annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia autonomia carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia autonomia carburante

    Salve a tutti, ho riscontrato un problema sulla passat b8 Alltrack 2.0 tdi 4motion 190;
    Praticamente quando va in riserva se aggiungo dai 30€ di gasolio in su sale sia la lancetta che l'autonomia, mentre se faccio dai 10 ai 20€ resta la lancetta e l'autonomia bloccate a riserva. Fatto pulizia serbatoio, contatti e galleggianti ma nessun risultato. Parlo del display digitale. Staccando la batteria per 5 minuti si rilristina il livello di carburante con l'autonomia, ma una volta arrivato a riserva si ripete il problema. È capitato a qualcuno?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Anomalia autonomia carburante

    Hai fatto fare una scansione col VAG ?

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia autonomia carburante

      Si certo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia autonomia carburante

        E' già successo ad un altro utente con 10 ... Io non ho mai provato comunque ma a mio modesto avviso è una scelta progettuale

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia autonomia carburante

          Tra l'altro parlare di 20/30€ é poco indicativo...sicuramente dipende dai litri immessi e penso proprio sia una scelta progettuale.
          Capitava lo stesso nella mia vecchia Mazda6 in cui, se si riforniva meno di tot litri, la lancetta del carburante non si muoveva.
          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia autonomia carburante

            10 o 20 Euro, cioè circa 6 o 12 litri, mi sembrano un po' pochini in un serbatoio da 70 (?) litri per fare "sentire" alla centralina collegata al galleggiante che è stato fatto un rifornimento (parziale) e non una curva ad alta velocità.

            Personalmente nella mia faccio sempre il pieno poco prima di entrare in riserva e l'indicatore fino ad oggi ha sempre funzionato in modo corretto.

            os

            Commenta


            • #7
              Re: Anomalia autonomia carburante

              Successo pure a me una volta, e pensavo che il benzinaio mi stesse truffando

              Fatto 20€ e mi segnava ancora la riserva, col pieno tutto a posto.

              Commenta


              • #8
                Re: Anomalia autonomia carburante

                Mi è successa la stessa cosa quindi penso sia una sicurezza...
                la lancetta era a metà dell'ultima tacca(quella rossa per intenderci) ho fatto 5€ quindi circa 3.4litri e sia la lancetta sia autonomia non si sono schiodate...

                Commenta


                • #9
                  Re: Anomalia autonomia carburante

                  Ragazzi ho fatto dai 10 € ai 20 € solo perchè consigliato dai tecnici dopo che hanno riscontrato il problema e fatto i controlli ai galleggianti. Comunque abbiamo scoperto che è un problema di produzione dei display digitali fino ad inizio 2016 ed abbiamo trovato un bollino originale che vi allegherò.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ecco allego il bollettino originale.
                  File allegati
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X