annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2.0 TDI: consumo anomalo olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat 2.0 TDI: consumo anomalo olio

    salve, sono un nuovo utente e sto cercando un po' di lumi.
    sono possessore di una VW passat 2.0 tdi acquistata 3 mesi fa come macchina aziendale a km 0.
    Al momento della macchina non posso dire assolutamente male, comoda confortevole e grande viaggiatrice. Ci ho fatto 11000 km, prevalentemente su autostrada.
    sui 6000 km mi si era accesa la spia dell'olio, ed io, un po' per pigrizia, un po' per mancanzad tempo, mi ero limitato ad effettuare un rabbocco e verificare cosa sarebbe successo nel tempo a seguire.
    Ieri, arrivata a 11500 km si è di nuovo accesa la spia dell'olio: nuovo rabbocco e pensieri vari ed eventuali.
    La macchina è in garanzia quindi so cosa devo fare, ciononostante credo che chiedere lumi a chi ne sa + di me sia cosa buona e giusta.
    vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona continuazione di anno nuovo!
    Luc
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Riferimento: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

    Il Tdi 2.0,
    almeno fino ai 50/60000 km,
    beve parecchio olio.

    Vedi:

    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 5.! Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    Nel tuo caso,sembra un consumo esagerato però...

    Dipende molto anche dall'uso,
    magari essendo aziendale,tirata a freddo,oppure guidata sempre di fretta....

    Direi che un'occhiata in officina non è un'idea sbagliata.

    :

    Commenta


    • #3
      Re: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

      a dire il vero l'ho presa con 80 km....
      il tipo di guida è prettamente autostradale con velocità "al limite" ma mai a freddo.... aspetto sempre che si scaldi un po'....
      cercando nel forum avevo trovato il thread che mi hai suggerito anche tu ed effettivamente mi sono leggermente tranquillizzato.... anche se un consumo di olio di questa portata non mi sembra una cosa bellissima!
      grazie mille per la risposta veloce e precisa!
      Luc
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

        Non è una cosa bellissima in effetti....Fai un salto in concesssionaria e senti un pò cosa ti dicono.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

          Se ho ben capito da 6500 km a 11000 km ha consumato un litro di olio. Non ci vedo nulla di strano per un turbodiesel considerato che la casa, se non erro, considera normale il consumo di olio fino ad un litro per 1000 km. Solo a questo consumo/limite mi preoccuperei di qualche anomalia, basta un paraolio usurato o difettoso di un solo guidavalvola (aspirazione o scarico) per causare consumi di lubrificante vertiginosi (non è tale un litro per 5500 km).
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

          Commenta


          • #6
            Re: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

            grazie ottaviano, mi hi tirato su di morale, anche se mio fratello ha un passat 2.0 tdi (la differenza è che lui ha il cambio automatico...) con molti + km dei miei e lui pare non lamentare nessun problema di consumo eccessivo di olio.... forse man mano che la macchina viaggia la situazione si stabilizza. ho visto che nella discussione dedicata al consumo di olio eccessivo qualcuno parla del sintoflon: lo consigliereste ad una macchina con soli 12000 km?
            ciao!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

              Vedi qui:



              Personalmente,dubito....

              Commenta


              • #8
                Re: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

                ciao
                sono alla mia terza passat, la prima della nuova serie
                in effetti i nuovi motori diesel tendono a consumare olio nei primi 10/15mila km di "assestamento"
                le prime 2 ( tdi 115/tdi 130) non consumavano una goccia
                questa 2.0 tdi 140 ( con il dsg) a 6000 km si è ciucciata ca. 1 kg olio
                ti consiglio di controllare il livello ogni 3/4 pieni e vedere come procede
                comunque al momento non mi sembra niente di preoccupante.
                il problema è che ormai trattiamo le auto come frigoriferi, e ci dovremmo ricordare di controllare i livelli e le gomme di tanto in tanto
                in bocca al lupo
                ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat 2.0 tdi: consumo anomalo olio

                  Originariamente inviato da no_mercy Visualizza il messaggio
                  grazie ottaviano, mi hi tirato su di morale, anche se mio fratello ha un passat 2.0 tdi (la differenza è che lui ha il cambio automatico...) con molti + km dei miei e lui pare non lamentare nessun problema di consumo eccessivo di olio.... forse man mano che la macchina viaggia la situazione si stabilizza. ho visto che nella discussione dedicata al consumo di olio eccessivo qualcuno parla del sintoflon: lo consigliereste ad una macchina con soli 12000 km?
                  ciao!
                  Da quanto riferito da Panardo mi sembra abbastanza confermato che siamo ad un livello di consumo normale per questa tipologia di motore. Sicuramente prima dell'avvento dei motori catalizzati un consumo di un litro di lubrificante per 5.000/6.000 km era considerato ottimo. Infatti i motori catalizzati, a mio parere e per quanto constatato, hanno segnato una svolta anche nei minori consumi di olio per la maggiore precisione degli accoppiamenti, assolutamente necessaria in quanto elevati trafilamenti di olio in camera di combustione avrebbero alterato i parametri delle emissioni nocive, non facendo superare eventuali controlli a motori con soli 60/70.000 km. Per quanto riguarda additivi come il sintoflon non mi sento di dire nulla perchè non l'ho provato nè ho letto test sufficientemente documentati in merito. Personalmente, considerato che la mia GT 1400 va benissimo e che anzi non posso nemmeno sfruttarla come vorrei, causa tutor spuntati come funghi dappertutto, anche in tangenziale, non rischierei eventuali rigetti futuri in cambio di miglioramenti che potrebbero essere apprezzabili ma non macroscopici. :
                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat 2.0 TDI: consumo anomalo olio

                    Originariamente inviato da no_mercy Visualizza il messaggio
                    salve, sono un nuovo utente e sto cercando un po' di lumi.
                    sono possessore di una VW passat 2.0 tdi acquistata 3 mesi fa come macchina aziendale a km 0.
                    Al momento della macchina non posso dire assolutamente male, comoda confortevole e grande viaggiatrice. Ci ho fatto 11000 km, prevalentemente su autostrada.
                    sui 6000 km mi si era accesa la spia dell'olio, ed io, un po' per pigrizia, un po' per mancanzad tempo, mi ero limitato ad effettuare un rabbocco e verificare cosa sarebbe successo nel tempo a seguire.
                    Ieri, arrivata a 11500 km si è di nuovo accesa la spia dell'olio: nuovo rabbocco e pensieri vari ed eventuali.
                    La macchina è in garanzia quindi so cosa devo fare, ciononostante credo che chiedere lumi a chi ne sa + di me sia cosa buona e giusta.
                    vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona continuazione di anno nuovo!
                    Luc
                    Ciao,
                    in effetti non mi sembra un consumo anomalo,considerato che la Casa considera normale un consumo limite di 1 l per mille km durante il rodaggio. Visto che nella tua percorrenza è compresa anche questa fase, un utilizzo autostradale, ed hai eseguito due rabbocchi,starei tranquillo. Continua comunque il monitoraggio.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X