annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

    Ciao a tutti,
    ho da poco sostituito gli altoparlanti anteriori della mia Passat B8, dato che ho cercato tanto sulla rete e alla fine non ho trovato molte informazioni in merito allo smontaggio del pannello porta, ho deciso di condividere con voi questo breve tutorial, spero possa aiutarvi nell'effettuare questa operazione.

    Per iniziare procuratevi:
    una leva in plastica,
    un cacciavite piatto di media misura,
    un cacciavite torx da 30




    Partendo dal punto 1 indicato in questa immagine, aprite lo sportello utilizzando la leva in plastica come nell'immagine qui sotto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20171101_105515.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1279636

    All'interno dello sportello troverete un inserto in plastica e tramite la levetta in plastica nera dovrete rimuoverlo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20171101_105529.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1279637

    Nel punto 2 trovate uno sportello in plastica ad incastro, tramite la leva o un cacciavite dovrete rimuoverlo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sportello1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.9 KB 
ID: 1279638

    All'interno troverete una vite Torx misura 30 dovrete svitarla e conservarla.

    Nel punto 3 troverete un'altro sportello

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sportello2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1279639

    All'interno troverete una vite Torx misura 30 dovrete svitarla e conservarla.

    Nel punto 4 troverete una chiave a dado da 10mm a due posizioni, aperto chiuso, dovrete farle fare un giro di 90° noterete subito che la porta uscirà dall'incastro (io ci ho perso un pò di tempo per capire la posizione giusta).

    Ora l'ultimo passaggio, il più delicato e rognoso, dovrete con molta calma tirare verso di voi tutto il corpo del pannello partendo dalla parte bassa!
    io ho iniziato dalla luce di cortesia.
    Sollevando il pannello e aiutandovi con una luce, noterete che all'interno vi sono 5 o 6 pioli ad incastro. io li ho sollevati delicatamente uno ad uno con un cacciavite piatto, attenzione, mentre fate leva, utilizzate un panno sulla parte verniciata!!

    Una volta rimossi tutti gli incastri dovrete sollevare il pannello tenendo presente che sulla parte alta è in appoggio.

    Ovviamente per il montaggio procedete al contrario

    Spero che sia di aiuto, se così fosse fatemi sapere!

    Ciao a tutto il forum

  • #2
    Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

    Grazie mille per la guida.
    Smontare il pannello non è un lavoro facile.
    Bravo [emoji106]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

      Con piacere, cercherò di postare anche altre utili informazioni. Nelle prossime settimane installeró un subwoofer sotto il sedile e un amplificatore quindi dovrò passare diversi cavi..

      Peccato che non ci sia una sezione a parte per la B8, c'è parecchia confusione con tutti questi modelli mescolati.

      A presto

      Ciao

      Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

        I pannelli porta sono la parte della macchina che piu' odio, solo il pensiero di smontarli mi vien male, è una pate che una volta levata spesso non ricalza alla perfezione....
        vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

        Commenta


        • #5
          Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

          Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
          I pannelli porta sono la parte della macchina che piu' odio, solo il pensiero di smontarli mi vien male, è una pate che una volta levata spesso non ricalza alla perfezione....
          Infatti anche io ho cercato parecchio in rete per trovare una guida, poi ho deciso di cimentarmi comunque perché l'audio di serie in questa Passat è veramente ignobile. Io mi chiedo perché Volkswagen su un auto di questo segmento risparmi a tal punto su tutto il comparto audio..

          Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

            Ospite. Perchè vuole venderti il Dynaudio... Sulla Golf sappi che è ancora peggio, l'impianto a due casse di un furgone Fiat ha una migliore resa acustica..

            Commenta


            • #7
              Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

              velociraptor Il brutto è che hanno appositamente castrato la sorgente audio in modo da rendere il suono il più pessimo possibile. Ora ho preso un DSP e un amplificatore speriamo di migliorare un po' la resa acustica.
              Già con gli speaker nuovi un pochino è migliorato...
              Mercedes sulla nuova classe C si è comportata molto meglio. L'impianto base di serie è almeno decente.
              Secondo me sbagliano questa non è una buona pubblicità... Non dico che debba essere un impianto hi-fi da audiofilo ma almeno che rispetti le mie orecchie.

              Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

                Ospite. Ultimamente vw ha preso una strada "chiamata economia a tappeto"..Prima o poi, se non invertira' la rotta, la pagherà a caro prezzo..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: [Tutorial] Smontaggio pannello porta Passat B8

                  Io sto per acquistare passat. Ho una A3 con mmi touch, optional da 3800e: audio pessimo: 4 casse da 20w.
                  Politica ormai condivisa

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da probe85 Visualizza il messaggio
                  Con piacere, cercherò di postare anche altre utili informazioni. Nelle prossime settimane installeró un subwoofer sotto il sedile e un amplificatore quindi dovrò passare diversi cavi..

                  Peccato che non ci sia una sezione a parte per la B8, c'è parecchia confusione con tutti questi modelli mescolati.

                  A presto

                  Ciao

                  Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

                  Che impianto audio hai?
                  Sistema discovery pro?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X