annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatizzatore passat b8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore passat b8

    Come vi trovate col climatizzatore?a me a volte capita che di colpo il getto d aria diventi non freddo e mi tocca spegnere e riaccendere il climatizzatore per avere di nuovo aria fresca. Capita a qualcun altro?

  • #2
    Re: Climatizzatore passat b8

    In due anni mai avuto questo problema. E' sempre rapidissimo e molto efficiente nel raggiungere e mantenere la temperatura!
    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

    Commenta


    • #3
      Re: Climatizzatore passat b8

      A me ogni tanto serve che devo spegnerlo e riaccenderlo per avere aria fresca.la diagnosi non ha rilevato nulla però

      Commenta


      • #4
        Re: Climatizzatore passat b8

        Il mio per ora funziona bene, non ho mai dovuto spegnerlo per "resettarlo", ad esempio sull'auto prececende (308 1a serie con bi-zona) invece ho avuto in tutto 2 o 3 volte il problema che hai descritto.

        os

        Commenta


        • #5
          Re: Climatizzatore passat b8

          Pure nel mio caso non da problemi... Ma la macchina era un pronta consegna o un km0 ?

          Commenta


          • #6
            Re: Climatizzatore passat b8

            La mia era un km0 immatricolata 2 mesi prima del mio prelievo

            Commenta


            • #7
              Re: Climatizzatore passat b8

              A me capitava con un modello precedente della passat. Era rotto qualcosa del clima che ghiacciava e bloccava il gas o l' aria fredda. Bastava spegnerlo e riaccenderlo un attimo per farlo sgelare e ripartiva normalmente.Non ricordo assolutamente il nome del componente ...

              Commenta


              • #8
                Re: Climatizzatore passat b8

                ragazzi gentilmente mi dite dove normalmente scarica la condensa il climatizzatore della golf/passat?

                io trovo sempre gocce abbondanti nel coperchio motore, zona cinghia servizi. E' normale che l'acqua finisca li?

                Commenta


                • #9
                  Re: Climatizzatore passat b8

                  quella sarà la condensa dei tubi a/c che passano all'interno del vano motore. lo scarico è poco dietro il motore, zona centrale.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Climatizzatore passat b8

                    si esatto fulvio è la condensa dei tubi AC ma non capisco se è normale che la condensa goccioli da quei tubi fino al carter del motore... in teoria se è previsto uno scarico al centro del motore come dici tu la condensa dovrebbe gocciolare li e non vicino la cinghia dei servizi..giusto?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Climatizzatore passat b8

                      Vai in officina e falla controllare: e difficile capire l entita della condensa

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Climatizzatore passat b8

                        tante gocce.. dopo un tratto di percorrenza medio di 20km..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Climatizzatore passat b8

                          Falla vedere. Magari ti dicono che per la zona in cui vivi e normale. E ti togli il dubbio

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Climatizzatore passat b8

                            Ma a udine da quello che so ultimamente ha piovuto quasi ogni giorno, quindi di umidità dovuto al caldo afoso non ce n'è stata molta, di certo se lo tocchi e senti che è solo condensa più di tanto non mi preoccuperei, ma se riesci e se sei in garanzia un controllo io glielo farei fare
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Climatizzatore passat b8

                              Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
                              si esatto fulvio è la condensa dei tubi AC ma non capisco se è normale che la condensa goccioli da quei tubi fino al carter del motore... in teoria se è previsto uno scarico al centro del motore come dici tu la condensa dovrebbe gocciolare li e non vicino la cinghia dei servizi..giusto?
                              lo scarico che dico io è quello dell'abitacolo, per quanto riguarda la condensa dei tubi dovrebbe essere normali in quantità ragionevoli. forse è il caso di farla vedere come hanno scritto gli altri utenti. facci sapere, buona giornata.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X