annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura pomello regolazione specchietti Passat anno 2001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura pomello regolazione specchietti Passat anno 2001

    Salve a tutti, scrivo a nome di un collega, proprietario di una Passat Variant 1.8 Turbo del 2001. La moglie, scendendo dall'auto, ha urtato violentemente il pomello della regolazione elettrica degli specchi, rompendolo. Si è informato per la sostituzione, ma avendo risposte dubbie, ho pensato di chiedere consiglio a voi. Il mio collega si è sentito chiedere circa 23 euro per il ricambio, un prezzo equo direi, ma il fatto è che inizialmente gli è stato detto che bidogna smontare l'intero pannello porta, mentre poi pare che il loro carrozziere sia in grado di sostituirlo senza smontare il pannello, con un metodo, diciamo, artigianale. Ora, visto la risposta alquanto evasiva e poco professionale, volevo dargli un consiglio.
    Sapete se in effetti va smontato tutto il pannello, lavoro che va fatto in concessionaria, oppure se si può smontare solo la cornice della maniglia dove si trova il pomello, e sostituirlo per conto proprio?
    Ringrazio tutti per l'aiuto, ciao ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    La sfiga ci accoumna guarda...

    pulendo con uno straccetto umido la portiera, mi si è aggrappato e stack...

    purtroppo si va smontato l'intero pannello porta!!!

    si toglie il retro della maniglia sfilandolo... e si alza verso l'alto tutto il gruppo inerruttori, si stacca il connettore dei cavi.

    Si svitano tutte le viti del pannello porta.. due sotto .. ina sopra le cerniere della porta , e poi quella dietro a dov'era la maniglia ( 3 mi sembra più grosse ).

    A questo punto si scatta facendo forza il pannello dalla porta, si sfila il pirulino della chiusura porte ( occhio che non si sganci da dentro che è un bordello rimetterlo ) e si stacca il gancetto del cavo della maniglia.

    Il resto è banale..sviti.. stacchi e cambi...

    Poi procedimento inverso.

    Il comando.. è sulla porta a fianco la maniglia vero?

    spero di esserti stato d'aiuto.. comunque è più difficile a dirsi che a farsi...

    Commenta


    • #3
      La passat è di un mio collega, comunque si, il pomello è proprio lì, e ti ringrazio per l'informazione. In concessionaria parlavano id 60euro circa di manodopera, informo il mio collega, poi vediamo cosa decide di fare. In termini di lavoretti del genere, non mi pare sia molto ferrato, penso preferisca farlo fare. Io poi lavoro a Milano, sono pendolare, e lui abita a 80km da casa mia, altrimenti gli davo una mano... Grazie!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura pomello regolazione specchietti Passat anno 2001

        Mi accomuno a entrambi, rotto anche a me lo stesso particolare, montando in auto con poco spazio per salire visto che non potevo aprire completamente la portiera.
        Se veramente costa così poco lo compro originale, infatti pensavo fosse molto ma molto più costoso per cui ho fatto una ricerca su ebay e vari siti per vedere se lo trovavo senza andare in concessionaria, ma senza esito purtroppo... Se qualcuno di voi può aiutarmi nel trovarne uno...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura pomello regolazione specchietti Passat anno 2001

          Costa sui 27 euri in concessionaria, vacci col libretto per ordinare/acquistare il particolare esatto per la tua auto.
          Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
          sigpic

          Commenta

          Sto operando...
          X