annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

    Ciao a tutti,
    Sono il possessore di una golf 7 highline e pochi giorni fa ho deciso di far conoscere il mondo VW a mia moglie facendole acquistare la nuova polo my 2014 versione comfortline con vari optional fra cui il tecnology pack che comprende il volante multifunzione, il bluetooth, la radio composition media e il mirror link.
    Appena abbiamo associato lo smartphone alla radio abbiamo notato che funzionava tutto, tranne il tastino con il disegno a cornetta telefonica sul lato destro del volante, che dovrebbe servire a rispondere e riagganciare le chiamate. Difatti le chiamate arrivano regolarmente sul display della radio, ma per rispondere dobbiamo premere il touch screen del display, perché il tasto sul volante è come fosse disattivato. Abbiamo provato anche con altri telefoni ma nulla. Gli altri tasti sul volante multifunzione quali il volume ed il cambio stazioni funzionano normalmente. Inizialmente ho pensato ad un malfunzionamento del pulsante ma i miei dubbi sono aumentati quando sul car configurator del sito VW ho notato che selezionando il tecnology pack è necessario inserire anche un altro optional, ossia il computer di bordo plus, mentre la nostra polo abbiamo notato che ha il CDB normale (quello con display digitale del carburante senza le lancettine per capirsi). Difatti anche se seleziono il volante multifunzione ed il bluetooth mi appare l obbligo di aggiungere il CDB plus. La cosa strana è che la nostra polo ne è sprovvista nonostante sia stata acquistata in pronta consegna. VW Italia non mi ha saputo dare spiegazioni ed anche il venditore è perplesso.
    Voi che ne pensate?
    Qualcuno di voi ha il mio problema o ha una polo con volante multifunzione e bluetooth?
    N.b. sulla mia golf che ha la medesima radio ed il medesimo volante, funziona il tasto in questione.
    P.s. ho notato che sulla polo il clacson di destra è durissimo da premere quindi potrebbe esserci un problema di montaggio ma non so se è associabile al difetto del tastino.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

    La prima lettera del titolo va maiuscola come regolamento e te l'ho sistemato mc0676 forse tu lo sai

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

      Qualcuno ha news? In VW brancolano nel buio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

        Ma non hanno altre auto da provare?

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

          Macche... Tutte le polo configurate così ovvero senza CDB plus stesso problema..infatti l hanno.messo obbligatorio. Stanno aspettando che il costruttore risolva il problema anche per le nostrea chissà quanto tempo di vorrà. Che due *****.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

            Ciao Lukecbr, ho appena acquistato un Polo Fresh 2014 in pronta consegna e con grandissimo dispiacere ho trovato lo stesso difetto nel volante multifunzione.
            Tu sei più riuscito a risolvere questo problema?
            Grazie!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

              Stesso problema sulla mia polo fresh, in pratica quando ho ordinato la polo il car configurator non indicava come obbligatorio il computer di bordo plus (ora te lo fa aggiungere). Ora ho chiesto al concessionario che è in attesa di risposta dal supporto tecnico Volkswagen. Però lo devono risolvere anche perché il volante multifunzione l'ho preso perché doveva controllare il telefono oltre che la radio.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Pulsante cornetta su volante polo my2014 non funziona

                Oggi ho portato la macchina al centro assistenza, il tecnico non ha saputo darmi una soluzione: mi ha detto che si sarebbe informato e che mi avrebbe richiamato...(speriamo!).
                Però mi chiedo, prima di mettere su mercato un prodotto non lo testano?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X