annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polo 6n2 - lcd contakm e ora che sbiadiscono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 6n2 - lcd contakm e ora che sbiadiscono

    ciao a tutti... Scrivo qua per la seconda vw in famiglia, una vw polo 1.4 tdi 6n2, l'auto della fidanzata...
    da qualche giorno scompaiono i km e l'orologio... sbiadiscono i numeri, mentre la luce blu resta... compaiono e scompaiono, ma comunque il conto dei km e il trascorrere dei minuti è regolare...
    sembra quasi un contatto.. è random e non riesco a capire con cosa sia collegato il difetto!
    idee?! sapete se per caso sia possibile riparare o sostituire solo i due lcd?!
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

  • #2
    Re: Polo 6n2 - lcd contakm e ora che sbiadiscono

    Se è come sulla Lupo purtroppo no, è un pezzo unico che si chiama "strumento combinato" e comprende i due riquadri con le lancette e i display. A me è successo in garanzia, scomparivano le scritte e ogni tanto la lancetta del contagiri anziché su "0" a motore spento si fermava fra "1" e "2", come se perdesse la taratura.

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 6n2 - lcd contakm e ora che sbiadiscono

      immagino che il problema più grosso sia che tale strumento non ha una memoria... quindi cambiandolo (nuovo o usato) perderei il conto dei km... cosa che mi dispiacerebbe, dato che la polo ha la sua età ma un'inezia di km (che mi hanno anche spinto a comprarla dalla mamma di un amico!)
      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

      Commenta


      • #4
        Re: Polo 6n2 - lcd contakm e ora che sbiadiscono

        No, se ti annoti i km che hai quando sono visibili. Quando me l'hanno sostituito ho "guadagnato" un migliaio di km. perché l'hanno fatto ripartire arrotondando il chilometraggio (forse sono obbligati a settarlo a partire da "cifra tonda", non so). Peraltro dovrebbero essere in grado di rilevare i km. reali della macchina, se ti rivolgi presso un service autorizzato Volkswagen.

        Il problema più grosso è che per quanto ricordo costa un sacco di soldi...

        Commenta


        • #5
          Re: Polo 6n2 - lcd contakm e ora che sbiadiscono

          news... il problema sussiste da quando è stata installata un'autoradio presente sulla precedente auto...
          ho provato a toglierla e magia... i display funzionano... ora gira qualche gg senza autoradio per avere un test decente, io guardo se nel cambio autoradio qualche filo dietro è stato pizzicato, altrimenti presumo che sia difettosa la radio e dia in qualche modo fastidio agli lcd... prima era montata su una 500 (quella simil scatoletta di latta, non la 500 d'epoca) che di tecnologico non aveva nulla e magari il difetto non si faceva notare!
          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

          Commenta

          Sto operando...
          X