono.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #27
                Re: Motore 1.4 bifuel grippato

                infine? come sta andando la cosa?

                Commenta


                • #28
                  Re: Motore 1.4 bifuel grippato

                  Con vw niente da fare.. Abbandonato le trattative. La vendo a 3.500€ e compro nuovo.. Qlcn di voi vuole la mia polo?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X