annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale ET per cerchi da 16'' su Nuova Passat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale ET per cerchi da 16'' su Nuova Passat

    Cari ragazzi,
    come avrete letto nella discussione apposita, i miei hanno ordinato la Nuova Passat.
    Abbiamo preso l'Highiline, che ha i 17.

    Per le termiche volevo riutilizzare i miei cerchietti da 16 della Golf, ovvero gli Imola, che sono 6,5 x 16 ET 50.

    Mi sembra di ricordare che sulla Passat 3C pre-restyling i cerchi da 16 avevano sempre ET 50, quindi anche sulla nuova, che è sostanzialmente uguale, dovrebbero essere così.

    C'è qualcuno che per caso sa (o ha modo di controllare) quale ET abbia la Passat con i 16??
    Anche perchè ho paura che sia un pelo più basso l'ET della Passat rispetto alla Golf, e non vorrei ritrovarmi con le ruote troppo "interne" e con la macchina sulle rotelle...


    Grazie a tutti.



  • #2
    Re: Quale ET per cerchi da 16'' su Nuova Passat

    Ragazzi ho scoperto che dovrebbero avere ET42...
    Mi sa che 8mm sono troppi, considerando che già normalmente sono abbastanza interne...
    L'effetto estetico passerebbe in secondo piano, quello che più ci interessa e non avere una guidabiltà orrenda..
    Che dite?

    Mi sa che risparmieremo sui cerchi lo stesso e metteremo anche le termiche da 17...

    Commenta


    • #3
      Re: Quale ET per cerchi da 16'' su Nuova Passat

      Ciao, io sono nuovo, iscritto a questo forum in cerca di notizie.
      A me è arrivata da pochi giorni una Passat 2.0 TDI C.line, monta i Perugia 7Jx16 con le 215/55, leggendo sul libretto ho visto, purtroppo, che sembra che le catene si possano montare SOLO con i cerchi con canale da 6" 1/2 , questo anche se la vettura montasse i 17" come diametro di cerchio.
      Il manuale d'uso riporta che le catene si posson montare con i 6"1/2 x 16 , ET 42 .
      Mi toccherà smontare un cerchio per vedere se l'ET del canale da 7" è tale da fare la sporgenza interna o esterna.
      Un pò mi secca (anzi molto), perchè ovviamente monterò le termiche, però andando spesso in montagna mi faceva comodo avere l'opzione "catene" che per togliersi d'impaccio servono sempre.
      Dovrò metter su le termiche alla fine di settembre...
      Nessuno sa se invece ci fosse una tipologia di catene che consente il montaggio con i cerchi 7Jx16? grazie.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Quale ET per cerchi da 16'' su Nuova Passat

        Guarda, intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta, perchè mi hai confermato che ci va l'et 42...
        Per il tuo problema invece posso solo dirti che per il Clk (non catenabile in quanto ha il canale da 8) abbiamo preso quelle catene sottili (forse 3mm.. domani controllo) per auto non catenabili, e vanno benissimo.
        Ovviamente trattandosi di una TP non c'era da controllare problemi in sterzata o cose del genere, però le catene siamo riusciti a metterle anche se non era catenabile.
        Il problema più grosso potresti averlo con gli ammortizzatori... purtroppo sulla golf (cerchio 7x16) non mi è mai capitato di dover mettere le catene, quindi non ho esperienze.

        Commenta

        Sto operando...
        X