annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità Volkswagen ... c'era una volta ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualità Volkswagen ... c'era una volta ...

    Facciamoci 2 risate assieme.

    Non bastava il cassetto centrale sopra al cruscotto con un disallineamento di 3/4 mm che anche un ceco vedrebbe da 3 metri.

    Non bastava la parte bassa del cruscotto assemblata al pari di una Lada Niva del 1980.

    Non bastavano le maniglie interne posteriori assemblate (una è pure rotta internamente) come una Fiat Panda del 1979.

    Non bastava aver messo 2 "bottoni" completi in 2 (DUE !!!) tappetini (anteriori) semplicemente mettendo nella parte superiore del tappetino da una parte la femmina e dall'altra il marchio del bottone.

    Non, non bastava tutto questo.

    Dunque è giusto che piova dentro alla Polo di mia moglie, dal montante A dove per un tratto di circa 10 cm posso inserire un biglietto del TRAM dall'esterno e vederlo entrare quasi per la sua lunghezza dentro l'abitacolo, passando perfino sotto al copri-montante.

    Roba degna di quei marchi cinesi che producono auto che costano la metà delle nostre.

    Non come una Polo da 80 cv, da 16.000 €.

    Intanto incrocio le dita per la Golf, la retromarcia non funzionava perché NON avevano attaccato lo spinotto, chissà come avranno assemblato tutto il resto.

    Ingrassiamo pure questi simpatici tedeschi, che anche loro ci ingrassano.
    Si, nel di dietro ogni volta prima di ........rci. : :--!
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Certo che è anche colpa tua:........................sei sfigato :evil:
    Scherzo, però è vero che sei anche un po sfortunato, io ho avuto ed ho molte vw e non ho di questi prob.... :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Questa volta devo dare dare ragione a M. , la qualità in Volkswagen stà arretrando,anche sulla mia nuova Passat ci sono scricchiolii non ammissibili in un prodotto di questo livello. A mio parere hanno concentrato tutto sui contenuti prestazionali ed innovativi, e su questo siamo tutti d'accordo che a livello di tecnologia ,DSG, TSi ,e ct.,il livello sia al vertice, peccato , però che per compensare l'investimento abbiano risparmiato su assemblaggi e materiali. Non ho ancora avuto modo di approfondire, ma sembra nel mia caso che gli scriocchiolli derivino da un cattivo assemblaggio tra airbag testa, copricielo e mancorrenti staremo a vedere.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Se poi volete vedere come hanno risparmiato sulla Seat, date un occhio al contenitore della batteria che c'è nella Leon di Amex ... roba da far ridere i polli.
        Anziché la classica scatola in plastica rigida ... han messo intorno alla batteria una specie di cartoncino nero ... roba da far piangere.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Avete ragione... e quello che non capisco è che in VW dicono che il principale obbiettivo della prossima Golf sarà quello di produrla cercando di contenere i costi poichè produrre quella attuale costa troppo!!! : : :

          Ma quando avranno messo in atto questa politica, come consegneranno le prossime auto?

          : :

          Roberto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            purtroppo il cambio di dirigenza ha voluto un abbassamento degli standard e penso che più andremo avanti e più vedremo vw povere...
            ..... loro direi, mica me la sono sposata...
            se la prossima golf fa schifo qualitativamente andrò altrove

            direi che devono stare molto attenti quando prendono queste decisioni di abbassare il target perchè potrebbero esserci risvolti pesanti per i profitti aziendali

            Commenta


            • #7
              tra 3/4 giorni devo ritirare la mia polo...spero di non avere gli stessi problemi di assemblaggio di mc :

              Commenta


              • #8
                nulla di nuovo sotto al sole... è un triste trend che è cominciato da qualche anno e sta proseguendo (e nn mi meraviglierei di vedere future serie fatte sempre peggio). Forse punendoli col mancato acquisto di auto per un 2-3 anni potrebbero ripensarci... chissà... :

                Commenta


                • #9
                  Il fatto è che, IMHO,sono troppo convinti della presenza di moltissimi "appassionati" del marchio, ma non hanno capito che, come dicono a Bolzano(chi è di Napoli mi capirà), o sparagn nunn'è mai guaragn.........
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mc0676
                    Se poi volete vedere come hanno risparmiato sulla Seat, date un occhio al contenitore della batteria che c'è nella Leon di Amex ... roba da far ridere i polli.
                    Anziché la classica scatola in plastica rigida ... han messo intorno alla batteria una specie di cartoncino nero ... roba da far piangere.
                    Ebbene si!! Invece di una bella scatolina in plastica tipo quella della golf.....la batteria è ricoperta da un bel pannino semi imbottito nero!! :
                    Per il resto (per ora) non mi posso lamentare!!

                    Commenta


                    • #11
                      scusa mc, ma la tua polo ha il vano batteria sigillato?
                      la mia ex aveva proprio un box a chiusura ermetica!
                      Cmq a mio avviso ti hanno consegnato un modello con qualche "difettuccio", la polo come la tua ce l'ha un mio amico ed è molto contento!
                      L'altra sera siamo andati insieme a Bergamo, ha usato la sua, e devo dire che è proprio una Signora macchina per il suo segmento...
                      no rumorini ne niente, però una critica effettivamente è sacrosanta:
                      il materiale del cruscotto, da proprio l'impressione di essere plasticone...
                      la mai ex polo me la ricordo, ma il cruscotto a me sinceramente sembrava diverso, + bello alla vista :
                      Lui ha la 1.4 TDI da 80cv , effettivamente il 3 cilindri in tiro si sente, però cmq anche al minimo, non vibra...
                      ciao

                      ps: per i bottoni dei tappeti , prenditela con il conce :
                      la macchina arriva senza tappeti dalla fabbrica, sono loro a metterli e montarli
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tano
                        Il fatto è che, IMHO,sono troppo convinti della presenza di moltissimi "appassionati" del marchio, ma non hanno capito che, come dicono a Bolzano(chi è di Napoli mi capirà), o sparagn nunn'è mai guaragn.........
                        sì e fierr o frat (così mi suggeriscono)
                        è proprio vero, anche i golfisti sono cambiati e la percentuale di coloro che acquistano una golf solo per vantarsene nelle chiacchiere da bar (sono poi gli stessi che non ammettono i difetti e non percepiscono la caduta qualitativa della mk5) sono in vertiginoso aumento... ovvio che poi Autogerma in primis e gli AD della VW poi (che riescono così a dimostrare l'ottimizzazione dei costi), in questa situazione ci sguazzano!!!!
                        Altro dato significativo, è il fatto che gli accessori "da tuning" per la mk5 sono quasi inesistenti rispetto a quelli delle serie precedenti, e non parlo di spoiler enormi lampadine colorate finte cromature o amenicoli da baraccone, ma di prodotti qualitativamente superiori a quelli di primo equipaggiamento...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da malahead
                          sì e fierr o frat (così mi suggeriscono)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Qualità Volkswagen ... c'era una volta ...

                            cercavo giusto una discussione come questa....

                            oggi ho riguidato la polo 1.4 ( cosìè 80 cv?) sennò quella appena sopra questa potenza...

                            il motore per carità con è malaccio ( anche se a me 3 cilindri proprio non mi vanno giù... ) la rumorosità mi sembra un pò troppo elevata, qualche piccola soddisfazione dai 2.000 giri in su...

                            Gli assemblaggi lasciano un pò a desiderare, le guarnizioni dei finestrini anteriori vicino ai montanti si scalzano sempre, la retromarcia è dura da togliere, e il profilo di plastica posteriore che copre il montante posteriore vicino al portellone ha al di sopra la stoffa del cielo che esce fuori... la pulsantiera per gli alzacristalli e i pannelli porta potevano curarli un pò di più, vedendo il prezzo di listino...


                            spero che la mia Golfa sarà diversa.... sennò ecco li i soldi in meno rispetto alla A3 che ero indeciso di prendere...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Qualità Volkswagen ... c'era una volta ...

                              Riesumo questa discussione, senza aprirne un'altra, perché da un po' mi chiedo come vanno le ultime produzioni VW in termini di qualità generale e assemblaggi soprattutto. Possiedo una Golf Mk5 di fine 2008, e l'ho comprata pochi mesi prima del lancio della nuova generazione. Ho optato per tale modello perché speravo che tutti i problemi presenti al lancio di ogni nuova versione (sempre piuttosto "acerba") fossero stati risolti. In effetti finora l'auto è stata molto affidabile (anche se ha appena 34.000 km), ma la cosa che mi ha molto deluso è l'assemblaggio degli interni, piuttosto approssimativo direi. Ho aperto anche alcune discussioni a riguardo, e non sto qui a ripetermi ulteriormente.

                              Quello che mi chiedo è se la cura per gli assemblaggi sia migliorata dalla nuova serie, e se in generale le nuove Volkswagen lanciate dal 2008 a oggi siano effettivamente costruite meglio di quelle realizzate nel periodo 2004-2008 (dunque non mi riferisco solo alla Golf). Sicuramente ci sarà qualche utente che ha fatto il salto generazionale.

                              La qualità degli interni VW si sarà mica estinta con l'arrivo del nuovo millennio?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X