annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema contraccolpo con polo 9n

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema contraccolpo con polo 9n

    Ciao a tutti come già detto in precendenza, da pochissimo la mia ragazza a comprato una polo 9n 1.4 tdi del 2005 con 125.000 km, la macchina in generale va bene ma poco dopo l'acquisto, circa una settimana ha tirato fuori un problema, quando si rilasciano i pedali (accelleratore e freno)a bassi regimi arriva un bel contraccolpo e lo stesso si presenta quando incontri dossi o grossi avvallamenti inoltre tirandola un pò superato un certo numero di giri 3000 circa le vibrazioni aumentano in maniera impressionante, troppo anche per un 3cilindri diesel ! Cercando un pò on-line ho trovato più di qualcuno che parla dei supporti motore e dei silent block, i sintomi sembrano proprio quelli ma volevo avere un parere da qualcuno più esperto di me !!!! Tralascio che il problema si è presentato dop il ritiro e che "dicono" la garanzia non copra i supporti motore in quanto merce di consumo !!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema contraccolpo con polo 9n

    Da come lo descrivi penso che il problema tu l'abbia individuato. Perché non passi da un service VW e fai un giro di prova col capofficina? In genere è gratuito, serve solo al preventivo per la riparazione. Poi la porti da chi credi...

    Commenta


    • #3
      Problema contraccolpo con polo 9n

      Però se ti vendono un'auto nascondendoti un problema che aveva già e che il venditore conosceva, non c'è materiale di consumo che regga. Hanno torto marcio. Questa è truffa. Minaccia di adire le vie legali.
      Buona norma, prima di acquistare un'auto usata, sarebbe farla visionare ad un meccanico di fiducia prima di acquistarla. Lo so che non sempre si può, ma stavolta ti saresti evitato questi inconvenienti.

      Comunque è probabile che siano i supporti motore viste le vibrazioni a cui ti riferisci.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema contraccolpo con polo 9n

        Se sono i silent block effettivamente questi io sulla mia vecchia Ibiza li ho cambiati dopo neanche 60mila km è un difetto che conoscono, in tutti i casi la garanzia li devi coprire e che cavolo...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Problema contraccolpo con polo 9n

          Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
          Però se ti vendono un'auto nascondendoti un problema che aveva già e che il venditore conosceva, non c'è materiale di consumo che regga. Hanno torto marcio. Questa è truffa. Minaccia di adire le vie legali.
          Buona norma, prima di acquistare un'auto usata, sarebbe farla visionare ad un meccanico di fiducia prima di acquistarla. Lo so che non sempre si può, ma stavolta ti saresti evitato questi inconvenienti.

          Comunque è probabile che siano i supporti motore viste le vibrazioni a cui ti riferisci.
          Hai ragione ma la macchina è stata provata e non presentava questo problema, anche fosse venuto un meccanico a vederla l'abbiamo presa da una concessionaria e non poteva certo metterla sul ponte per analizzarla bene e allo stesso tempo non potevo certo chiedere alla concessionaria di darmi la macchina prima dell'acquisto per portarla da un meccanico a vedere, l'idea è corretta ma la realizzazione di questa è abbastanza improbabile nella realtà !!!

          Per il resto diciamo che quella dei silent block e supporti motore è un ipotesi mia, avendo letto qualcosa in giro e su parere di un amico che è più esperto di me ! Enrico, visto che tu li hai già cambiati sai dirmi per caso il prezzo di questa riparazione (ovviamente in linea generale) ma anche a te dava questo contraccolpo notevole al rilascio dei pedali ?!

          PS : Come sempre grazie a tutti per l'aiuto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema contraccolpo con polo 9n

            Nel rilascio pedali no ma curvando destra e sinistra si si sentiva uno stock e mi sembra che la cifra era sui 300 euro i silent block non costano tanto ma son le ore di lavoro...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Problema contraccolpo con polo 9n

              io li ho cambiati per 70€, basta non rivolgersi alla rete ufficiale (loro volevano cambiare anche i braccetti.....)
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                Infatti all'epoca non li ho fatti fare a loro, ma ripeto si parla di anni fa e vado a memoria, forse ora o le più recenti son cambiate...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                  OK grazie 1000 a entrambe speriamo non sia una grossa spesa!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                    I gommini (silent block) costano 20€, il resto è solo manodopera.
                    Un'altra buona notizia, ti monteranno la nuova versione dei silent block, più resistenti rispetto ai vecchi.
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                      Questi benedetti silent-block mi avevano fatto diventare matto sulla mia vecchia ibiza, cambiati anche io a 60 mila km; costano poco ma cambiarli non e' facile. E poi ce ne sono diversi, inizi con uno, poi poco a poco li devi cambiare tutti.
                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                        Certo però che scocciatura !! Ecco perchè il golf io l'ho preso nuovo !! Speriamo siano questi maledetti SB e che li riparino con un centinaio di € !! Peccato questa pecca perchè quella polo mi piace molto, non fosse per questi contraccolpi è davvero piacevole da guidare , è leggerissima e in autostrada si comporta benissimo !!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                          Ok Teo facci sapere come va con i preventivi.
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                            Aggiornamento ! Ieri ho fatto portare dalla mia ragazza la macchina al meccanico vicino casa, dopo averla provata sembra abbia individuato il problema da solo, il che mi fa già ben sperare, probabilmente conosceva già questa cosa, quindi anche lui ha pensato ai Silent block anche solo accendendola perchè vibrava troppo, gli ha preventivato circa un 70€ per sostituirli !!! Speriamo siano quelli è che si risolva senza intoppi ! Inoltre visto che in questa officina sembrano essere molto cordiali credo gli faremo fare anche un check generale alla macchina !!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema contraccolpo con polo 9n

                              Li ho cambiati per la stessa cifra all'incirca,proprio l'anno passato sulla Polo 9N 1.4TDi 3cil.51Kw(69cv)del 2008 della mamma di mia figlia.
                              Ma non dava contraccolpi,invece cigolii sempre piu insistenti che sparivano naturalmente solo quando pioveva e si bagnava la parte sottostante della car.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Salve ho una polo1.2 del 2002, ultimamente durante la messa in moto, ma non sempre, la spia dell'immobilizer lampeggia e non parte.
                                Qualcuno potrebbe aiutarmi??? VID-20220831-WA0004.mp4
                                Ultima modifica di addati61; 31/08/2022, 08:52.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X