annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Frizione VW Polo 2019 RLine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Frizione VW Polo 2019 RLine

    Buongiorno a tutti,

    Scrivo per la prima volta su questo blog per chiedere consiglio riguardo un guasto alla mia Polo 2019 RLine. Da qualche tempo, senza alcun apparente criterio, in alcuni momenti il pedale della frizione diventa improvvisamente morbido, tanto che il solo peso del piede basta a farlo scendere. Quando ciò succede, non è possibile cambiare marcia, spostando la manopola nessuna entra. Siccome la cosa succede di rado, il mio meccanico ha fatto un giro sulla macchina e mi ha rimandato a casa non riscontrando il problema. Io però sono certo che ci sia un problema e non vorrei che succedesse in un momento in cui fosse necessario agire tempestivamente.

    Qualcuno qui ha mai riscontrato lo stesso problema o ha idea di cosa possa valere la pena di controllare?

    Grazie in anticipo per il Vostro tempo!

    Carlo

  • #2
    Ciao benvenuto
    se la risposta del tuo meccanico non ti è piaciuta
    e da come scrivi il problema c’è fatti fare una diagnosi da un’altro meccanico o addirittura da vw (purtroppo è sicuramente a costi differenti).
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Se sporadica la cosa non è detto che esca in diagnosi, potrebbe essere la pompa del pedale è la prima cosa che mi viene in mente
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da WhippinCvrlo Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,

        Scrivo per la prima volta su questo blog per chiedere consiglio riguardo un guasto alla mia Polo 2019 RLine. Da qualche tempo, senza alcun apparente criterio, in alcuni momenti il pedale della frizione diventa improvvisamente morbido, tanto che il solo peso del piede basta a farlo scendere. Quando ciò succede, non è possibile cambiare marcia, spostando la manopola nessuna entra. Siccome la cosa succede di rado, il mio meccanico ha fatto un giro sulla macchina e mi ha rimandato a casa non riscontrando il problema. Io però sono certo che ci sia un problema e non vorrei che succedesse in un momento in cui fosse necessario agire tempestivamente.

        Qualcuno qui ha mai riscontrato lo stesso problema o ha idea di cosa possa valere la pena di controllare?

        Grazie in anticipo per il Vostro tempo!

        Carlo
        Pompa andata o in via di morte.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Ma scusate come può essere che un meccanico non se ne accorga???
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

            Pompa andata o in via di morte.
            Grazie davvero per la risposta super rapida. Come potrei procedere per verificare la cosa? Dopo un rapido controllo visivo non riscontro perdite ne' variazioni nel livello del liquido dei freni. Grazie ancora!

            Commenta


            • #7
              Mi è capitato pure a me con la pompa di una moto. Due meccanici non videro nulla eppure la pompa saltuariamente andava a vuoto.
              Quando per qualsiasi difetto entra aria succede questo, pompata a vuoto e mancato azionamento.
              Un meccanico per diagnosticarlo o ci va a fare 40 chilometri oppure la smonta completamente e la revisiona.
              Fosse mia la cambierei al volo senza pensarci, non possono esserci altri problemi. Perché se la frizione sta morendo slitterebbe e si sentirebbe ma qui si parla di impossibilità innesto marcia quindi non viene neanche azionata e siccome il filo come ai bei tempi non c'è ma c'è la pompa allora la colpa è la sua.


              WhippinCvrlo ahimé non c'è un modo scientifico facile purtroppo. L'unica è smontarla e fare una prova di tenuta ma ti costa quasi uguale che montarne una nuova, magari revisionata cosi risparmi. Stiamo parlando di un componente che costa 70-80 € circa nuovo e un'oretta di manodopera per montarla, non è roba impegnativa insomma.
              Ultima modifica di mc0676; 19/07/2023, 14:09.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Mi è capitato pure a me con la pompa di una moto. Due meccanici non videro nulla eppure la pompa saltuariamente andava a vuoto.
                Quando per qualsiasi difetto entra aria succede questo, pompata a vuoto e mancato azionamento.
                Un meccanico per diagnosticarlo o ci va a fare 40 chilometri oppure la smonta completamente e la revisiona.
                Fosse mia la cambierei al volo senza pensarci, non possono esserci altri problemi. Perché se la frizione sta morendo slitterebbe e si sentirebbe ma qui si parla di impossibilità innesto marcia quindi non viene neanche azionata e siccome il filo come ai bei tempi non c'è ma c'è la pompa allora la colpa è la sua.


                WhippinCvrlo ahimé non c'è un modo scientifico facile purtroppo. L'unica è smontarla e fare una prova di tenuta ma ti costa quasi uguale che montarne una nuova, magari revisionata cosi risparmi. Stiamo parlando di un componente che costa 70-80 € circa nuovo e un'oretta di manodopera per montarla, non è roba impegnativa insomma.
                mc0676 Grazie davvero Michele, seguo il tuo consiglio! Buona giornata

                Commenta

                Sto operando...
                X