annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo carburante Passat 2.0 TDI 140 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo carburante Passat 2.0 TDI 140 CV

    Apro questo topic perchè sono leggermente preoccupato dai consumi della mia Passat 2.0 TDI. Quindi se altri di voi volessero specificare che tipo di trasmissione hanno sulla loro Passat, che tipologia di strade percorrono, come guidano e, ovviamente quanto consumano, potremmo trarre delle interessanti conclusioni. Ovviamente... inizio io. Grazie e ciao.

    Stefano.


    Passat 2.0 TDI 140 CV DSG
    Prevalentemente autostrada, mai oltre i 130 Km/h.
    Percorro a fatica 13-14 Km/l.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Una curiosità vic2006,da quanto hai e quanti km ha la tua passat? :

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Golfidro
      Una curiosità vic2006,da quanto hai e quanti km ha la tua passat? :
      Ritirata durante gli ultimi giorni di agosto e attualmente 13.000 Km.
      Ciao.

      Stefano.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Azz...!!!
        Non avrei mai pensato di dover leggere tante risposte tutte insieme!!!
        Ciao.

        Stefano.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          forse perchè ci sono poche passat tra gli iscritti, ecco perchè nn ricevi risposte

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            prima di prendere la Golf attuale ho guidato con molto piacere una Passat 1.9 tdi 130cv, con la quale ho percorso quasi 300.000 Km!!!

            In autostrada, a 130 Km/h fissi per almeno 200 km di percorrenza (includendo i vari sorpassi dei mezzi più lenti), riuscivo ad ottenere una media di 4,8 l/100Km e, in alcuni casi, scendevo anche a 4,3.

            Viaggiando invece a medie di 150, 160 Km/h, sempre in autostrada, su tratte di almeno 300 Km, mantenevo una media di 5,8 l/100Km.

            In città, nelle brevi tratte, il computer di bordo mi indicava tra i 6 e i 7 l/100Km, ma appena il tragitto diventava misto urbano e extraurbano, traffico e code incluse, arrivavo intorno ai 5.

            Quella macchina aveva un motore portentoso, non ho mai avuto una macchina così scattante e allo stesso tempo parsimoniosa di carburante!
            Devo però dire che simili consumi li ho ottenuti dopo i primi 100.000 Km, ma anche prima non ha mai bevuto più di tanto.

            Vi

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da P910i
              forse perchè ci sono poche passat tra gli iscritti, ecco perchè nn ricevi risposte
              Basterebbero uno o due... uno c'è... anche abbastanza inc...!!!
              Comunque era una battuta. Ciao.

              Stefano.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vi
                Ciao,
                prima di prendere la Golf attuale ho guidato con molto piacere una Passat 1.9 TDI 130cv, con la quale ho percorso quasi 300.000 Km!!!

                In autostrada, a 130 Km/h fissi per almeno 200 km di percorrenza (includendo i vari sorpassi dei mezzi più lenti), riuscivo ad ottenere una media di 4,8 l/100Km e, in alcuni casi, scendevo anche a 4,3.

                Viaggiando invece a medie di 150, 160 Km/h, sempre in autostrada, su tratte di almeno 300 Km, mantenevo una media di 5,8 l/100Km.

                In città, nelle brevi tratte, il computer di bordo mi indicava tra i 6 e i 7 l/100Km, ma appena il tragitto diventava misto urbano e extraurbano, traffico e code incluse, arrivavo intorno ai 5.

                Quella macchina aveva un motore portentoso, non ho mai avuto una macchina così scattante e allo stesso tempo parsimoniosa di carburante!
                Devo però dire che simili consumi li ho ottenuti dopo i primi 100.000 Km, ma anche prima non ha mai bevuto più di tanto.
                Vi
                Ti ringrazio ma il mio problema è sulla 2.0 TDI DSG. Prima, anch'io avevo il 1.9 TDI 130... andava di più e beveva di meno. Rimpiango molto quel motore. Ciao.

                Stefano.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Consumi Passat

                  Ciao Io sono un passattista ma non posso darti indicazioni perchè la mia nuova variant è la 2.0 fsi e me la consegneranno fra un pò : . Saluti Russo70
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vic2006
                    Ti ringrazio ma il mio problema è sulla 2.0 TDI DSG. Prima, anch'io avevo il 1.9 TDI 130... andava di più e beveva di meno. Rimpiango molto quel motore. Ciao.Stefano.
                    Stefano, quanti chilometri ha la macchina?

                    Inoltre, fammi un esempio di percorso "tipo" perchè se mi dici che in autostrada a 130 beve tanto, posso darti ragione se fai 20 km, ma se viaggi per 200 o più chilometri a 130 fisso la macchina deve consumare una bazzecola!

                    Mio papà aveva una passat 2.0 quattro, vecchio modello, rimappata e aveva consumi di poco superiori a quelli che ho scritto precedentemente nella mia.

                    Commenta


                    • #11
                      Credo che quei consumi siano normali, con la golf e la stessa tua motorizzazione faccio qualcosa in + ma si sa, la massa ma muovere è un'altra
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        consumi passat 140 cv

                        Ciao, premetto che mia passat 2.0 tdi 140 ha 8400 km e che faccio prevalentemente autostrada. Comunque in autostrada tenendo andature intorno ai 140 145 Km/h il computer di bordo mi dice 6.0/6.2 l/100 km! Direi un ottimo consumo medio! quando faccio anche della statale siamo sui 7.0/7.3 l/100km. Comunque si tratta di ottimi consumi. lievemente peggiori di quelli della mia "vecchia" golf v 2.0 tdi. La passat pesa comunque di più ed anche la taratura delle marcie è diversa. Nota di merito ai diesel VW che saranno sì un pò più rumorosi ma consumano meno dei common rail!

                        ciaooo!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me il consumo è quello giusto... un pò scenderà verso i 20000 km ma non andrai oltre i 15 o 16... anche io con la Golf sono piùo meno così .. per fare i 20 devo andqare a 90all'ora e sempre in rettilineo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X