annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turbolenza aereodinamica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Turbolenza aereodinamica

    Ragazzi
    come scrivevo sopra, non ho mai avuto problemi di fruscii aereodinamici legati agli specchietti.

    Fino a quando, per un incidente (atto vandalico), non sono stato costretto a cambiare interamente tutto il corpo specchietto.

    A quel punto....DISASTRO! Un fruscio pazzesco....inaccettabile!

    Allora sono tornato in carrozzeria ieri...la mia tesi era che lo specchietto fosse stato montato senza quell'apposita guarnizione che chiude il foro sulla portiera; infatti lo specchietto e' montato sulla portiera e si fissa attraverso un grosso foro, attraverso il quale puo' "filtrare" l'aria creando fruscii insopportabili.

    Effettivamente, una volta smontato lo specchietto, ho scoperto insieme al carrozziere che lo specchietto originale era stato spedito privo di guarnizione! Per fortuna il carrozziere aveva tenuto il vecchio specchietto; cosi' abbiamo recuperato la guarnizione dal vecchio pezzo e l'abbiamo montata su quello nuovo.

    Risultato: ZERO FRUSCII!!

    Quindi la mia conclusione e' che sia opportuno verificare che lo specchietto sia dotato di quella famosa guarnizione; e che essa aderisca bene alla porta, cosi' da chiudere perfettamente quel foro...perche' e' da li' che si generano i fruscii!

    Commenta


    • #22
      Re: Turbolenza aereodinamica

      @tommy_190. Felice che hai risolto ma mi preme anche aggiungere una cosa . Il carrozziere che ha smontato il "moncone" del vecchio specchio, non ha visto che c'era anche la guarnizione da rimontare e presente sul moncone? Devi anche sapere che i ricambi vengono spediti "al netto" dell'ordinato. Eventuali parti collegate necessarie al montaggio, non sempre sono associate all'articolo che ti serve ma spesso sono accessorie con i relativi codici. Ti faccio un esempio: devi cambiare il parabrezza? Bene, e' ovvio che è necessario sia il vetro che la guarnizione nuova..Se ordini il vetro, la guarnizione la devi ordinare a parte seppur fondamentale al suo montaggio. Quindi non mi stupirei che a catalogo ci sia anche la sola guarnizione da te presa dal vecchio specchio ed abbia il suo bel codice.
      Ultima modifica di velociraptor; 26/05/2019, 06:28.

      Commenta


      • #23
        Re: Turbolenza aereodinamica

        Mettete del neoprene a cellule chiuse fra i montanti metallici del parabrezza e le scanalature in plastica ai bordi del vetro accedendo dal cofano: sentirete una bella differenza!!! Se notate la guarnizione superiore delle portiere anteriori é più impolverata nella parte iniziale: l'aria entra da sotto il parabrezza e dai piccoli buchini non tappati dalle spugne sopra i passaruota, va verso l'alto con la velocità e fuoriesce attraverso quel piccolo taglietto nei montanti anteriori! Tappando i punti d'accesso inferiori l'aria non va più a confluire verso la portiera e l'abitacolo. Ho usato due pezzetti di una guarnizione in rotoli di Neoprene spessi 1 cm, larghi 4 cm e tagliati a circa 7/8 cm di lunghezza!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X